close

Innovazione

Innovazione

Microsoft Ignite The Tour fa tappa a Milano

microsoft-ignite-the-tour

Parte oggi la tappa italiana di Microsoft Ignite The Tour, la serie di eventi dedicati a sviluppatori e professionisti IT, che si terrà fino a domani a Milano, presso MiCo Milano Congressi. L’appuntamento conferma l’impegno di Microsoft nella formazione tecnica e nel supporto della community italiana, un elemento fondamentale per promuovere la digitalizzazione delle imprese e la crescita del Paese.

Il file rouge delle due giornate è il cloud: i partecipanti potranno approfondire, grazie a oltre 100 sessione e al confronto con più di 350 esperti a livello globale, le soluzioni innovative di Microsoft per la produttività, la gestione dei processi, l’analisi dei big data e lo sviluppo di applicazioni basata su AI e Machine Learning, senza dimenticare sicurezza e compilance. Inoltre, diversi investitori saranno dedicati ai temi dell’accessibilità e dell’inclusione, per raccontare come le nuove tecnologie possano supportare le persone nella propria quotidianità e aiutarle a esprimere il proprio potenziale in ambito lavorativo.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Trend e scenari futuri dell’e-commerce

networking-dedicato-mondo-e-commerce

Manca poco all’apertura della terza edizione di 4eCom (http://4ecom.it/), l’evento di riferimento per il mondo dell’eCommerce che, il 23 gennaio, nella cornice del Talent Garden Calabiana, metterà in connessione i professionisti del mondo del commercio elettronico con l’obiettivo di creare per loro nuove opportunità di business.

Sul palco le esperienze di successo degli eCommerce

Tra gli speaker che saliranno sul palco delle 14 conferenze, moderate da Chiara Brughera Ceo di Shetech, vi sarà ad esempio Salvatore Cobuzio, Ceo di Marta’s Cottage che, insieme a Marco Albonetti di Intergic parlerà di tecnologie per la crescita dell’eCommerce. Nelleconferenze sarà anche affrontato, insieme a Marianna Chillau, Ceo di Transactionale e a Raul Cuppone eCommerce manager, il caso di TimeSquare, eShop multibrand nel settore abbigliamento che ha registrato una rapida crescita del suo fatturato, da 0 a 1mln di € in due anni, rientrando nella classifica del Sole24Ore 2020 dei Leader della Crescita. Con Roberto Fumarola, di Qapla’ si parlerà di come monetizzare con le tracking page ed evitare di impazzire con tanti corrieri, mentre l’intervento di Massimo Fattoretto spiegherà come Seo e Digital Pr hanno reso in soli 2 anni BirredaManicomio.com il sito leader delle birre in Italia. Durante la mattinata sarà presentata anche la testimonianza di Samuele Camatari di Jusan Network il quale spiegherà come è stato possibile raddoppiare il fatturato dello store multibrand FCA, di Marco Macari di ITTWeb il quale illustrerà l’esperienza di MTM Shop e di Davide Lugli di Competitoor. Ospite della giornata anche Davide Gallino di Agicom con un intervento sulla revisione della direttiva sugli eCommerce.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Arriva Beprof, la app utile ai liberi professionisti

app-liberi-professionisti

Arriva BeProf, la prima piattaforma digitale destinata a soddisfare la crescente domanda di welfare e di servizi personalizzati degli oltre 1,4 milioni di liberi professionisti in Italia. In versione App o desktop, BeProf è una risorsa utile e gratuita che permette di accedere a un’ampia gamma di prestazioni e di servizi studiati per comporre un’offerta completa e su misura dei professionisti, progettata da Confprofessioni con partner di primaria importanza come il Gruppo Zucchetti, Il Sole 24 Ore/Radiocor, Deliveroo, SìSalute, Unicredit, Unisalute.

Il progetto nasce dall’intuizione di Confprofessioni, la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti, di incrociare le tutele di welfare, già previste dal Contratto collettivo degli studi professionali, con le soluzioni più innovative offerte dalla digitalizzazione, per renderle disponibili a tutti i professionisti e lavoratori autonomi.

BeProf è una start up che nasce con le spalle robuste, grazie agli oltre 80 mila titolari di studi professionali che già aderiscono al network Confprofessioni, ma che guarda anche a tutti i professionisti che non hanno dipendenti, ai giovani che si affacciano alla libera professione, al popolo delle Partite Iva e a tutti quei soggetti più deboli del sistema professionale che faticano ad accedere a forme di tutele e di welfare.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

In che modo ciascuna azienda ottiene recensioni e come invita i propri clienti a scriverle

trustpilot-invito-trasparente-recensioni

Trustpilot, la piattaforma di recensioni dei consumatori leader mondiale, gratuita e aperta a tutti, ha annunciato oggi il lancio della sua nuova funzione di Invito trasparente. Questa nuova caratteristica offre agli utenti la possibilità di capire meglio e in maniera più approfondita il modo in cui le aziende ottengono le recensioni, quante volte rispondono loro e come invitano i propri clienti a scriverle su Trustpilot, permettendo così ai consumatori di decidere in maniera più consapevole di quali aziende fidarsi maggiormente e, quindi, quali scegliere per i propri acquisti.

Per la prima volta nel mondo delle recensioni viene introdotta questa possibilità, ed è soltanto un ulteriore passo avanti verso una maggiore apertura e trasparenza della piattaforma di Trustpilot e di tutto il settore delle recensioni in generale.

“Per le aziende e i consumatori di tutte le età, le recensioni sono essenziali per interagire, migliorare le esperienze e generare fiducia. Sono profondamente convinto che ciò che realmente conta non è tanto il numero di stelle che un’azienda riesce a ottenere, quanto piuttosto il come le ha conquistate. Questo è ciò che le aziende e i consumatori ci dicono, ma è anche il motivo per cui continuiamo a innovarci, con l’obiettivo di rimanere la piattaforma di recensioni più trasparente al mondo”, ha dichiarato Peter Mühlmann, fondatore e CEO di Trustpilot.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Ora la connessione a banda larga può arrivare davvero ovunque

banda-larga-wifi

Netgear, azienda leader nell’innovazione e nel connettere le persone a internet, lancia una novità assoluta per la connessione domestica, Netgear Orbi 4G LTE: il router che combina tutti i vantaggi dei pluripremiati sistemi WiFi Orbi™ Tri-band Mesh con la connessione 4G LTE. Questa novità rappresenta una straordinaria soluzione WiFi per tutti coloro che sono alla ricerca di un’alternativa alla tradizionale connessione via cavo, fibra o DSL. Se da un lato, uno dei vantaggi è quello di potersi collegare alla rete senza dover stipulare un contratto telefonico, dall’altro, Orbi 4G LTE, permette a tutti coloro che vivono in aree in cui l’accesso alla tradizionale rete via cavo è limitata o assente, di beneficiare di una connessione a banda larga ultra-veloce. Se connesso, invece, alla propria rete cablata, il router Orbi 4G LTE, permette di beneficiare di un back-up automatico in caso si verifichino problemi sulla linea.

“Secondo gli ultimi dati Istat più del 25% delle famiglie italiane non dispone di una connessione internet a banda larga, con divari importanti tra comuni di diversa ampiezza demografica” – ha dichiarato Ivan Tonon, Country Manager Netgear Italia. “Con Orbi 4G LTE anche questa parte di popolazione potrà beneficiare di una connessione a banda larga sfruttandone al massimo le potenzialità, indipendentemente dalla tipologia di ricezione di rete” – aggiunge Tonon.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Smart Robots, l’intelligenza e la visione a supporto degli operatori nella smart factory

smart-robot-soluzioni-made-in-italy

Smart Robots è la soluzione tecnologica per l’industria 4.0 che raddoppia le prestazioni di ogni singola postazione nelle fabbriche, aumentando produttività, qualità e riducendo drasticamente gli errori legati ad operazioni manuali. Smart Robots, Nata nella Fabbrica di Imprese e-Novia, dal 7 al 10 gennaio 2020 torna al Ces di Las Vegas aggiudicandosi il prestigioso “Innovation Award Honoree” nella sezione Robotics.

Smart Robots, sviluppato dall’omonima società, è l’innovativo dispositivo che guida gli operatori nelle loro mansioni e che crea un’interfaccia tra questi ultimi e i robot nelle smart factory. Grazie a questa tecnologia è possibile intercettare eventuali errori nelle operazioni manuali e porvi immediatamente rimedio, inoltre i robot possono condividere gli stessi spazi con gli operatori all’interno di una linea produttiva, si viene così a creare una totale collaborazione dove il robot individua i movimenti dell’operatore umano ed esegue di conseguenza determinate azioni. Smart Robots ha due principali campi d’applicazione: in versione”stand alone” dedicato al controllo di qualità in cui guida l’operatore all’interno di una stazione di lavoro manuale per ridurre gli errori velocizzando inoltre il processo di training. Il secondo ambito di applicazione è all’interno di postazioni collaborative uomo-robot: quest’ultimo si adatta alle azioni compiute dall’uomo e lo assiste nelle mansioni più ripetitive e meno ergonomiche. In questo modo mentre l’operatore umano si dedica ad operazioni a più alto valore aggiunto, aumenta la produttività dell’area di lavoro.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

La prima videocamera al mondo senza fili con proiettore per una maggiore illuminazione e sicurezza

camera-senza-fili

Arlo Technologies, Inc., il brand #1 di videocamere connesse, presenta oggi la nuovissima videocamera Arlo Pro 3 Floodlight. Un’ estenzione dell’ecosistema di sicurezza domestica intelligente di Arlo che è stata selezionata nella categoria CES 2020 Innovation Award Honoree. La videocamera con priettore di Arlo è la prima variante senza fili sul mercato. La videocamera è dotata di potenti LED, fotocamera HDR 2K integrata, campo visivo di 160 gradi, auto bidirezionale, configurazioni di illuminazione personalizzate e una sirena integrata adatta a qualsiasi tipo di ambiente. Grazie ad Arlo Smart, un’ampia suite di funzionalità intelligenti, la videocamera può essere utilizzata in numerosi contesti. Dotata di un design elegante e completamente integrato, la videocamera rappresenta una soluzione di sicurezza esterna elegante in grado di soddisfare anche i proprietari più esigenti. La videocamera senza fili Arlo Floodlight sarà disponibile a partire dalla primavera 2020 (il prezzo verrà comunicato prossimamente).
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Come cambia il servizio clienti con l’automazione

customer-care-artificial-intelligence

Avere supporto dal customer care, può essere, alcune volte, un’esperienza stressante e improduttiva: nonostante siano stati fatti grandi passi avanti nella gestione delle richieste dei clienti, spesso, soprattutto in casi di emergenza, riuscire ad essere performanti, limitando anche le perdite di tempo, può non essere semplice.

Fortunatamente, alcune realtà, stanno lavorando allo sviluppo software che includono intelligenza artificiale e machine learning, consentendo non solo un success rate più alto ma anche un cambiamento radicale della realtà del servizio clienti.

Enuan, startup italiana con una forte expertise nella creazione di virtual afent applicati sia sul canale messaging che voce per il servizio clienti di grandi multinazionali come Blue Panorama, nel suo lavoro ha potuto quantificare le reali potenzialità dei virtual agent e ne presenta i risultati.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Smart Alerts: un risparmio di tempo per marketer e analisti

rilevazione-intelligente-anomalie-dati

Mapp digital, leader internazionale fornitore di una soluzione di marketing digitale in cloud, offre ora ai propri clienti Smart Alerts, uno strumento intelligente per la rilevazione tempestiva delle anomalie dei dati sui diversi touchpoint, sia che si tratti di trend positivi o di malfunzionamenti. Le metriche di calcolo vengono monitorate automaticamente grazie all’intelligenza artificiale: i marketer non dovranno cercare cosa non funziona ma riceveranno automaticamente degli avvisi quando si verificano determinati “trigger”. L’automatismo permette un’analisi dettagliata dei dati e il tempestivo ricorso a procedure tutelative per ottimizzare la strategia e le attività di marketing online. Smart Alerts costituisce una nuova funzionalità di Mapp Intelligence, la piattaforma di customer intelligence al servizio dei marketer che è stata lanciata lo scorso settembre, dopo l’acquisizione di Webtrekk.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Collaborazione tra banche e Fintech: perché è un trend irreversibile

collaborazione-fintech-banche

In principio le banche guardarono con sufficienza alle piccole Fintech. Poi, quei nerd illusi di poter cambiare un mondo che appariva inattaccabile, il mondo hanno iniziato a cambiarlo sul serio e le banche hanno provato prima curiosità, poi interesse. Oggi in molti casi, soprattutto nel panorama anglosassone, la strada maestra è quella della collaborazione, tanto che nel Regno Unito è in vigore da qualche anno un referral scheme che stabilisce che ogni richiesta di credito da parte di una PMI che la banca non può soddisfare debba essere trasferita alle piattaforme di P2P lending.
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 4 12
Pagina 2 di 12