close
Varie

3 cose da fare a Taranto in un weekend

4304-Taranto

Stai per fare una vacanza in Puglia e hai deciso di fare tappa a Taranto, ma solo per un weekend? Visitare Taranto in un giorno significa perdersi molto di quello che la città ha da offrire, ma visto che non si può avere tutto, eccoti una lista di 3 cose che non si possono saltare nel corso di una gita da queste parti.

Passeggiare nella città vecchia

Immagina un labirinto di vicoli stretti dove affacciano palazzi e case che sembrano appartenere a un’altra epoca. I turisti che visitano Taranto si innamorano immancabilmente della città vecchia, il quartiere costruito su un’isola che ha nella Cattedrale di San Cataldo, costruita dai Bizantini nella seconda metà del X secolo, il suo fiore all’occhiello. Anche se avrebbe bisogno di una ristrutturazione, parte del fascino della città vecchia è imputabile anche alla sua decadenza: visitala e scegli se stare tra i nostalgici o gli innovatori.

Visitare MArTA

MArTA non è una persona, ma l’acronimo di Museo archeologico nazionale di Taranto. Espone una delle più grandi collezioni esistenti al mondo di manufatti dell’epoca della Magna Grecia, compresi i famosi (e preziosissimi) Ori di Taranto. Il costo del biglietto è assolutamente abbordabile, e i minori di 18 anni non pagano: sul sito ufficiale trovi informazioni in merito a orari e visite guidate.

Andare a vedere i delfini

Sapevi che Taranto è detta “Terra dei delfini”? Il merito è dello storico insediamento di questi cetacei nel tratto di mare successivo alle Cheradi. In città numerose associazioni e aziende organizzano crociere per andarli a trovare. E allora dedica a loro il tuo secondo giorno a Taranto: svegliati sul presto e dirigiti al molo indicato per la partenza. Ricorda di prenotare per tempo, perché queste escursioni vanno sempre a ruba.

Vuoi aggiornare con un ottimo rapporto qualità/prezzo? Scopri Taranto alloggiando in un bed and breakfast: a livello di B&B Taranto è molto fornita. Clicca sul link per confrontarli tutti e prenotare i migliori.

Redazione Cobalto

The author Redazione Cobalto


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/cobalto5/businessgentlemen/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 454