close
Economia/Imprese

Caleffi: dati preliminari 2019

caleffi-home-fashion-dati-preliminari-2019

Caleffi S.p.A. – società specializzata in articoli Home Fashion, quotata sul Mercato Telematico Azionario (“MTA“) di Borsa Italiana S.p.A. (la “Società“)- rende noto che i dati preliminari consolidati 2019 confermano l’ottima performance del Gruppo Caleffi, seppur inferiore alle attese.

In particolare:

    • il fatturato – atteso a circa 51 milioni di euro – si è attestato a circa 50 milioni di euro;
    • L’ EBITDA – atteso a un importo superiore a 2 milioni di euro – si colloca in un range compreso tra 1,9 e 2,0 milioni di euro, più che triplicato rispetto ai 620 mila euro consuntivati nel 2018

I risultati 2019 del Gruppo Caleffi hanno risentito delle performance dell’ultima parte dell’esercizio, inferiori alle attese, per effetto, da un lato, della divisione lusso, i cui risultati riflettono negativamente la contrazione di alcuni mercati esterni, quale diretta conseguenza delle relative condizioni geopolitiche e, dall’altro lato, dei minori riassortimenti nel  mercato domestico.

Si rammenta che il prossimo 26 marzo è prevista la riunione del Consiglio di Amministrazione della Società chiamato, tra l’altro, ad approvare il progetto di bilancio di Caleffi S.p.A. e il bilancio consolidato del Gruppo Caleffi al 31 dicembre 2019.