close

In evidenza

Varie

Moda, in Lombardia il 62% delle imprese guidate da uomini, più maschi nel design

moda-uomo-2017

Verso Milano Moda Uomo, dal 12 al 15 gennaio. Quanto pesa la moda al maschile nelle imprese? Su 34 mila in Lombardia tra produzione, commercio e design oltre 21 mila sono guidate da uomini, il 62% del totale, soprattutto nell’attività di design, tre su quattro (75%) e nella produzione, quasi due su tre (63,4%). Superano la media regionale Milano (66%), Varese e Como (65%). Nel design superano l’80% a Cremona e Pavia e nella produzione arrivano al 70% a Varese e Como.

Leggi Tutto
Varie

Imprese, ecco le prime iscritte dell’anno

bilancio 2014 imprese lombarde

Il tappezziere e la società specializzata in criptovalute di Milano, l’apicoltore pavese, la riparatrice cinese di cellulari di Bergamo, l’allevatore di alpaca di Bolzano e quello di lombrichi di Monopoli, il circo equestre sardo, l’albergo di Cesenatico. Ogni giorno nel Paese 800 iscrizioni, 150 in Lombardia. Nella prima settimana dell’anno: 261 iscrizioni a Milano, 700 in Lombardia, 4 mila in Italia. Milano prima, seguita da Roma, Torino, Napoli, Bergamo, Brescia, Cuneo, Bari e Salerno. A Milano città il 4,3% delle start-up nazionali.

Leggi Tutto
Luxury

Per comprare il loro posto al sole i paperoni italiani preferiscono Spagna e Brasile

Villa IbizaLR

L’inverno è alle porte e per tutti è tempo di prepararsi ai mesi più freddi dell’anno. Per tutti o quasi: per qualche fortunato infatti le festività natalizie sono il momento perfetto in cui partire verso la seconda casa al caldo. LuxuryEstate.com  partner di Immobiliare.it per il settore degli immobili di prestigio, ha analizzato le richieste dei nostri connazionali scoprendo come Spagna e Brasile siano i due Paesi più gettonati per comprare proprietà di lusso che consentano di svernare.

Leggi Tutto

Articoli Recenti