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Marketing e Comunicazione

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Quando la pubblicità diventa controproducente

Palazzo Ducale

Better”, dall’inglese “To bet” (scommettere) ma anche “better” inteso come “meglio”: nome perfetto per un’agenzia di scommesse. Se poi si tratta di farlo conoscere al grande pubblico, di fare un po’ di branding per un marchio ancora poco noto, non c’è niente come far comparire il logo in TV in sovraimpressione mentre va in onda uno degli eventi col più alto indice d’ascolti in Italia, cioè un gran premio motociclistico.

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Nuova partnership tra Hotelplan Incentive e Cleis

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E’ diventato operativo, a partire da fine anno 2010, l’accordo finalizzato tra due eccellenze nel mondo dell’Incentive e della comunicazione del settore, Hotelplan Incentive/Congressi e Cleis, agenzia di Comunicazione di Impresa specializzata nell’organizzazione di Eventi Aziendali.

La partnership nasce dall’esigenza di offrire al mercato e, soprattutto al Cliente,  una consulenza a 360 gradi dando, inoltre, l’opportunità di interloquire con un unico referente.

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Universo Montblanc, una storia scritta con la penna della qualità

montblanc

Rendere unico e prezioso ogni prodotto, mantenendo alta l’asticella della qualità e del valore. Una missione che Adrian Graf, Direttore Marketing Montblanc Italia ha fatto sua dal giorno in cui è entrato nella storica azienda produttrice di accessori da scrittura e non solo, dopo un’avventura di 13 anni nel settore del largo consumo

Hanno scritto pagine dense di storia, passando tra le mani dei personaggi più importanti del panorama mondiale (da Kennedy a Obama, passando per il Papa e vari capi di Stato), attingendo sempre e solo da un calamaio ricco di qualità, unicità e raffinatezza.

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Un’azienda bresciana vola con Ryanair

ryanair

Per tutto ottobre il marchio Fly Flot, di proprietà dell’azienda bresciana Lones Spa, utilizzerà gli interni degli aeromobili di Ryanair per promuovere la nuova collezione

L’azienda bresciana Lones Spa, proprietaria del brand di calzature Made in Italy Fly Flot, vola oltre i confini nazionali con Ryanair. La compagnia aerea low cost più famosa del mondo ha infatti scelto Fly Flot per sponsorizzare l’interno di ben sedici aeromobili. Si tratta di una novità assoluta per il settore calzaturiero: il marchio bresciano è, infatti, il primo marchio a sponsorizzare l’interno degli aeromobili della compagnia per la collezione autunno inverno 2010/2011.

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Marketing d’acquisto e fidelizzazione supply chain partner

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marketing_e_fidelizzazioneQuali strategie per fidelizzare i clienti e ottenere così un reale ritorno dell’investimento per lo scouting, valutazione, selezione, qualificazione, contrattazione, gestione rapporto e abbattimento barriere all’uscita o sostituzione. Ce ne parla Alberto Claudio Tremolada di Metatech Group, socio e responsabile G.a.m. Componentistica in Adaci sez. Lombardia/Liguria

Uno fra i principali obiettivi delle aziende consiste nel raggiungere un soddisfacente e profi cuo livello di Customer Loialty. Per centrare l’obbiettivo è imprescindibile coinvolgere chi si occupa degli acquisti, figura fondamentale nella catena del valore prodotto internamente.

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A Milano un workshop sulle potenzialità di business dei social network

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workshop_social_networkSi parlerà delle potenzialità offerte dai social media per comunicare al meglio e rendere sempre più competitivo il proprio business, nel corso del workshop organizzato il 23 settembre

Riunire 15 dei maggiori esperti di web, italiani e stranieri, e metterli a disposizione delle aziende per una full immersion. Questo l’obiettivo di ‘Social Media for Business’, il workshop organizzato da Augmendy, società specializzata in social media e eventi di formazione, che si terrà a Milano il 23 settembre.

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Windows punta sul marketing

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WindowsPhone7400 milioni di dollari: è quanto si stima verrà speso per il lancio di Windows Phone 7. Una cifra colossale che, però, non tiene conto dei costi di ricerca e sviluppo

Una campagna di marketing dalle dimensioni colossali è quella che potrebbe accompagnare il lancio di Windows Phone 7. Alcuni analisti, infatti, hanno stimato che l’investimento potrebbe essere pari a 400 milioni di dollari. La previsione circa l’investimento è stata fornita a TechCrunch da Jonathan Goldberg, un “telecommunications analyst” della Deutsche Bank, che ha aggiunto che quasi ogni centesimo del piano sarà speso in marketing.

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