close

Marketing

strategie commerciali, pubblicità e protagonisti

Marketing

Quando il marketing comunica emozioni

damiani

Federico Santoro, direttore marketing di Damiani, spiega il successo di un marchio conosciuto in tutto il mondo, che ha saputo mettere a punto una strategia di marketing e comunicazione innovativa

Una comunicazione capace di emozionare e un marketing costruito unendo innovazione, intelligenza e intuizione, rispettando la correttezza del messaggio. Due solidi pilastri su cui il Gruppo Damiani ha costruito le proprie strategie di comunicazione e promozione per far crescere un successo confermato dai 18 Oscar Mondiali della Gioielleria vinti negli ultimi anni. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

B&G: la copertina del nuovo numero dedicata ad Adobe

copertina07

Economia, marketing, finanza. Ma anche arte, lusso, viaggi e motori. Questo e altro nel nuovo numero di Business&Gentlemen: oltre un centinaio di pagine dedicate al mondo del business tutte da leggere e sfogliare 

Guarda la rivista >>

In questi giorni in distribuzione il nuovo numero di B&G – Business&Gentlemen. Le oltre cento pagine dedicate al mondo dell’imprenditoria lombarda, ai personaggi e alle aziende che rendono ricco e importante il settore economico offrono un punto di vista privilegiato a tutti i lettori della rivista. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Mobile Marketing: tutti i risultati in una ricerca

manager_telefono

Mobile Marketing: le iniziative più innovative sono abbastanza note, ma poco sperimentate. Una survey a cura della School of Management del Politecnico di Milano indaga il pensiero di 100 Direttori Marketing italiani

Ma quanto sono disposti a sperimentare i Marketing Manager italiani? Una ricerca condotta dalla School of Management del Politecnico di Milano nel periodo ottobre-novembre 2008 si è posta questa domanda, andando investigare presso oltre 100 Direttori Marketing il livello di conoscenza, l’utilizzo e le principali barriere all’adozione del cellulare come strumento di marketing. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Marketing Planet Media concessionaria di B&G per la Brianza

Accordo strategico tra Cobalto Srl, editore di B&G e Marketing Planet Media che sarà la nuova concessionaria per la raccolta degli spazi pubblicitari per Monza e Brianza. L'accordo si inserisce nel programma di potenziamento della distribuzione della rivista nell'area di brianzola anche a seguito della partnership raggiunta con la Confindustria di Monza e Brianza. B&G, infatti, è distribuita a tutte le imprese associate dell'Associazione confindustriale e avvierà un progetto di distribuzione mirata sul territorio oltre che nelle edicole di Monza.

Leggi Tutto
Marketing

Marketing, l’arma vincente per combattere la crisi

multiconsult

Sempre più area strategica dell’azienda dove investire risorse, cervelli e strumenti. Altrimenti diventa difficile reggere il confronto con un mercato globale e in continua evoluzione. Parola di Giovanna Ricuperati, presidente di Multiconsult, a cui abbiamo chiesto di tracciare un quadro del rapporto, non sempre facile, tra marketing e imprese

Il marketing come una sorta di ponte in grado di collegare le aziende con il mercato. Accorciando le distanze tra imprenditori e consumatori e dando l’opportunità di raccogliere indicazioni, tendenze ed evoluzioni da utilizzare come strumenti di orientamento utili all’azienda. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il valore del “non-messaggio” dall’arte alla pubblicità

marabini

Quanto siamo liberi nel giudicare un’opera per quello che vale indipendentemente dall’autore? E quanto conta la forza del messaggio in pubblicità quando è totalmente celato dietro l’estetica della comunicazione? Questioni di contenuto, anche se a volte la forma è tutto…

“Don’t judge a book by its cover”. Così cantava Tim Curry nel Rocky Horror Picture Show e, viste le circostanze (per chi conosce questo cult-movie), c’era da capirlo. E’ vero, non bisogna giudicare un libro dalla sola copertina. Tuttavia in quella frase è intrinseco un concetto più esteso: il nome del celebrato romanziere che compare in copertina non necessariamente è garanzia di un ottimo libro; così come non è affatto detto che uno scrittore di scarso talento non possa scrivere un capolavoro. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Il marketing guarda sempre più al web 2.0

giacomazzi

L’analisi di Franco Giacomazzi, docente al Politecnico di Milano e presidente dell’Associazione italiana Mktg. Nei prossimi anni sempre più aziende adotteranno strategie di comunicazione legate a internet 2.0 per incrementare le relazioni e sviluppare nuovi modelli di interazione  

Il futuro del marketing nel segno della tecnologia web 2.0, blog, wiki, RSS, forum e social network senza perdere di vista le esigenze del nuovo consumatore quali, la comunicazione, la rapidità di risposta e la creazione di contenuti. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Fare business e pubblicità su Facebook

facebook

Il boom dei social network in Italia: fenomeno di massa ma anche utile strumento per avviare forme di comunicazione pubblicitaria. Gli ultimi sviluppi nel social marketing e alcuni approfondimenti sulle opportunità adv di Facebook

Il 2008 è stato l’anno delle community, dei blog e dei social network, e primo su tutti in Italia è sicuramente Fabebook, che secondo Nielsen Online è al quinto posto nella classifica mondiale dei siti più visitati, al sesto in Italia. Il web 2.0 sta così assumendo una dimensione sociale importante di condivisione e non solo fruizione del web. (altro…)

Leggi Tutto
Marketing

B&G: in uscita il nuovo numero

roth

Dalla crisi alle opportunità di rilancio, dal rapporto tra banche e imprese a uno speciale per parlare del primato lombardo nella creazione di reti e distretti. E numerosi focus su aziende e impreditori di grande valore: da Sessa Marine a Gi Group. Questo e altro nel nuovo numero di B&G, in edicola nei prossimi giorni

Sarà un numero speciale quello in edicola nei prossimi giorni. Le 132 pagine dedicate al mondo dell’imprenditoria lombarda, ai personaggi e alle aziende che rendono ricco e importante il settore economico, offrono un punto di vista privilegiato a tutti i lettori di Business&Gentlemen.

(altro…)

Leggi Tutto
1 13 14 15 16 17
Pagina 15 di 17