close

In evidenza

Economia/Imprese

Nuovo CEO e new entries per l’eccellenza italiana delle giostre Zamperla Spa

nuove-nomine-zamperia-eccellenza-made-in-italy

Dal Gennaio 2021 Antonio Zamperla JR, nipote del fondatore Antonio Zamperla senior e figlio del Presidente Alberto Zamperla sarà il nuovo CEO e si farà affiancare da Valerio Ferrari, Chief Sales Officer, e Adam Sandy, Direttore Marketing & Sales della strategica divisione Roller Coaster.

 L’azienda di Altavilla Vicentina con un fatturato di 100 milioni di euro e più di 400 dipendenti, leader nella produzione di giostre e nella gestione di parchi di divertimento in tutto il mondo, tra i quali, il più iconico di tutti i tempi, Coney Island, dopo aver potenziato innovazione e digitalizzazione nel 2021 nomina Antonio Zamperla JR Amministratore Delegato per essere pronta alla gestione del cambiamento richiesto dalla prossima situazione socio-economica.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

Smart working: un’opportunità per le città. Le quattro storie virtuose di Bologna, Cagliari, Trieste e Varese

smart working

Lavoro da casa o lavoro in ufficio? In questo periodo strano e difficile abbiamo capito che non esiste un unico modo di lavorare e, ancora di più, che si può cambiare. Anzi è il momento di cambiare. La pandemia mondiale sta trasformando le nostre abitudini di vita e quelle professionali e se all’inizio il Covid ci ha costretto a diventare lavoratori da remoto, tutti quanti, insieme, da un giorno all’altro, ora che la situazione è ancora incerta, dobbiamo capire quali sono le reali possibilità davanti a noi: lavoro da casa? Rotazione al 70%? Ma i nostri uffici sono pronti ad accoglierci sotto pandemia? Tutto questo senza mai dimenticare che il remote working è solo una piccola parte dello smart working: il lavoro agile o smart consiste nell’adottare una serie di accorgimenti affinché le persone possano operare nel modo adeguato in qualsiasi ambiente e situazione. Significa ripensare gli spazi di lavoro, rivedere le modalità di comunicazione, cambiare gli stili manageriali verso forme di controllo sui risultati e non sui processi.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Mobilità sostenibile. A Milano 353 imprese +6,3% in un anno

monopattino

Biciclette, monopattini, sharing, crescono le imprese legate alla mobilità sostenibile: a settembre 2020 sono 353 a Milano (+6,3% rispetto allo scorso anno), 839 in Lombardia (+3,7%) e 6.281 in Italia (+4,5%). Lombardia prima regione a livello nazionale con un’attività su 8. Si tratta soprattutto di noleggio di autoveicoli, 586 imprese di cui 274 a Milano e di fabbricazione e montaggio di biciclette (97 di cui 39 a Milano). Emerge da un’elaborazione della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi sui dati del registro delle imprese al terzo trimestre 2020 e 2019.
(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti