close

Marketing

strategie commerciali, pubblicità e protagonisti

Marketing

La Fieg: non sospendete le agevolazioni postali

In una nota la Fieg, la Federazione degli editori dei giornali, lancia l’allarme per una manovra che eliminerebbe, ai quotidiani e ai periodici, le agevolazioni per la spedizione della stampa in abbonamento postale

La Federazione italiana degli editori di giornali protesta contro un decreto ministeriale in arrivo, che mira a sospendere le agevolazioni per gli abbonamenti postali ai quotidiani e ai periodici. La Fieg esprime «preoccupazione e assoluta contrarietà a tale misura», di cui chiede «un ripensamento quanto meno su tempi e modi».

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

L’arte di costruire relazioni

arte_del_networking

Il libro “L’Arte del Networking” fornisce consigli, idee, esempi e raccomandazioni su come migliorare le proprie capacità di networking per poter continuare a crescere e per individuare nuove aree di business

Trasfomare tutte le relazioni in opportunità di affari. In poche parole essere dei brillanti networker per avanzare professionalmente e per cogliere tutte le occasioni off erte dai cambiamenti in atto. Come? Il segreto dell’“Arte del networking” è quello di aprirsi agli altri, non tralasciare nessun contatto e far diventare ogni conoscenza una possibilità, partendo dal più comune biglietto da visita fino ad arrivare ai moderni social network.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il brand e il mercato fluido, istruzioni per l uso

mercato_fluido

Come cambia il modo di comunicare delle imprese nei confronti dei nuovi mezzi messi a disposizione dal web. L'analisi a cura di Daniela Andreini, ricercatore in Marketing, e Commercio elettronico alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo

Internet sta rivoluzionando la nostra vita, soprattutto nel modo in cui ci informiamo, compriamo e spendiamo il nostro tempo libero. Questa rivoluzione è più imperante di quello che si possa pensare. In particolare la banda larga (broadband) e lo sviluppo delle “virtual community” hanno creato ambiti nuovi d’intrattenimento, informazione e consumo. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Sales&Marketing e retail: ecco le figure più richieste dal mercato

mainini

Il direttore commerciale e lo store manager sembrano essere le figure più richieste nei settori Sales&Marketing e Retail. Emerge da un'indagine condotta da Michael Page, società leader nella ricerca e selezione di personale specializzato top e middle management 

Con una retribuzione media annua che oscilla tra gli 80.000 e i 160.000 euro a seconda del settore merceologico e degli anni di esperienza, in un periodo di contrazione economica, continua a spiccare tra i ruoli più richiesti in ambito sales & marketing, quello del direttore commerciale, figura top dell’area sales tenuta a portare profitto nel breve termine, ma anche a contribuire allo sviluppo della società nel medio termine. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

L’era mobile di LinkedIn

linked_in

Viaggio alla scoperta del più conosciuto network professionale al mondo che raggruppa una community di oltre 48 milioni di utenti. Cristina Hoole, marketing director per l’Europa spiega i dietro le quinte di questo progetto in continuo sviluppo, a cominciare dai nuovi servizi che saranno realizzati per la piattaforma mobile

Migliorare e incrementare la produttività e i successi professionali con un solo click, entrando in una grande rete virtuale che al momento unisce e connette più di 48 milioni di utenti nel mondo. È la community di LinkedIn, il più potente network professionale utilizzato da manager, imprenditori, consulenti e utenti d’eccezione quali Obama, Bill Gates e Michael Dell. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

EasyJet, quando la crisi offre nuove opportunità nel pianeta dei voli low cost

easyjet

Intervista a Thomas Meister, marketing manager in Italia della compagnia che vanta una flotta di oltre 180 aerei impegnati su 445 flotte in 27 Paesi. Grazie a una maggiore attenzione alla riduzione degli sprechi da parte delle aziende, i voli a basso costo hanno guadagnato mercato sul fronte business. Ed EasyJet ha puntato su qualità, puntualità ed essenzialità che l’hanno premiata nella scelta della clientela

Un prodotto di qualità con i prezzi migliori. Il risultato? Il numero dei passeggeri dei voli interni è raddoppiato e nei voli verso l’estero c’è stato un incremento del 15%. Sono le cifre di EasyJet, compagnia low cost di primo piano in Europa che opera attualmente con una flotta di 182 aerei su 445 rotte tra 112 aeroporti in 27 Paesi. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

B&G: in distribuzione il nuovo numero

Economia, marketing, viaggi e motori. Il nuovo numero di B&G, in distribuzione a partire da questa settimana, è ricco di contenuti che raccontano alcune delle storie più innovative dell'economia lombarda

E' in distribuzione a partire da questa settimana il nuovo numero di Business&Gentlemen. Tra le pagine della rivista, ancora una volta, troveranno spazio le storie di imprenditori e imprenditrici che fanno andare avanti l'economia lombarda. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il marketing sul telefonino cresce, ma manca ancora un approccio strategico

mobile_mkgt

Le aziende italiane sempre più sensibili alla comunicazione tramite i cellulari: aumenta considerevolmente il marketing mobile, ma manca ancora un approccio strategico nelle pianificazioni

I dati del fenomeno saranno presentati giovedì 28 gennaio, dalle ore 9.30 alle 13, presso l'Aula Carlo de Carli del Politecnico di Milano (Campus Bovisa, Via Durando 10) , durante il convegno promosso dall'Osservatorio Mobile Marketing & Service della School of Management del Politecnico di Milano col patrocinio della Mobile Marketing Association (MMA). (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

La Lombardia sul trono della comunicazione italiana

comunicazione_leader

Con oltre 7.000 imprese che operano nel settore delle comunicazioni e relazioni pubbliche, circa una su quattro in Italia, la Lombardia conquista il primato della comunicazione. Il 90% lavora nella pubblicità

Lombardia regina della comunicazione italiana con oltre 7.000 imprese attive nel settore, il 23,6% del totale nazionale. Seguono Lazio ed Emilia Romagna con rispettivamente 3.763 e 2.629 imprese attive, il 12,5% e l’8,7% nazionale. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Sport marketing la nuova sfida del mitico Gimondi

gimondi

Il campione di ciclismo si dedica a una nuova avventura: portare la propria esperienza al servizio del team Bianchi XT-Active organizzando eventi e iniziative per promuovere lo sport e il rispetto dell’ambiente a contatto con i più giovani

Ha portato la sua mentalità vincente e la sua voglia di fare dalle lunghe salite dei vari Giri d’Italia, Tour de France e Vuelta, all’organizzazione di eventi sempre legati al ciclismo, alla gestione di squadre con relative sponsorizzazioni, guidando giovani professionisti sulla strada del successo, nel segno dei sani valori e di uno sport “pulito”. (altro…)

Leggi Tutto
1 11 12 13 14 15 17
Pagina 13 di 17