close

Marketing

strategie commerciali, pubblicità e protagonisti

Marketing

B&G: in distribuzione il nuovo numero

Economia, marketing, viaggi e motori. Il nuovo numero di B&G, in distribuzione a partire da questa settimana, è ricco di contenuti che raccontano alcune delle storie più innovative dell'economia lombarda

E' in distribuzione a partire da questa settimana il nuovo numero di Business&Gentlemen. Tra le pagine della rivista, ancora una volta, troveranno spazio le storie di imprenditori e imprenditrici che fanno andare avanti l'economia lombarda. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il marketing sul telefonino cresce, ma manca ancora un approccio strategico

mobile_mkgt

Le aziende italiane sempre più sensibili alla comunicazione tramite i cellulari: aumenta considerevolmente il marketing mobile, ma manca ancora un approccio strategico nelle pianificazioni

I dati del fenomeno saranno presentati giovedì 28 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13, presso l'Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano (Campus Bovisa, Via Durando 10) , durante il convegno promosso dall'Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano col patrocinio della Mobile Marketing Association (MMA). (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

La Lombardia sul trono della comunicazione italiana

comunicazione_leader

Con oltre 7.000 imprese che operano nel settore delle comunicazioni e relazioni pubbliche, circa una su quattro in Italia, la Lombardia conquista il primato della comunicazione. Il 90% lavora nella pubblicità

Lombardia regina della comunicazione italiana con oltre 7.000 imprese attive nel settore, il 23,6% del totale nazionale. Seguono Lazio ed Emilia Romagna con rispettivamente 3.763 e 2.629 imprese attive, il 12,5% e l’8,7% nazionale. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Sport marketing la nuova sfida del mitico Gimondi

gimondi

Il campione di ciclismo si dedica a una nuova avventura: portare la propria esperienza al servizio del team Bianchi XT-Active organizzando eventi e iniziative per promuovere lo sport e il rispetto dell’ambiente a contatto con i più giovani

Ha portato la sua mentalità vincente e la sua voglia di fare dalle lunghe salite dei vari Giri d’Italia, Tour de France e Vuelta, all’organizzazione di eventi sempre legati al ciclismo, alla gestione di squadre con relative sponsorizzazioni, guidando giovani professionisti sulla strada del successo, nel segno dei sani valori e di uno sport “pulito”. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

É tempo di Snow Marketing

vanzi

Sulle cime delle Dolomiti la crisi non si è fatta sentire. Al contrario i numeri di arrivi e presenze aumentano

Sarà per la vicinanza, per i paesaggi unici offerti da un territorio dichiarato da poco Patrimonio dell’Unesco, sarà per un modo di fare turismo costruito sul “fare sistema”, sulla collaborazione tra territorio, enti e “addetti ai lavori”. Sta di fatto che i risultati parlano chiaro con 2,5 milioni di arrivi, 11 milioni di presenze e più di 4 milioni di ski pass venduti nella scorsa stagione sciistica. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

B&G: in edicola il nuovo numero

Oltre cento pagine per parlare di aziende e imprenditori. Ma anche di lusso, moda e viaggi. Tutto questo è il nuovo numero di Business&Gentlemen, nelle edicole in questi giorni

E' in distribuzione in questi giorni  il nuovo numero di B&G. Economia, marketing, arte e viaggi sono solo alcune tra le categorie che trovano spazio tra le oltre cento pagine di Business&Gentlemen, che anche in questo numero racconta alcune tra le più entusiasmanti storie che hanno contribuito e ancora contribuiscono a rendere ricco e vivo il tessuto economico lombardo. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Le imprese diventano editori multimediali

imprese_multimediali

Una ricerca Bocconi di Paola Dubini e Martino Garavaglia individua quattro modi di sfruttare blog, community, web tv, web radio e social network da parte di 100 grandi imprese per informare e dialogare con gli utenti in rete

Ormai lo fanno tutte, o quasi, ma ognuna a modo proprio e spesso con fatica. L’utilizzo di blog, community, web tv, web radio e social network da parte delle imprese nel dialogo con gli utenti è comune e in crescita, ma la necessità di avere una strategia editoriale da un lato e gli sforzi di costruzione e mantenimento di relazioni stabili dall’altro premiano poche aziende, affermano Paola Dubini e Martino Garavaglia dell’Osservatorio business tv dell’Università Bocconi in Social media monitor: 100 imprese nella rete. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

On line lo speciale dedicato a Smau

specialesmau

Business&Gentlemen racconta Smau attraverso uno speciale scaricabile dal nostro sito internet. Oltre sessanta pagine offrono ai nostri lettori la possibilità di avere uno sguardo privilegiato sul maggiore salone dedicato all’Ict

C’è un filo diretto tra B&G e Smau , in programma a Fieramilanocity dal 21 al 23 ottobre per mettere in mostra le ultime novità nell’ambito delle tecnologie informatiche a supporto del business. Business&Gentlemen, infatti, è  l’unica testata regionale ad aver realizzato uno speciale dedicato a Smau 2009, alle aziende partecipanti e a tutte le realtà nazionali che hanno la necessità di promuovere i propri prodotti o servizi all’interno del circuito. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il nuovo progetto marketing di Herbalife

herbalife

Un colosso che conta due milioni di distributori sparsi in tutto il mondo e si prepara a una nuova strategia di comunicazione per andare oltre il traino del passaparola che da sempre caratterizza la cultura dell’azienda. Grande spazio avrà il tema della responsabilità sociale con la propria “Foundation”

Nata dal sogno di Mark Hughes, che nel 1980 fondò l’azienda con l’ambizioso obiettivo di aiutare le persone a stare meglio grazie a sane soluzioni nutrizionali, oggi Herbalife è un colosso che conta due milioni di distributori sparsi in tutto il mondo. La parola d’ordine è benessere e la strategia scelta per comunicarlo è da sempre la vendita diretta. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Le imprese scoprono Wikipedia

wiki

La ricerca di Lundquist sulla presenza delle aziende nell’enciclopedia online più conosciuta al mondo. Un nuovo strumento di comunicazione che pochi sfruttano ancora, ma molte imprese importanti ci hanno già messo lo zampino: dalla Fiat a Unicredit, da Finmeccanica a ST Microelectronics

Con una media di sessanta milioni di visitatori al mese l’enciclopedia online Wikipedia è ormai riconosciuta come una delle più importanti fonti di informazione, in grado di canalizzare sulle sue pagine l’otto per cento del traffi co Internet mondiale. (altro…)

Leggi Tutto
1 11 12 13 14 15 16
Pagina 13 di 16