close

Marketing e Comunicazione

Marketing e Comunicazione

É tempo di “convertire” i vostri siti web

marketing_Sofia_N7.jpg

Ormai la stragrande maggioranza delle imprese ha un proprio sito web e moltissime hanno compreso quanto questo strumento sia diventato sempre più strategico nelle politiche di marketing, siano esse b2b o b2c. Oggi le potenzialità della rete sono davvero straordinarie, ma per essere colte è necessario un approccio corretto e funzionale agli obiettivi prefissati

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

PEPSI vs COKE. Come vincere ancora la battaglia delle Cola nell’era digitale?

coke-vs-pepsi

Negli anni ’80 qualcuno la definì addirittura “la Guerra delle Cola“, riferendosi ad uno dei più noto conflitti diretti nel mondo del marketing e nella battaglia tra grandi brand: parliamo di CocaCola e di Pepsi. Se Coca Cola è il marchio più noto e riconosciuto al mondo, si capisce come non sia facile essere la Pepsi, suo grande rivale da sempre.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

L’università in tempi di crisi

pasquarella_univ.jpg

Sviluppare il talento e spingere i ragazzi verso una conoscenza funzionale, non fine a se stessa. Sono questi i punti su cui dovrebbe concentrarsi l’università per aiutare gli studenti ad entrare nel mondo del lavoro. In anni in cui è difficile pensare al posto fisso, “un miraggio ormai solo italiano” gli atenei dovrebbero favorire materie interdisciplinari, non a compartimenti stagni, e una forte internazionalizzazione

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

Mind Marketing, le nuove sfide

Mind marketing

Immaginate due prodotti assolutamente identici per qualità ma di brand diversi e due servizi, due aziende che offrono uguali prestazioni magari allo stesso prezzo. In teoria dovrebbero avere la stessa quota di mercato, essere venduti in egual misura. Razionalmente dovrebbe essere così ma in pratica non lo è.

Leggi Tutto
1 2 3 4 11
Pagina 2 di 11