close

Innovazione

Innovazione

OGR Torino e Microsoft Italia lanciano la tech revolution factory

tech-revolution-factory-microsoft-ogr-torino

OGR Torino e Microsoft Italia lanciano la Tech Revolution Factory, la prima piattaforma per la digital innovation in collaborazione con Microsoft in grado di offrire opportunità concrete a giovani founder e startup nazionali e internazionali attraverso l’accesso a competenze tecnologiche e a connessioni con ecosistemi internazionali, con l’obiettivo di crescere e consolidare business innovativi su scala globale.

Questo nuovo tassello della partnership tra OGR Torino e Microsoft fa da apripista al primo compleanno di OGR Tech in programma giovedì 25 giugno, con OGR Brand New Day – l’alba di un nuovo giorno: un evento aperto a tutti all’insegna della contaminazione tra arte e tecnologia, che inaugurerà alle ore 11 con un talk in diretta streaming sulla digital revolution di OGR Tech. Con gli interventi di Massimo Lapucci, Direttore Generale OGR Torino e di Silvia Candiani, Amministratore Delegato Microsoft Italia, il focus del talk verterà su Big Data, Intelligenza Artificiale, imprenditoria sociale, gaming e arte.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

L’Edge Computing nel settore healthcare: un acceleratore per la telemedicina

edge-computing-settore-healthcare

Si prevede che il mercato europeo del cloud computing in ambito sanitario raggiungerà un valore di circa 44 miliardi entro il 2025. Durante l’attuale emergenza, il cloud ha, infatti, mostrato i benefici che è in grado di garantire al settore healthcare per l’offerta di servizi a cui sia i professionisti sanitari che i pazienti si affidano oggi. Il cloud si è rivelato fondamentale per supportare le aziende sanitarie, i ricercatori e i pazienti nel corso della pandemia, per fornire assistenza virtuale e telemedicina, ma anche per garantire l’archiviazione dei dati relativi alla salute pubblica, soluzioni per il lavoro a distanza e persino applicazioni critiche e infrastrutture web.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

SAS e Microsoft siglano una partnership per disegnare il futuro degli analytics e dell’intelligenza artificiale

sas-microsoft-partnership-disegnare-futuro-analytics-intelligenza-artificiale

Microsoft Corporation e SAS annunciano oggi una partnership tecnologica e commerciale strategica. Le due aziende permetteranno ai clienti di gestire facilmente SAS® nel cloud, espandendo le proprie soluzioni di business per facilitare la trasformazione digitale. Grazie alla partnership, le organizzazioni migreranno le soluzioni di analytics di SAS su Microsoft Azure in quanto fornitore cloud preferito per il cloud di SAS. Le soluzioni e le competenze di SAS porteranno anche un valore aggiunto ai clienti di Microsoft in ambito health care, servizi finanziari e molti altri settori.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

I Virtual Agent saranno la svolta definitiva dell’ecommerce?

virtual-agent-svolta-e-commerce

Sarà capitato a molti in queste settimane di quarantena, di vivere l’arrivo di una spedizione come un piacevole diversivo alla monotona routine quotidiana. Gli ordini online hanno rappresentato, a seconda dei casi, una necessità data dal periodo complicato o un modo per staccare la spina e regalarsi un acquisto a lungo rimandato.

Gli ultimi dati parlando di una crescita esponenziale dell’e-commerce che ha visto dall’inizio del 2020 a oggi 2 milioni di nuovi consumatori online in Italia. Un aumento ingente se si considera che negli stessi mesi del 2019 l’aumento era stato “appena” di 700mila nuovi consumatori. Lo scoppio dell’emergenza del Covid-19 ha però comportato 1,3 milioni nuovi di utenti registrati, indicando l’e-commerce come il settore a crescita maggiore dei prossimi mesi.

Un boom sicuramente inaspettato che ha portato molte realtà, già attive sul fronte del commercio online, a potenziare i propri servizi di customer service per garantire un servizio veloce e affidabile ai propri clienti.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Pagamenti Digitali e Salute

pagamenti-digitali-slaute--innovazione

Il settore farmaceutico continua il suo processo di digitalizzazione. Le farmacie, infatti, si stanno avvicinando sempre di più ai consumatori grazie all’e-commerce, soprattutto in questo periodo di emergenza in cui il settore healthcare e farmaceutico è cresciuto a doppia cifra (+15%: fonte Netcomm, maggio 2020).

Un comparto che continua la sua “digital transformation” grazie a sinergie strategiche con società che operano da decenni nell’online come Afone Participations, operatore di telecomunicazioni e pagamenti elettronici che da oltre vent’anni realizza infrastrutture e software per l’economia digitale.

Proprio in questo contesto si inserisce la collaborazione tra l’Istituto di Pagamento francese e la startup italiana PharmaPrime.it, la piattaforma che, in pochi click, permette di ordinare e ricevere a domicilio tutti i prodotti della propria farmacia.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Investire nello sviluppo delle farmacie digitali

farmacia-digitale

Costruire una ‘casa’ digitale per le farmacie, investire nella loro crescita e nel loro sviluppo, portando innovazione nel settore: sono questi gli obiettivi di Farmakom (https://www.farmakom.it/), realtá imprenditoriale nata nel 2016 con l’obiettivo di introdurre un nuovo modello di vendita per le farmacie che hanno in Farmakom un partner che investe su ognuna di loro per farle crescere. Farmakom fornisce al farmacista non solo la tecnologia per vendere online ma anche – e qui sta l’unicità dell’azienda – un modello full service che minimizza l’impatto operativo nella farmacia seguendo per conto del farmacista il posizionamento sui canali di vendita, le attività di monitoraggio prezzi, la creazione di documenti contabili e le spedizioni.

La farmacia online creata e gestita da Farmakom puó diventare un vero e proprio ramo d’azienda online, dotato di una sua autonomia economica e funzionale seppur con indubbi benefici per l’economia anche della farmacia stessa.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

La realtà estesa che rivoluziona gli eventi online

realtà-estesa-rivoluziona-eventi-online

È ormai chiaro che la pandemia di Covid-19 e il lockdown che ne è conseguito hanno cambiato enormemente le abitudini lavorative degli italiani, orientandole sempre di più verso attività digitali tra smart-working, meeting e conferenze in remoto, webinar ed eventi online. E se il caldo smorza la paura del contagio nei mesi estivi alle porte, per i mesi più freddi e incerti che verranno la maggior parte delle aziende è già alla ricerca di soluzioni per eventi online, che siano aziendali, pubblicitari o formativi, sempre più innovative e coinvolgenti.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

La rivoluzione dei diari tours grazie a Microsoft Teams

cheese-experience-microsoft-collaboration

Grazie alla partnership con Microsoft, Latteria San Pietro presenta la prima “Digital Cheese Experience”, un innovativo percorso esperienziale che, facendo leva sulla piattaforma di collaborazione Microsoft Teams adottata con il supporto del partner Si-Net, permetterà a clienti, opinion leader e consumatori finali di tutto il mondo di farsi guidare nella degustazione del Grana Padano immergendosi nella realtà quotidiana del caseificio.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Quando verrà spedito il mio pacco? Il chatbot empatico rassicura il cliente

quando-verrà-spedito-pacco-chatbot

I chatbot rappresentano la risorsa principale per coloro che scelgono di fare business attraverso la vendita online. Gli agenti conversazionali segnano una nuova era nel mondo del commercio digitale. Un’evoluzione tecnologica che coinvolge anche le abitudini di consumo, stili di vita delle persone e che genera nuovi modi e sistemi per creare relazioni tra persone e aziende.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Efficienza e convenienza: gli smart device secondo gli italiani

smart-device-cosa-scelgono-italiani

reichelt elektronik, uno dei più grandi distributori europei online di elettronica e tecnologie IT, presenta i dati dell’indagine condotta in collaborazione con OnePoll su un campione di 1000 consumatori italiani sull’utilizzo degli smart device nella vitaquotidiana.

Quello degli smart device è un mercato che presenta un’ampia gamma di soluzioni e un numero elevato di player, ma quali sono le principali tendenze di questo settore? Cosa chiedono i consumatori e quali gli elementi fondamentali per affermarsi in questoscenario?

(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 4 5 18
Pagina 3 di 18