close
Economia/Imprese

Negozi 4.0, una giornata di lavori in Ascom

negozi-4.0-ascom

Ascom Confcommercio Bergamo va in aiuto dei negozi e delle imprese del turismo e dei servizi per aiutarli a diventare più competitivi e a proiettarsi nel futuro. Lunedì 18 novembre a partire dalle 10 fino alle 17, alla sede di via Borgo Palazzo 137 di Bergamo, l’Associazione commercianti organizza “Come sviluppare il tuo negozio. Le nuove opportunità per migliorare, innovare e raccontare l’attività”, una giornata di spunti, esempi concreti e consigli sugli strumenti e le strategie che il mercato oggi offre per innovare e rendere più competitivi i negozi di vicinato.
Si parlerà di vetrine interattive, allestimento on demand, illuminazione innovativa, registratori di cassa telematici e soluzioni per riorganizzare e ristrutturare l’attività in chiave sostenibile, dando anche consigli pratici per gestire i social network in chiave marketing.

La giornata si articolerà in due momenti: la mattina ci sarà un seminario informativo e il pomeriggio gli imprenditori che ne avranno fatto richiesta potranno avere una consulenza individuale con l’esperto sul tema di interesse.

Alla giornata interverranno Oscar Fusini direttore Ascom Bergamo Confcommercio, Francesco Rossi di Schneider Electric, Pietro Boselli di Modus Tecnologie – EcoXpert Partner Schneider Electric, Luca Ferrando di Vodafone, Pietro Tonussi di Axis Communications, Alessandro Galanti di Teorema, Omar Fogliadini di LIFEdata AI,  Nicola Clauser di Seac spa, Giovanni Collinetti di BrainDrain. Modera Massimiliano Mandarini.