close

In evidenza

Innovazione

La rivoluzione vocale dei Podcast

la-rivoluzione-vocale-del-podcast

La voce rappresenta l’elemento chiave della comunicazione, lo strumento ideale per narrare, per raccontare storie. E se in passato, i racconti servivano a tramandare tradizioni e conoscenza alle comunità, oggi l’audio rappresenta l’innovazione culturale del futuro perché emoziona e crea intimità tra narratore ed ascoltatore.

Stiamo vivendo un’era sempre più mordi e fuggi dove è in atto una vera e propria rivoluzione vocale, perchè l’audio grazie ai podcast e ai suoi contenuti “lenti” e seriali, diventa protagonista della nuova comunicazione aziendale mirando a coinvolgere e fidelizzare i propri clienti.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

E-commerce: l’importanza di offrire al cliente un momento di acquisto unico, anche in quei settori dove l’esperienza fisica è fondamentale

e-commerce-migliorare-percorso-acquisto-fidelizzare-cliente

Se negli ultimi mesi, complice anche il momento storico vissuto, sono tantissime le realtà che hanno deciso di affacciarsi all’online, bisogna però fare chiarezza sul fatto che non basta aprire un e-store per avere successo nel complesso mondo degli acquisti digitali. Non bisogna dimenticare, infatti, che il cliente che acquista su una piattaforma web vuole ricevere lo stesso trattamento che avrebbe in negozio, come ad esempio una figura dedicata a cui chiedere informazioni o una piattaforma che salvi il suo profilo e ricordi gli ordini precedenti e le varie preferenze di acquisto. Tutto deve essere finalizzato, infatti, alla completa soddisfazione del cliente e ad un suo ritorno sul portale.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Microsoft Teams arriva in anteprima mobile per gli utenti consumer

microsoft-temas-anteprima-utenti-consumer

Dopo l’annuncio dello scorso marzo, che ha rivelato l’arrivo di nuove funzionalità mobile per Microsoft Teams, a partire dalla giornata di oggi le nuove feature saranno rilasciate in anteprima sull’app di Microsoft Teams, disponibile per iOS e Android, e verranno implementate completamente nelle prossime settimane, per consentire anche agli utenti consumer di utilizzare la piattaforma di collaborazione di Microsoft per gestire le proprie relazioni e i task in tutta sicurezza, sia al lavoro sia nella vita privata.
(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti