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strategie commerciali, pubblicità e protagonisti

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Marketing d’acquisto e fidelizzazione supply chain partner

marketing_e_fidelizzazioneQuali strategie per fidelizzare i clienti e ottenere così un reale ritorno dell’investimento per lo scouting, valutazione, selezione, qualificazione, contrattazione, gestione rapporto e abbattimento barriere all’uscita o sostituzione. Ce ne parla Alberto Claudio Tremolada di Metatech Group, socio e responsabile G.a.m. Componentistica in Adaci sez. Lombardia/Liguria

Uno fra i principali obiettivi delle aziende consiste nel raggiungere un soddisfacente e profi cuo livello di Customer Loialty. Per centrare l’obbiettivo è imprescindibile coinvolgere chi si occupa degli acquisti, figura fondamentale nella catena del valore prodotto internamente.

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A Milano un workshop sulle potenzialità di business dei social network

workshop_social_networkSi parlerà delle potenzialità offerte dai social media per comunicare al meglio e rendere sempre più competitivo il proprio business, nel corso del workshop organizzato il 23 settembre

Riunire 15 dei maggiori esperti di web, italiani e stranieri, e metterli a disposizione delle aziende per una full immersion. Questo l’obiettivo di ‘Social Media for Business’, il workshop organizzato da Augmendy, società specializzata in social media e eventi di formazione, che si terrà a Milano il 23 settembre.

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Windows punta sul marketing

WindowsPhone7400 milioni di dollari: è quanto si stima verrà speso per il lancio di Windows Phone 7. Una cifra colossale che, però, non tiene conto dei costi di ricerca e sviluppo

Una campagna di marketing dalle dimensioni colossali è quella che potrebbe accompagnare il lancio di Windows Phone 7. Alcuni analisti, infatti, hanno stimato che l’investimento potrebbe essere pari a 400 milioni di dollari. La previsione circa l’investimento è stata fornita a TechCrunch da Jonathan Goldberg, un “telecommunications analyst” della Deutsche Bank, che ha aggiunto che quasi ogni centesimo del piano sarà speso in marketing.

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Quando l’evento diventa sinonimo di successo

matteo_antonelliIl buon esito di un evento può condizionare fino al 50 per cento l’andamento futuro delle vendite di prodotti. Per riconoscere e certificare le location “doc”, ClassVenues ha creato un codice di qualità

Per garantire il successo di un evento nella scelta della location non si può sbagliare, soprattutto quando si parla di prodotti e marchi nuovi o poco conosciuti. Il buon esito di un evento infatti può condizionare fino al 50 per cento l’andamento futuro delle vendite di prodotti. In tali casi, la qualità dell’evento stesso può rappresentare un primo e importante biglietto da visita dell’azienda, del prodotto e del marchio.

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B&G, in uscita il nuovo numero

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Imprese e imprenditori, marketing e sviluppo sostenibile. Di questo e altro si parla nel nuovo numero di B&G, in distribuzione in questi giorni in edicola

E’ in distribuzione in questi giorni il nuovo numero di Business&Gentlemen. Tanti i servizi dedicati al mondo dell’imprenditoria lombarda, esplorato per voi da B&G grazie ad interessanti interviste ad imprenditori di successo e a contributi di docenti ed esperti di settore. Per dimostrare che battere la crisi oggi è possibile. Ne è esempio la rivoluzionaria maison di distribuzione di gioielli e orologi Rusconi, che punta su qualità, innovazione e internazionalizzazione per presentare al mercato oggetti unici con i marchi Hera, Gebrüder Schaffrath e Noon.

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Imprese, come trovare clienti anche sotto l’ombrellone

Molte imprese devono concentrarsi su una fase preliminare: occorre raggiungere i clienti ancora solo potenziali, sapere come farsi trovare, riuscire a intercettare il proprio pubblico di riferimento

Acquisire nuovi clienti e fidelizzarli è una priorità per le aziende che intendono crescere sul mercato. Ma oggi, in tempi di crisi economica, molte imprese devono concentrarsi su una fase preliminare: occorre raggiungere i clienti ancora solo potenziali, sapere come farsi trovare, riuscire a intercettare il proprio pubblico di riferimento. Anche ‘sotto l’ombrellone’. Parola di Siseco, azienda leader nel settore It.

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Social network e aziende: le nuove frontiere del business

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Per i direttori del personale l’utilizzo di Facebook può essere utile purchè non se ne abusi. Nel frattempo cresce il numero delle imprese che utilizza i social network per fare business

Facebook in azienda? Nessun problema per i direttori del personale, a patto però che ciò non rallenti le prestazioni professionali. Inutile quindi interrompere il collegamento in presenza dei vertici della società, a meno che sulla scrivania i documenti da lavorare non sommergano la postazione aziendale. (altro…)

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Philip Watch per la ricerca sulla fibrosi cistica

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Con la campagna stampa per l’autunno/inverno 2010, Philip Watch sosterrà la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

Philip Watch, la più antica marca di orologi Swiss made presente in Italia, oggi appartenente al gruppo Morellato & Sector, ha deciso di sostenere, con la campagna stampa per l’autunno/inverno 2010, la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica (FFC), che dal 1996 opera nella lotta contro questa grave malattia genetica. Testimonial è Matteo Marzotto, imprenditore, sportivo, molto impegnato nel sociale, cofondatore e Vicepresidente della FFC che siede anche nel Consiglio di Amministrazione del gruppo Morellato & Sector.

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La rivoluzione dei nuovi media

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L’area Studi Sviluppo e Formazione di Fondazione Fiera Milano ha presentato la ricerca “New media and face to face: a winning team” all’Open Seminar di Ufi (l’associazione internazionale delle Fiere) a Budapest, la quale mette in evidenza la rivoluzione in atto nell’utilizzo dei media

La fruizione dei mezzi di comunicazione è cambiata in modo radicale negli ultimi anni. Gli strumenti per cercare informazioni su un prodotto o servizio non sono più quelli tradizionali (carta stampata, pubblicità). Vengono ormai preferiti il web (siti di comparazione tra prodotti o con recensioni di esperti e degli utenti stessi) e il dialogo con il negoziante. Inoltre si assiste ad un uso spesso simultaneo di più mezzi di comunicazione, con conseguente minore attenzione da parte degli utenti, e ad una scarsa fiducia verso la pubblicità, mentre sono considerati affidabili gli amici, la famiglia, i contatti sui social network o gli autori di blog letti con regolarità.
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Tra cliente e azienda un rapporto sempre più stretto

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Una crescente sensibilità del mondo delle aziende italiane verso le nuove forme di comunicazione, diverse da quelle tradizionali e quindi più ramificate, aiuta a stabilire un legame sempre più personale con il cliente

Il marketing e suo figlio, il marchio, sono i grandi asset dell’azienda. E se ieri era un’icona, oggi assume sembianze umane e ciò grazie a social network e social media.
Se il 53% di top manager e imprenditori italiani crede nel marchio dalle sembianze umane e il 40% considera di aumentare nei prossimi 12 mesi il budget per la comunicazione-marketing, nessuno di loro pensa di usare facebook, youtube o twitter come piattaforme per scambi e riscontri. Il 60% degli imprenditori punta ancora sul sito aziendale, il 13% su google, yahoo e linkedin. Nonostante questo, il 47% dei manager ritiene che la propria azienda monitora i social network, mentre il 31% crede che tra le maggiori difficoltà della comunicazione-marketing primeggi quello di approfondire il rapporto con il target.
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