close

Marketing

strategie commerciali, pubblicità e protagonisti

Marketing

On line il nuovo portale di B&G

B&G_2010

Una nuova veste grafica e nuove potenzialità: più spazio ai contenuti e all’interazione per la webzine dedicata al mondo dell’imprenditoria

B&G cambia faccia. Dopo la giornata di lunedì 17 maggio dedicata ai vari test, oggi è ufficialmente on line in nuovo portale della rivista dedicata all’imprenditoria lombarda. Una vera e propria webzine ricca di contenuti interessanti per gli imprenditori e per tutti coloro che operano nel settore business.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Vita d’impresa, se ne parla in un blog

blog_galgano

Alberto Galgano, presidente dell’omonimo Gruppo che si occupa di consulenza di direzione, sbarca in rete con un blog per parlare dei vari aspetti della vita d’impresa: dal lavoro alla leadership, dalla formazione al management

Un nuovo spazio web per l’incontro e il dibattito tra “chi fa e vive l’impresa moderna”. E’ il nuovo blog di Alberto Galgano, fondatore e presidente del Gruppo Galgano, società leader nella consulenza di direzione con 48 anni di storia e di esperienza. Un portale che mette a disposizione del popolo della rete per condividere con i blogger di prima e seconda generazione, in modo diretto e informale, saperi ed esperienze che ha avuto modo di approfondire durante i suoi 50 anni da consulente di direzione, una professione a cui si dedica ancora con grande passione.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Customer Experience, il marketing è protagonista

customer_experience

Appuntamento a Milano il 13 maggio con “Customer Experience 2010” , il nuovo evento di Marketing che Business International dedica interamente alle nuove strategie di CEM

Con le testimonianze di Bonduelle, Carrefour, Enel, Fiat, Gruppo Coin, Iperclub, Lago, MSC Crociere, Sisal, Technogym, Vodafone, WWF il 13 maggio a Milano  (presso l’Enterprise Hotel, dalle 9 alle 17),  si parlerà di come costruire e realizzare una strategia di Customer Experience Management, individuare le tecnologie più adatte, fare della CE un punto di forza del proprio business e misurarne concretamente i risultati.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Sport marketing, la nuova frontiera è il football americano

lions

Dai fasti degli Anni Ottanta al declino, fino alla rinascita di questi ultimi tempi. Il ritorno in tv, la finale scudetto a Milano e un bestseller mondiale scritto da Grisham: uno sport di grande spettacolo tenta il ritorno nel palcoscenico dei grandi e alcuni sponsor come Buitoni, Doctor Glass e Giglio hanno già creduto

La nuova frontiera dello sport marketing? E’ il football americano. Se fossimo in Borsa, sarebbe come puntare su un titolo azionario sconosciuto e che potrebbe fare il botto. Roba da addetti ai lavori, da cacciatori di nuovi “oceani blu” del marketing nel mondo dello sport. Negli ultimi anni l’Italia ha visto nascere e crescere il fenomeno del rugby, un’operazione da manuale tenuto conto che solo pochi anni fa era una nicchia per eletti.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il brand e il mercato fluido, istruzioni per l’uso

mercato_fluido

Come cambia il modo di comunicare delle imprese nei confronti dei nuovi mezzi messi a disposizione dal web. L’analisi a cura di Daniela Andreini, ricercatore in Marketing, e Commercio elettronico alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo.

Internet sta rivoluzionando la nostra vita, soprattutto nel modo in cui ci informiamo, compriamo e spendiamo il nostro tempo libero. Questa rivoluzione è più imperante di quello che si possa pensare. In particolare la banda larga (broadband) e lo sviluppo delle “virtual community” hanno creato ambiti nuovi d’intrattenimento, informazione e consumo.
(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

In distribuzione il nuovo numero di B&G

B&G torna in edicola con il nuovo numero: oltre cento pagine per raccontarvi le eccellenze del territorio lombardo, storie di successo di imprese e imprenditori che sfidano il vento della crisi

E’ in distribuzione a partire da oggi il nuovo numero di B&G. Al suo interno ancora tanti contenuti interessanti riguardanti il mondo dell’imprenditoria lombarda, da sempre assoluto protagonista della rivista. In questo numero, in particolare, B&G è andato alla scoperta della Green Economy, un’occasione per le imprese per investire ed innovarsi, illustrata dettagliatamente in un’analisi a cura di Annalisa D’Orazio del centro IEFE della Bocconi, impegnata in prima linea nel ricerca.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

La Fieg: non sospendete le agevolazioni postali

In una nota la Fieg, la Federazione degli editori dei giornali, lancia l’allarme per una manovra che eliminerebbe, ai quotidiani e ai periodici, le agevolazioni per la spedizione della stampa in abbonamento postale

La Federazione italiana degli editori di giornali protesta contro un decreto ministeriale in arrivo, che mira a sospendere le agevolazioni per gli abbonamenti postali ai quotidiani e ai periodici. La Fieg esprime «preoccupazione e assoluta contrarietà a tale misura», di cui chiede «un ripensamento quanto meno su tempi e modi».

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

L’arte di costruire relazioni

arte_del_networking

Il libro “L’Arte del Networking” fornisce consigli, idee, esempi e raccomandazioni su come migliorare le proprie capacità di networking per poter continuare a crescere e per individuare nuove aree di business

Trasfomare tutte le relazioni in opportunità di affari. In poche parole essere dei brillanti networker per avanzare professionalmente e per cogliere tutte le occasioni off erte dai cambiamenti in atto. Come? Il segreto dell’“Arte del networking” è quello di aprirsi agli altri, non tralasciare nessun contatto e far diventare ogni conoscenza una possibilità, partendo dal più comune biglietto da visita fino ad arrivare ai moderni social network.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il brand e il mercato fluido, istruzioni per l uso

mercato_fluido

Come cambia il modo di comunicare delle imprese nei confronti dei nuovi mezzi messi a disposizione dal web. L'analisi a cura di Daniela Andreini, ricercatore in Marketing, e Commercio elettronico alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo

Internet sta rivoluzionando la nostra vita, soprattutto nel modo in cui ci informiamo, compriamo e spendiamo il nostro tempo libero. Questa rivoluzione è più imperante di quello che si possa pensare. In particolare la banda larga (broadband) e lo sviluppo delle “virtual community” hanno creato ambiti nuovi d’intrattenimento, informazione e consumo. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Sales&Marketing e retail: ecco le figure più richieste dal mercato

mainini

Il direttore commerciale e lo store manager sembrano essere le figure più richieste nei settori Sales&Marketing e Retail. Emerge da un'indagine condotta da Michael Page, società leader nella ricerca e selezione di personale specializzato top e middle management 

Con una retribuzione media annua che oscilla tra gli 80.000 e i 160.000 euro a seconda del settore merceologico e degli anni di esperienza, in un periodo di contrazione economica, continua a spiccare tra i ruoli più richiesti in ambito sales & marketing, quello del direttore commerciale, figura top dell’area sales tenuta a portare profitto nel breve termine, ma anche a contribuire allo sviluppo della società nel medio termine. (altro…)

Leggi Tutto
1 11 12 13 14 15 17
Pagina 13 di 17