close
Economia/Imprese

Competenze scientifiche & innovazione: 
la comunicazione healthcare chiede un reale rinnovamento

staff-cambiamenti-BB&C-group

BB&C Group cambia veste e si rinnova. L’ingresso a fine 2018 di Marzio Saffi, Presidente del gruppo, con l’acquisizione della maggioranza della società (51% di quote) ha segnato un importante cambio di rotta nella consolidata traiettoria dell’agenzia milanese che a distanza di qualche mese vede consolidata ora la sua nuova compagine. BB& Group, da oltre 20 anni specializzata nella comunicazione Health e Salute si posiziona come un’agenzia di nuova generazione che coniuga radicate competenze scientifiche a linguaggi maggiormente creativi, visione strategica a concreta operatività, comunicazione tradizionale a processi digitali.

Il progetto di sviluppo che con Emanuele Zanin Vallin e Marco Banfi, miei soci operativi, stiamo perseguendo, – dichiara Marzio Saffi, Presidente del gruppo – è di accompagnare gli attuali clienti (circa 40) lungo la strada della definizione di nuovi paradigmi della comunicazione. Il turnover del personale sempre più rapido, l’inserimento di competenze provenienti dal mondo digital, l’esposizione personale dei singoli manager a sollecitazioni di comunicazione multichannel hanno impresso un enorme impulso al processo di cambiamento nei modelli di comunicazione delle aziende Pharma”.
Il mercato del Pharma ha esigenze comunicative sempre più articolate e complesse e richiede sempre maggiore attenzione alla persona, ai linguaggi, alle innovazioni digitali. Visione strategica, specificità, soluzioni efficaci e sempre più digitali: questa è oggi BB&C Group.

“A febbraio 2019, – aggiunge Saffi – abbiamo condotto una survey coinvolgendo un panel di nostri clienti. Dalla survey sono emersi dati interessanti non solo sul percepito nei confronti di BB&C ma soprattutto il desiderio delle aziende di trovare in un unico interlocutore affidabile, una visione strategica che utilizzi al meglio la contaminazione tra competenza scientifica e le opportunità offerte da un uso efficace della multicanalità e dei suoi linguaggi propri”.

E come tutti i processi importanti di discontinuità nelle organizzazioni partono dalle risorse interne, così la crescita e il cambiamento in BB&C Group ha avuto inizio dalle persone. BB&C Group conta oggi una trentina di collaboratori provenienti tutti da discipline differenti: biologi, chimici, farmacisti, medici, marketer, designer, grafici, programmatori e videomaker. Sono loro a dare vita al reale cambiamento e una nuova visione: la creazione di comunità multidisciplinari modulabili, capaci di dare immagini alle parole e animare ciò che è statico. A coordinare il gruppo in qualità di nuovo Direttore Clienti è stata scelta Cristina Colombo che con oltre 15 anni di esperienza nella definizione di strategie di comunicazione, iniziative di marketing e CRM in settori differenti maturata in agenzie di comunicazione nazionali e internazionali, in Italia e all’estero ben riesce a incarnare il nuovo spirito dell’agenzia. Cristina porta in BB&C la sua forte esperienza cross industry per guidare il team di account a supportare i clienti nella definizione di strategie omnicanale verso medici e pazienti con un focus su innovazione e nuove tecnologie.

La ricchezza del Gruppo sta proprio nella contaminazione e integrazione tra la diversità di approcci, di esperienze, di sensibilità, di formazione e di studi che alla fine del percorso comune si fondono in un’unica visione strategica progettuale in grado di rispondere, con modalità e strumenti sempre nuove alle richieste del Cliente.