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Marketing

Marketing per il web: gli strumenti più moderni

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«Vogliamo dare a tutti la possibilità di raccontare le loro storie, i loro successi, i loro eventi. Così le aziende, i professionisti ed il pubblico in generale possono facilmente aumentare la loro rassegna stampa collegandosi ad una vasta rete di giornalisti, blogger ed influencer che cercano quotidianamente notizie e contenuti di cui parlare» spiegano i responsabili di AJ-Com.Net.

Attraverso canali di distribuzione digitale, AJ-Com.Net permette alle aziende ed ai professionisti di far crescere il business aumentando la propria visibilità sui media, sui social e sul web, garantendo risultati misurabili per promuovere prodotti e servizi o per diffondere il proprio pensiero e la propria opera.

Quali sono le strategie?

1) News delivery (comunicato stampa) a giornalisti ed influencer;
2) Newsletter o DEM a imprenditori e professionisti top;
3) Diffusione di spin-off attraverso BLOG, VLOG e YouTube;
4) Diffusione di spin-off sui social: Facebook ed Instagram;
5) Postizzazione spin-off su profili di influencer ad alto impatto.

«Dare a tutti la stessa possibilità di raggiungere il numero più ampio possibile di pubblico attraverso il web», questa è la vision di AJ-Com.Net, il portale del network AJCOM che dal 2002 opera nel campo della comunicazione e che proprio in quest’ottica già nel 2005 aveva lanciato in Italia il primo servizio di Ufficio Stampa Virtuale per imprese e professionisti.

La diffusione messaggio base include da 1 a 4 comunicati/mese. Il Target raggiunto per ciascun invio base è di 40 mila giornalisti ed 8 mila influencer, blogger e trendsetter. I risultati (garantiti) includono dalle 40 alle 160 uscite-pubblicazioni/mese (oltre ai social), l’aumento della visibilità nei motori di ricerca (SEO), report con i link ai siti che hanno pubblicato gli articoli e Rassegna Stampa mensile in formato PDF.

Vi è poi la diffusione selettiva e targettizzata di testi derivati (spin-off) che include da 4 a 16 testi/mese elaborati a partire da ciascun messaggio base.

Gli spin-off includono da 1 a 4 newsletter/mese (o DEM), pubblicazioni infrasettimanali o quotidiane su BLOG/VLOG e pubblicazione/condivisione sui social media quali YouTube, Facebook ed Instagram.

Target raggiunto per ciascuna Newsletter/DEM da spin-off:
1)    26 mila imprenditori e professionisti top
(“mailing WAP-MAG” – www.wap-mag.com);
2)    24 mila aziende ed esercizi luxury/haut de gamme
(“mailing EXPOLUXE” – www.expo-luxe.com);
3)    20 mila operatori del settore immobiliare
(“mailing IMMOBILNEWS” – www.immobilnews.com);
3)    52 mila single con alta capacità di spesa
(“mailing ARISTOFONTE” – www.aristofonte.com);
4)    12 mila soci service club (Rotary e Lions);
5)    10 mila referenti istituzionali.