close

In evidenza

Innovazione

Microsoft news l’esperienza delle testate del gruppo editoriale

microsoft-news

Hearst e Microsoft annunciano una nuova partnership con l’obiettivo di incrementare e differenziare l’offerta di contenuti editoriali luxury, moda, beauty, lifestyle e passioni sulla piattaforma Microsoft News.

Una selezione degli articoli di Elle, Marie Claire, Cosmopolitan, Esquire, Elle Decor e Marie Claire Maison è infatti disponibile dal mese di ottobre per gli utenti dei servizi forniti da Microsoft, arricchendo l’offerta della piattaforma grazie all’ampia gamma di argomenti trattati, all’expertise e al respiro internazionale delle testate del Gruppo.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

I fashion lawyers italiani uniti nella lotta alla contraffazione

fashion-lawyers-italiani-lotta-contraffazione

I più grandi studi legali milanesi esperti di proprietà intellettuale (Bana, Trevisan e Cuonzo, Milalegal, Carnelutti, Greenberg Traurig Santa Maria, Rucellai e Raffaelli), veri guardiani del made in Italy insieme a Indicam e ai rappresentanti della magistratura in prima linea nella lotta alla contraffazione come il procuratore aggiunto di Milano Eugenio Fusco e il presidente della sezione Imprese del Tribunale di Milano, Claudio Marangoni, faranno il punto sulla tutela dei marchi e del made in Italy.

L’Italia è il Paese europeo che paga il prezzo più alto a causa della contraffazione. Secondo i dati OCSE i danni per l’Italia sono pari a 24 miliardi di euro. Il valore del made in Italy è cresciuto del 14% in un anno, raggiungendo i 96,9 miliardi di dollari, secondo BrandZ Top 30 Most Valuable Italian Brands 2019.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Il ruolo del leader, tra execution e un nuovo modo di pensare digitale

Il ruolo del leader d’azienda oggi è più difficile che mai. Alessandro Saviotti, Founder di Knowità che organizza il Top Management Forum, evidenzia che per competere nello scenario attuale occorre non solo una visione illuminata, ma anche una grandissima capacità di esecuzione. I capitani d’azienda si trovano a rivedere i loro modelli di business, le loro organizzazioni – che devono diventare più agili e capaci di mutare continuamente – nonché i loro processi, sempre più abilitati dal digitale. L’intelligenza artificiale, la tecnologia e la disponibilità di dati cambia il modo di prendere decisioni. Il ruolo del brand evolve, così come le modalità di acquisire e gestire i clienti. Anche la leadership evolve e un nuovo modo di pensare digitale è necessario, così come nuovi sistemi di gestire le persone.

Su questi temi si accenderanno i riflettori del Top Management Forum 2019. L’evento, arrivato alla sua tredicesima edizione e in programma il 26 novembre al Crowne Plaza Linate-Milano, è un’occasione unica in cui i decision maker possono riflettere sul futuro nella sessione plenaria del mattino (from vision) e confrontarsi concretamente sulle priorità strategiche del momento durante le sessioni Parallele pomeridiane (to execution), così da dare forma e sostanza a idee e riflessioni.
(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti