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strategie commerciali, pubblicità e protagonisti

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E’ il digital advertising la comunicazione ideale per il luxury

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E’ il digital advertising lo strumento di comunicazione più utilizzato dall’industria del lusso. Lo dice un’indagine promossa da Microsoft Advertising, dimostrando che i consumatori del settore lusso sono quelli che maggiormente sfruttano le potenzialità del web

Lo strumento di comunicazione ideale per l’industria del lusso? Il digital advertising. E’ quanto emerge dalla seconda indagine “Lovers of Luxury” promossa da Microsoft Advertising, che ha coinvolto quasi 2 mila persone ad alto potenziale di spesa in 15 Paesi, dall’Italia agli Stati Uniti, dal Giappone alla Russia. (altro…)

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Aziende e nuovi media, il rapporto in una ricerca

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Nel 2007 aveva identificato 5,5 milioni di consumatori 2.0 nel Belpaese. Con il rapporto 2008, che presenterà il prossimo 29 gennaio al Politecnico di Milano, l'Osservatorio sulla Multicanalità cercherà di capire quanto i nuovi media stiano diventano importanti nella vita quotidiana degli italiani

Nel 2007 il rapporto dell'Osservatorio sulla Multicanalità aveva fatto scoprire alle aziende italiane un popolo di 5,5 milioni di consumatori 2.0, che per le aziende era ormai impossibile ignorare nelle proprie strategie di marketing. (altro…)

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Comunicazione low budget e marketing: se ne parla in un corso

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Nasce Diciotto66, una joint venture costituita da labcom, il primo strategic network italiano nel campo della comunicazione e del marketing, e dalla Scuola Superiore del loisir e degli eventi di comunicazione, uno dei più avanzati centri di ricerca europei sul turismo. L'avvio di Diciotto66 avverrà con l’organizzazione dei corsi in Comunicazione low budget e in Marketing vocazionale in campo turistico, che si terranno a febbraio sia a Roma che a Milano

La pianificazione di una comunicazione efficace con un budget limitato e le novità del marketing vocazionale in campo turistico: sono questi i temi dei primi corsi con i quali prende il via, a Milano e a Roma, l’attività di Diciotto66, società per la formazione innovativa e la consulenza strategica costituita di recente da labcom e dalla Scuola Superiore del Loisir e degli Eventi di Comunicazione, uno dei più avanzati centri di ricerca europei sul turismo. (altro…)

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Article marketing, l’evoluzione della comunicazione business sul web

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L’evoluzione raffinata del semplice scambio di link: contenuti online che tutti possono ripubblicare. Una strategia che genera traffico, migliora la reputazione, incrementa la brand awareness e la link popularity

L’article marketing è un’attività di comunicazione aziendale che si realizza online ed è considerata l’evoluzione raffinata del semplice scambio di link. L’article marketing “consiste nell’inserimento dei propri articoli in apposite directiories con diritto di ripubblicazione da parte di chiunque. (altro…)

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Buffon e Pellegrini icone delle sport business

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Sono il calciatore Gianluigi Buffon e la nuotatrice Federica Pellegrini le icone azzurre dello sport business. E' quanto emerge nella classifica  Top Star 2008 stilata da Ipsos e StageUp – Sport & Leisure Business.

Gianluigi Buffon e Federica Pellegrini sono i migliori atleti italiani del 2008 come potenzialità di comunicazione. Il portiere della Juventus e della Nazionale, prevale nella classifica contenuta in Top Star 2008 di Ipsos e StageUp – Sport & Leisure Business, la ricerca che analizza, tra le altre, notorietà, simpatia e bravura dei testimonial dello sport e dello spettacolo. (altro…)

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Marketing di successo: il caso Yamaha

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Il direttore mktg Paolo Pavesio, racconta la strategia di successo che ha portato la casa motociclistica ai vertici delle vendite. Le nuove sfide? Conservare i risultati con investimenti più “attenti”

E’ un successo che viaggia su due ruote e che corre veloce come il numero 46, quello con cui Yamaha ha conquistato 3 degli ultimi 5 mondiali MotoGP. Anche se la fortuna dello storico marchio, famoso in tutto il mondo per aver costruito miti su due ruote, non è legata solo ad un numero, quello del fuoriclasse Valentino Rossi, ma a tutti coloro che 28 anni fa, anno di fondazione della filiale italiana del gruppo, hanno colto una sfida impegnativa ma affascinante: promuovere le moto Yamaha in Italia. (altro…)

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Nel 2009 sponsor in calo dell’8,6 per cento

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Il prossimo anno sponsor in calo sul mercato italiano: ecco i dati contenuti nell'indagine di StageUp – Sport & Leisure Business  Ipsos

Dopo cinque anni consecutivi di crescita, il mercato delle sponsorizzazioni in Italia nel 2009 segnerà il passo tornando ai livelli del 2004. A dirlo è la  la settima edizione dell’indagine predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” di StageUp – Sport & Leisure Business e Ipsos: stando ai dati contenuti nell’indagine  e anticipati da Il Sole 24 Ore,  gli investimenti raggiungeranno i 1.640 milioni di euro arretrando dell’8,6% rispetto al 2008. (altro…)

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Fiere, l’azienda si veste elegante: eventi e punti vendita

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La comunicazione visual è uno strumento fondamentale in occasioni di manifestazioni o nei punti vendita. Il caso di Expand, società leader di settore in Europa che ha puntato su qualità, design ed economicità per offrire al mercato una nuova generazione di soluzioni “portatili"

Sempre più spesso un corner promozionale o un espositore pubblicitario rappresentano l’unico elemento fisico di un’azienda visibile dalla propria clientela potenziale. In momenti di stagnazione dei consumi, inoltre, i sistemi per la promozione in-store diventano uno strumento molto efficace per stimolare le vendite nel breve periodo. Oggi esistono soluzioni sempre più economiche e di grande impatto estetico: fondali, isole promozionali, mini-stand, espositori pubblicitari portatili. La nuova generazione della comunicazione visual punta alla praticità e al design innovativo. (altro…)

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Pubblicita’, cresce la voglia di web

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Aumenta l’importanza di Internet come strumento di comunicazione pubblicitaria. Gli investimenti in Italia sono ancora marginali rispetto al resto d’Europa, ma negli ultimi due anni la crescita è notevole e sfiora il 30%. L’analisi su questo fenomeno che segue regole e dinamiche differenti rispetto alle pianificazioni tradizionali

testo di Daniela Andreini
Ricercatore in Marketing. Docente di Marketing e Commercio elettronico alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Bergamo
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L’eCommerce B2c in Italia: se ne parla in un convegno

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L’osservatorio B2 Netcomm – School of Management del Politecnico di Milano organizza per martedì 4 novembre il convegno “L'eCommerce B2c in Italia: una crescita che sfida la crisi". Durante il convegno, che si terrà dalle 9.30 alle 13, nell'Aula Rogers del Politecnico di Milano, in Via Ampére 2, si  analizzeranno le principali evoluzione strategiche in atto nel campo dell’eCommerce.

L’Osservatorio nasce nel 1999 con l’intento di studiare approfonditamente e criticamente l’impatto delle nuove tecnologie Internet sui canali di vendita e di interazione diretta tra le imprese e il consumatore finale, e di monitorare l’evoluzione dell’eCommerce B2c in Italia dal lato dell’offerta, cogliendone i principali fenomeni imprenditoriali. (altro…)

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