close

Marketing e Comunicazione

Marketing e Comunicazione

La sicurezza e la qualità viaggiano in autostrada

autostrade

Un marketing costruito partendo dalle esigenze di sicurezza e qualità di servizio da parte dei viaggiatori che ogni anno compiono un miliardo di spostamenti sulle autostrade italiane. Intervista a Massimo Iossa, responsabile Marketing e Sviluppi Commerciali Autostrade per l’Italia

Un marketing che viaggia su circa 3,5mila chilometri di autostrade, costruito sugli obiettivi della risposta veloce al cliente, la sicurezza e l’efficienza del servizio per gli oltre 5 milioni di viaggiatori che in un anno compiono circa 1 miliardo di spostamenti sulle strade gestite da Autostrade per l’Italia. Un marketing e un servizio al cliente che hanno permesso, in dieci anni, di ridurre la mortalita sulla rete autostradale di oltre il 70%, pari a circa 300 morti in meno ogni anno. E quanto afferma Massimo Iossa, responsabile Marketing e Sviluppi Commerciali Autostrade per l’Italia che parla dei progetti e delle strategie messe in campo per garantire maggior sicureza e qualita sulle strade.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

B&G, in distribuzione il nuovo numero

b&g13

Economia, marketing, energie rinnovabili. Ma anche motori, viaggi e luxury. Tutto questo nel nuovo numero di B&G, il magazine dedicato all’imprenditoria lombarda, in distribuzione a partire da questa settimana

E’ in distribuzione in questi giorni il nuovo numero di B&G. Tra le pagine del magazine dedicato all’imprenditoria lombarda trovano spazio interessanti approfondimenti per manager e imprenditori, a partire dallo speciale dedicato alle risorse umane: gli esperti hanno tracciato per B&G una dettagliata analisi della situazione attuale, fornendo consigli utili per uscire dalla crisi grazie agli investimenti nelle risorse umane e nella formazione. Puntare sul capitale umano, dunque, sembra essere una strategia vincente, come confermano anche le storie delle aziende protagoniste di questo numero: dalla Serafino Zani, impresa bresciana di design arrivata alla terza generazione, alla bergamasca Robur, leader a livello internazionale nello sviluppo e produzione di sistemi di riscaldamento ad alta efficienza e basso impatto ambientale; dalla Stamperia di Lipomo, nata nel solco della tradizione comasca, alla Rollwasch, raccontata dal presidente Paolo Radaelli.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

Confindustria Como insieme a B&G-Business&Gentlemen

no thumb

La rivista seguirà con attenzione le iniziative di maggior spicco dell’Associazione e del suo network di imprese per offrire un palcoscenico autorevole di visibilità e per sottolineare il carattere d’innovazione, di qualità, d’eccellenza delle attività imprenditoriali che arricchiscono il panorama economico comasco

Confindustria Como ha avviato una collaborazione con B&G – Business&Gentlemen. B&G ha una distribuzione B2B ed è dedicata in prevalentemente al mondo dell’imprenditoria lombarda, in particolare quella legata alle realtà di Bergamo, Brescia e Milano, Monza/Brianza e ora anche Como. La rivista seguirà con attenzione le iniziative di maggior spicco che coinvolgono Confindustria Como e il suo network di associati per offrire visibilità verso il territorio regionale e per sottolineare il carattere d’innovazione, di qualità, d’eccellenza delle attività imprenditoriali che arricchiscono il panorama economico brianzolo.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

On line il nuovo portale di B&G

B&G_2010

Una nuova veste grafica e nuove potenzialità: più spazio ai contenuti e all’interazione per la webzine dedicata al mondo dell’imprenditoria

B&G cambia faccia. Dopo la giornata di lunedì 17 maggio dedicata ai vari test, oggi è ufficialmente on line in nuovo portale della rivista dedicata all’imprenditoria lombarda. Una vera e propria webzine ricca di contenuti interessanti per gli imprenditori e per tutti coloro che operano nel settore business.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

Vita d’impresa, se ne parla in un blog

blog_galgano

Alberto Galgano, presidente dell’omonimo Gruppo che si occupa di consulenza di direzione, sbarca in rete con un blog per parlare dei vari aspetti della vita d’impresa: dal lavoro alla leadership, dalla formazione al management

Un nuovo spazio web per l’incontro e il dibattito tra “chi fa e vive l’impresa moderna”. E’ il nuovo blog di Alberto Galgano, fondatore e presidente del Gruppo Galgano, società leader nella consulenza di direzione con 48 anni di storia e di esperienza. Un portale che mette a disposizione del popolo della rete per condividere con i blogger di prima e seconda generazione, in modo diretto e informale, saperi ed esperienze che ha avuto modo di approfondire durante i suoi 50 anni da consulente di direzione, una professione a cui si dedica ancora con grande passione.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

Customer Experience, il marketing è protagonista

customer_experience

Appuntamento a Milano il 13 maggio con “Customer Experience 2010” , il nuovo evento di Marketing che Business International dedica interamente alle nuove strategie di CEM

Con le testimonianze di Bonduelle, Carrefour, Enel, Fiat, Gruppo Coin, Iperclub, Lago, MSC Crociere, Sisal, Technogym, Vodafone, WWF il 13 maggio a Milano  (presso l’Enterprise Hotel, dalle 9 alle 17),  si parlerà di come costruire e realizzare una strategia di Customer Experience Management, individuare le tecnologie più adatte, fare della CE un punto di forza del proprio business e misurarne concretamente i risultati.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

Sport marketing, la nuova frontiera è il football americano

lions

Dai fasti degli Anni Ottanta al declino, fino alla rinascita di questi ultimi tempi. Il ritorno in tv, la finale scudetto a Milano e un bestseller mondiale scritto da Grisham: uno sport di grande spettacolo tenta il ritorno nel palcoscenico dei grandi e alcuni sponsor come Buitoni, Doctor Glass e Giglio hanno già creduto

La nuova frontiera dello sport marketing? E’ il football americano. Se fossimo in Borsa, sarebbe come puntare su un titolo azionario sconosciuto e che potrebbe fare il botto. Roba da addetti ai lavori, da cacciatori di nuovi “oceani blu” del marketing nel mondo dello sport. Negli ultimi anni l’Italia ha visto nascere e crescere il fenomeno del rugby, un’operazione da manuale tenuto conto che solo pochi anni fa era una nicchia per eletti.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

Il brand e il mercato fluido, istruzioni per l’uso

mercato_fluido

Come cambia il modo di comunicare delle imprese nei confronti dei nuovi mezzi messi a disposizione dal web. L’analisi a cura di Daniela Andreini, ricercatore in Marketing, e Commercio elettronico alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo.

Internet sta rivoluzionando la nostra vita, soprattutto nel modo in cui ci informiamo, compriamo e spendiamo il nostro tempo libero. Questa rivoluzione è più imperante di quello che si possa pensare. In particolare la banda larga (broadband) e lo sviluppo delle “virtual community” hanno creato ambiti nuovi d’intrattenimento, informazione e consumo.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

In distribuzione il nuovo numero di B&G

no thumb

B&G torna in edicola con il nuovo numero: oltre cento pagine per raccontarvi le eccellenze del territorio lombardo, storie di successo di imprese e imprenditori che sfidano il vento della crisi

E’ in distribuzione a partire da oggi il nuovo numero di B&G. Al suo interno ancora tanti contenuti interessanti riguardanti il mondo dell’imprenditoria lombarda, da sempre assoluto protagonista della rivista. In questo numero, in particolare, B&G è andato alla scoperta della Green Economy, un’occasione per le imprese per investire ed innovarsi, illustrata dettagliatamente in un’analisi a cura di Annalisa D’Orazio del centro IEFE della Bocconi, impegnata in prima linea nel ricerca.

Leggi Tutto
Marketing e Comunicazione

La Fieg: non sospendete le agevolazioni postali

no thumb

In una nota la Fieg, la Federazione degli editori dei giornali, lancia l’allarme per una manovra che eliminerebbe, ai quotidiani e ai periodici, le agevolazioni per la spedizione della stampa in abbonamento postale

La Federazione italiana degli editori di giornali protesta contro un decreto ministeriale in arrivo, che mira a sospendere le agevolazioni per gli abbonamenti postali ai quotidiani e ai periodici. La Fieg esprime «preoccupazione e assoluta contrarietà a tale misura», di cui chiede «un ripensamento quanto meno su tempi e modi».

Leggi Tutto
1 4 5 6 7 8 11
Pagina 6 di 11

Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /home/cobalto5/businessgentlemen/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 454