close

Marketing

strategie commerciali, pubblicità e protagonisti

Marketing

Sport marketing la nuova sfida del mitico Gimondi

gimondi

Il campione di ciclismo si dedica a una nuova avventura: portare la propria esperienza al servizio del team Bianchi XT-Active organizzando eventi e iniziative per promuovere lo sport e il rispetto dell’ambiente a contatto con i più giovani

Ha portato la sua mentalità vincente e la sua voglia di fare dalle lunghe salite dei vari Giri d’Italia, Tour de France e Vuelta, all’organizzazione di eventi sempre legati al ciclismo, alla gestione di squadre con relative sponsorizzazioni, guidando giovani professionisti sulla strada del successo, nel segno dei sani valori e di uno sport “pulito”. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

É tempo di Snow Marketing

vanzi

Sulle cime delle Dolomiti la crisi non si è fatta sentire. Al contrario i numeri di arrivi e presenze aumentano

Sarà per la vicinanza, per i paesaggi unici offerti da un territorio dichiarato da poco Patrimonio dell’Unesco, sarà per un modo di fare turismo costruito sul “fare sistema”, sulla collaborazione tra territorio, enti e “addetti ai lavori”. Sta di fatto che i risultati parlano chiaro con 2,5 milioni di arrivi, 11 milioni di presenze e più di 4 milioni di ski pass venduti nella scorsa stagione sciistica. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

B&G: in edicola il nuovo numero

Oltre cento pagine per parlare di aziende e imprenditori. Ma anche di lusso, moda e viaggi. Tutto questo è il nuovo numero di Business&Gentlemen, nelle edicole in questi giorni

E' in distribuzione in questi giorni  il nuovo numero di B&G. Economia, marketing, arte e viaggi sono solo alcune tra le categorie che trovano spazio tra le oltre cento pagine di Business&Gentlemen, che anche in questo numero racconta alcune tra le più entusiasmanti storie che hanno contribuito e ancora contribuiscono a rendere ricco e vivo il tessuto economico lombardo. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Le imprese diventano editori multimediali

imprese_multimediali

Una ricerca Bocconi di Paola Dubini e Martino Garavaglia individua quattro modi di sfruttare blog, community, web tv, web radio e social network da parte di 100 grandi imprese per informare e dialogare con gli utenti in rete

Ormai lo fanno tutte, o quasi, ma ognuna a modo proprio e spesso con fatica. L’utilizzo di blog, community, web tv, web radio e social network da parte delle imprese nel dialogo con gli utenti è comune e in crescita, ma la necessità di avere una strategia editoriale da un lato e gli sforzi di costruzione e mantenimento di relazioni stabili dall’altro premiano poche aziende, affermano Paola Dubini e Martino Garavaglia dell’Osservatorio business tv dell’Università Bocconi in Social media monitor: 100 imprese nella rete. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

On line lo speciale dedicato a Smau

specialesmau

Business&Gentlemen racconta Smau attraverso uno speciale scaricabile dal nostro sito internet. Oltre sessanta pagine offrono ai nostri lettori la possibilità di avere uno sguardo privilegiato sul maggiore salone dedicato all’Ict

C’è un filo diretto tra B&G e Smau , in programma a Fieramilanocity dal 21 al 23 ottobre per mettere in mostra le ultime novità nell’ambito delle tecnologie informatiche a supporto del business. Business&Gentlemen, infatti, è  l’unica testata regionale ad aver realizzato uno speciale dedicato a Smau 2009, alle aziende partecipanti e a tutte le realtà nazionali che hanno la necessità di promuovere i propri prodotti o servizi all’interno del circuito. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il nuovo progetto marketing di Herbalife

herbalife

Un colosso che conta due milioni di distributori sparsi in tutto il mondo e si prepara a una nuova strategia di comunicazione per andare oltre il traino del passaparola che da sempre caratterizza la cultura dell’azienda. Grande spazio avrà il tema della responsabilità sociale con la propria “Foundation”

Nata dal sogno di Mark Hughes, che nel 1980 fondò l’azienda con l’ambizioso obiettivo di aiutare le persone a stare meglio grazie a sane soluzioni nutrizionali, oggi Herbalife è un colosso che conta due milioni di distributori sparsi in tutto il mondo. La parola d’ordine è benessere e la strategia scelta per comunicarlo è da sempre la vendita diretta. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Le imprese scoprono Wikipedia

wiki

La ricerca di Lundquist sulla presenza delle aziende nell’enciclopedia online più conosciuta al mondo. Un nuovo strumento di comunicazione che pochi sfruttano ancora, ma molte imprese importanti ci hanno già messo lo zampino: dalla Fiat a Unicredit, da Finmeccanica a ST Microelectronics

Con una media di sessanta milioni di visitatori al mese l’enciclopedia online Wikipedia è ormai riconosciuta come una delle più importanti fonti di informazione, in grado di canalizzare sulle sue pagine l’otto per cento del traffi co Internet mondiale. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

B&G: in distribuzione l’ottavo numero della rivista

n8copertina

In uscita il nuovo numero di Business&Gentlemen. Oltre cento pagine per raccontare le storie e presentare i personaggi che rendono ricco il tessuto imprenditoriale lombardo

E' in distribuzione a partire da mercoledì 16 settembre il nuovo numero di Business&Gentlemen. La rivista, ancora una volta, racconterà il mondo dell'imprenditoria lombarda, senza tuttavia tralasciare un focus sulla mondo della moda, dei viaggi e dei motori.

(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Cobalto, agenzia di comunicazione, pubblicitaria e realizzazione siti web

Identità dell’agenzia di comunicazione e casa editrice
Cobalto opera nel mondo dell’editoria e della comunicazione offrendo servizi e prodotti ad elevato valore aggiunto. La società è nata nel 2003 proponendosi principalmente come content provider altamente specializzato. Successivamente, il progressivo sviluppo di professionalità, competenze ed esperienze ha definito l’evoluzione dell’azienda nelle due anime che oggi la contraddistiguono e la identificano: casa editrice e agenzia di comunicazione. Una “doppia personalità” che consente un approccio più profondo e ricco a ciascun progetto, impreziosito proprio dalla contaminazione di competenze molteplici e diversificate che non trascurino né l’importanza dei contenuti, né il valore del design e della tecnologia.

Network e partner

Cobalto opera anche attraverso un proprio network di partner e collaboratori specializzati che amplificano la capacità di soddisfare anche le esigenze più complesse e potenziano l’offerta delle nostre soluzioni.

Filosofia
La comunicazione non richiede solo creatività. Servono professionalità, tecnologie, aggiornamento costante e impegno quotidiano. Cobalto si propone per questo. Per dare una risposta adeguata ai nuovi bisogni di comunicazione, dell’advertising, del web e dell’editoria attraverso l’opera specializzata di professionisti capaci di studiare, progettare e realizzare soluzioni su misura del cliente.

Approccio alla comunicazione

Cobalto si approccia a ogni nuovo progetto con professionalità e flessibilità per soddisfare anche le esigenze più variegate e complesse, concentrandosi sugli obiettivi definiti e le strategie più opportune. Tutto questo privilegiando il contatto diretto con il cliente al fine di costruire un rapporto profondo e soddisfacente.

  1. Corporate & Below the line
  2. Advertising
  3. Marketing
  4. Ufficio Stampa
  5. Gadget e Merchandising

Realizzazione siti e portali
Grazie a specifiche competenze professionali e alle molteplici esperienze maturate attraverso la realizzazione di numerosi progetti online, offriamo servizi di:

  • Web design: Studiamo e progettiamo le soluzioni grafiche e di layout per siti, portali, e-commerce in ambito B2B e B2C
  • Web content: Progettiamo e realizziamo i contenuti di testo, recuperiamo o produciamo il materiale iconografico, generiamo servizi di valore aggiunto come newsletter e dedicated mail
  • Web tecnology: Offriamo soluzioni avanzate che sfruttano le più moderne tecnologie e i linguaggi di programmazione più evoluti per siti animati, d’interazione, d’informazione e che gestiscano database
  • Piattaforma di amministrazione: Attraverso l’impiego di una piattaforma open source completamente personalizzabile sulla base delle esigenze del cliente, possiamo offrire anche siti di ultima generazione che consentano una amministrazione diretta dei contenuti da parte dell’utente finale

Perché scegliere Cobalto
I nostri clienti scelgono Cobalto non solo per la qualità dei risultati, ma anche per la flessibilità con cui ci mettiamo a loro disposizione, perché affrontiamo con professionalità e spirito creativo le loro richieste, perché li accompagniamo passo dopo passo in direzione dei loro obiettivi e perché li assistiamo fino alla completa verifica della loro soddisfazione.

Perché il nome Cobalto

Perché è il colore che si forma al confine tra il mare e il cielo. Il colore dell’orizzonte, di quell’ideale limite irraggiungibile a cui tendere perennemente. E noi veleggiamo ogni giorno per avvicinarci a quel limite, mettendoci sempre in discussione, facendo tesoro della strada percorsa, orgogliosi delle rotte che abbiamo tracciato.

vai al sito

Leggi Tutto
Marketing

Al sito Cantori si aggiudica il premio web Italia 2009

cantori

L'azienda marchigiana vince il riconoscimento per il Sito web dell'anno grazie al talento del web designer di Ancona

È cantori.it il sito web dell'anno. Lo ha deciso la giuria del Premio Web Italia, che il 16 luglio a Città S. Angelo (PE) ha premiato i migliori lavori sul web del 2009. Vincitore nella categoria per il miglior sito è stato Daniele Frontini, talentuoso web designer autore del sito di Cantori, storica azienda marchigiana del settore dell'arredamento. (altro…)

Leggi Tutto
1 12 13 14 15 16 17
Pagina 14 di 17