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Marketing

Le principali tendenze e-commerce su cui capitalizzare nel 2020

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L’intero ecosistema retail continua il suo processo di digitalizzazione, consentendo all’e-commerce di guadagnarsi sempre più spazio nell’economia italiana. Crescono gli acquirenti online, soprattutto coloro i quali utilizzano lo smartphone come device principale, tendenza confermata anche dai dati dell’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano. In particolare, nel 2019 gli acquisti online in Italia hanno sfiorato i 31,6 miliardi di euro (+15% vs 2018) e quelli da Smartphone hanno rappresentato oltre il 40% del totale.

M-commerce, omnicanalità, servizi personalizzati e pagamenti rapidi saranno solo alcuni dei trend che favoriranno una maggiore spinta al commercio elettronico nel 2020: Afone Participations – operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici, che da oltre vent’anni realizza infrastrutture e software per l’economia digitale, dai pagamenti online per gli e-commerce al social selling, suggerisce le linee guida per ottimizzare le vendite del proprio negozio online e offline.
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Style

Milano Fashion Week 2020: i brand più cercati online in Italia e all’estero

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Dal 18 al 24 febbraio, il capoluogo lombardo si trasformerà in una grande passerella do alta moda, per ospitare la Milano Fashion Week 2020, tra gli appuntamenti mondiali più importanti del settore. Le più celebri case di moda mostreranno le nuove collezioni, tra sfilate ed eventi super glam. Una settimana che in molti aspettano con ansia già da diversi mesi prima, cercando in rete qualche piccola anticipazione sugli abiti o indiscrezione sugli stilisti.

SEMrush ha analizzato le parole chiave legate al mondo della moda e ai singoli stilisti, digitate sui motori di ricerca online negli ultimi 12 mesi, facendo una comparazione tra quelle di maggior interesse per gli utenti in Italia e nel resto del mondo.

Come più volte è stato detto, la moda parla un linguaggio universale, che non conosce confini geografici. Non stupisce troppo, dunque, che i primi due brand nelle rispettive classifiche siano gli stessi.
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Marketing

Il remarketing, un’occasione per incrementare le visite al sito web e il tasso di conversione

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Il remarketing è considerato dagli esperti del settore un’attività di fondamentale importanza in ottica di ottimizzazione delle conversioni. Ma come funziona precisamente e soprattutto perchè negli ultimi tempi è diventato tra le pratiche di digital marketing più apprezzato dalle aziende?

Il remarketing è una strategia di recupero dell’audience per la quale un utente che naviga su un sito web, dopo averlo abbandonato, trova un ADV che lo invoglia a tornare sul sito precedentemente aumentando le possibilità di conversione. Ciò è possibile grazie al cosiddetto “tracciamento”, pratica che avviene tramite pixel, i quali permettono ad una piccola porzione di codice di “leggerere” dati relativi all’utente e alla sua navigazione per utilizzati come dati statistici. Grazie al pixel, inserito sulle landing page, è possibile condurre un’azione di remarketing su quegli stessi utenti per un motivo o per l’altro hanno abbandonato la navigazione, intercettandoli su altri canali e spostando di fatto il traffico sulla landing page iniziale o su una landing dedicata.
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