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Marketing

Un’ innovativa campagna social per conquistare i millennial. Transition presenta #LOVELIGHT

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Transitions – brand leader nel settore delle lenti fotocromatiche vanta una brand awareness del 63% in Italia, con una stima di circa 70 milioni di persone nel mondo che le indossano e una fan base di clienti soddisfatti che sfiora il 90%.

Dal 1990 a oggi, una pluriennale esperienza nella gestione della luce ha reso disponibile una gamma di lenti “intelligenti alla luce” – chiare in interni e che si scuriscono all’aperto – rappresentando un mix vincente di tecnologia, protezione e stile. Se finora le lenti fotocromatiche erano considerate un prodotto destinato agli over 45, oggi mirano a conquistare anche un target più giovane: i millennial, la generazione con un’età compresa tra i 23 e i 38 anni che, in Italia, conta ben 13 milioni di individui.

I millennial hanno un modo di comunicare diverso dalle altre generazioni”, afferma Alessandra Barzaghi, Country Transitions Director Italy. “Per questo, prima ancora di parlare di prodotto o dei suoi numerosi benefici, abbiamo puntato a catturare la loro attenzione, stupendoli con l’effetto wow di Transitions indossato nella vita quotidiana di un team di influencer”. Nasce così #lovelight, una campagna social unica nel suo genere nel settore ottico.

Avvicinarsi ai millennial è oggi una delle più grandi sfide dei brand”, conferma Francesco Morace, sociologo e saggista. “È necessario trovare gli elementi chiave per conquistare un gruppo davvero eterogeneo di giovani adulti”.

Transitions ha accettato questa sfida. “Il nostro obiettivo è proprio quello di ‘sedurre’ questa digital generation”, afferma Barzaghi. “Sono consumatori consapevoli, attenti alla qualità e che dai brand cercano ingaggio, contenuti credibili e ricchi di significato. Nel percorso d’acquisto, sono sensibili alle review on line e ai pareri degli influencer (purché trasparenti!), condividono le loro esperienze sui social media che, contestualmente, sono anche una vetrina dove scoprire le nuove tendenze”. Per loro quello che conta non è tanto il prodotto in sé, ma l’esperienza del prodotto stesso. “Per questo la mission di questo progetto è raccontare l’esperienza di Transitions nella vita quotidiana di un team di influencer molto ‘cool’”.

Questa è l’essenza di #lovelight, il progetto influencer di Transitions che nasce e vive sui social network e ha come interprete principale una top Influencer da 1 milione di follower: Federica Pellegrini. Una scelta non casuale.

Con i suoi 31 anni rientra perfettamente nel target millennial, ma ancora più importante è in grande sinergia con i valori del brand”, racconta Alessandra Barzaghi. “Se Federica è Master of Water, recordwoman, dinamica e versatile, simbolo di uno stile di vita salutare e di una bellezza chic e anticonformista, Transitions è Master of Light, leader di mercato nella categoria delle lenti fotocromatiche, una tecnologia dinamica e intelligente alla luce. Inoltre, Federica porta gli occhiali da molti anni e per noi rappresenta un ancora più alto valore di credibilità”.

In questa perfetta analogia di valori, da settembre 2019 vedremo quindi Federica – competitiva, tenace e vincente – interpretare Transitions nella sua vita quotidiana attraverso il profilo Instagram (@kikkafede88) in un mix di sport e bellezza, da vera campionessa di stile.

Completano la squadra 4 influencer con un seguito tra i 200K-250K follower che rispecchiano altrettanti cluster di stile e approccio ai consumi e che interpreteranno Transitions da differenti angolazioni: Irene Colzi (@ireneccloset) interpreta l’aspetto fashion e i colori; Digital Modern Family (@digitalmodernfamily) famiglia di fotografi, scorcio realistico della società occidentale, darà spazio all’esperienza lifestyle raccontata da mamma, papà e figlia; Giovanni Masiero (@giovannimasiero) modello e sportivo, rivelerà l’anima sport-glamour del brand; il geek Jacopo D’Alesio (@jakidale) youtuber di e-games esprimerà la parte di tecnologia geniale di Transitions.

5 influencer, un target di 8 milioni di fan a cui raccontare il brand, 2 tra i più seguiti social network (Facebook e Instagram), 4 mesi di post, video e stories sui loro profili e su quello di Transitions Italia: una visibilità enorme sul target di riferimento. Una strategia mirata per conquistare l’attenzione e la fiducia della Millennial Generation!