close
Economia/Imprese

La sfida del Real Estate 2.0: come acquistare nuovi incarichi grazie anche al digitale

sfide-real-estate-2-0

Con la ripresa del mercato immobiliare, nelle grandi città come Milano, Roma e Torino si avverte un’allarmante scarsità di offerta di immobili e reperirne di disponibili alla vendita è sempre più difficile per gli agenti immobiliari.

Casa.it.- il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate- risponde a questa problematica sia attraverso strumenti a supporto alle agenzie immobiliari sia mediante degli incontri formativi dedicati ai professionisti del Real Estate nelle principali città italiane.

I prossimi appuntamenti saranno il 12 febbraio a Milano e il 19 febbraio a Roma  per analizzare le sfide attuali del settore e approfondire le strategie per orientarsi in un mondo sempre più votato al digitale.

Acquisizione 2.0: strategie, strumenti e metodi

Cogliere e sfruttare le numerose opportunità offerte anche dal digitale è fondamentale per competere in un settore articolato come quello del Real Estate, anche quando si tratta di acquisire nuovi incarichi di vendita. Di questo si discuterà mercoledì 12 febbraio presso l’Hotel Scala Milano e mercoledì 19 febbraio presso iH Hotels Roma Z3 con Gian Luigi Sarzano, Life&Business Coach di grande successo in ambito immobiliare.

In particolare, si parlerà di strumenti, canali e best practice a supporto della ricerca e dell’acquisizione, di come il passaparola e la web&social reputation insieme ai nuovi strumenti digitali siano funzionali all’acquisizione di nuovi incarichi di vendita, di tempi e modi per la gestione dell’incarico e di come utilizzare elementi di neuromarketing in ambito immobiliare.

Gli incontri saranno anche l’occasione per scoprire quali sono gli strumenti digitali al momento più efficaci per aiutare gli agenti immobiliari a entrare in contatto con il cliente interessato alla vendita di un immobile.

Casa.it T-Incontra: un ciclo di incontri a sostegno della professione 

I due appuntamenti sono parte del progetto ​Casa.it T-Incontra​, il ciclo di eventi formativi organizzati da Casa.it nelle principali città italiane. I workshop, tenuti di volta in volta da esperti accreditati, coprono diverse aree tematiche quali aspetti legali e fiscali e tecniche di marketing per acquisire e vendere. Gli incontri sono specificatamente ​pensati per i professionisti del Real Estate e sono ​aperti e gratuiti per tutti gli Agenti Immobiliari.

“Con il programma C​ asa.it T-Incontra confermiamo ancora una volta il nostro sostegno allo sviluppo professionale degli agenti immobiliari”, ​dichiara ​Mario Franci, Chief Commercial Officer di Casa.it​. “​In Casa.it siamo assolutamente convinti che l’offerta di prodotti e servizi innovativi debba essere affiancata dalla info-formazione continua, essenziale per la crescita delle competenze”.