close

Lifestyle

In Motion

Auto: i giovani scelgono quella a noleggio

giovani-scelgono-macchina-noleggio

L’automobile è una delle voci di costo che più incide sul budget delle famiglie italiane e se l’auto è intestata ad un giovane neopatentato, la spesa totale può arrivare alle stelle; secondo l’analisi di Facile.it, considerando un veicolo nuovo dal valore di 16.800 euro, il costo complessivo nei primi 3 anni di vita del mezzo, includendo RC auto, bollo, manutenzione e spese accessorie, sfiora i 22.000 euro.

Con costi così alti non sorprende vedere come anche tra i più giovani si stiano diffondendo formule alternative all’acquisto, ad esempio il noleggio dell’auto a lungo termine. Facile.it, in occasione del lancio della nuova sezione dedicata al confronto delle tariffe per il noleggio a lungo termine, ha voluto fare due calcoli scoprendo che, dati alla mano, grazie a questa modalità non solo non occorre avere un capitale per acquistare il veicolo, ma si può risparmiare più di 500 euro l’anno e, al contempo, contare su una serie di servizi accessori aggiuntivi che non si hanno quando si sceglie di comprare l’auto.
(altro…)

Leggi Tutto
Style

La reputazione dei brand di moda durante il covid19: come e perché il made in Italy ne è uscito rafforzato

reputazione-brand-moda-covid-19
Il mondo della moda è, da sempre, il settore che fa da traino all’economia italiana, raccontando il valore del made in Italy nel mondo, e con l’emergenza da covid19 se ne è avuta ulteriore conferma. Il timore di compromettere la propria reputazione e, quindi, il proprio valore economico era legittimo e comune alla maggior parte delle aziende, soprattutto considerando che, allo scoppio dell’emergenza, l’industria del fashion si preparava a lanciare la collezione primaverile, con tanto di campagne già pianificate e budget già investiti.

(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Le auto più vendute online in Italia nel primo semestre 2020, regione per regione

auto-usate-più-vendute-2020

Il primo semestre dell’anno si è concluso ed è tempo di bilanci, anche nel mondo dell’auto. Un 2020 iniziato non certo col piede giusto, dato che l’emergenza sanitaria ha messo in seria difficoltà il settore dell’automotive. Sono state numerose le contromisure attuate dal Governo per contenere il rischio di contagio dal coronavirus. Queste limitazioni però hanno avuto delle conseguenze: con il lockdown e la quarantena sono calati drasticamente gli acquisti di vetture, sia offline sia online.

Ma chi ha vinto la classifica delle auto più vendute nel nostro Paese, nonostante il periodo tutt’altro che favorevole? La classifica parla chiaro e Fiat Panda continua a essere l’auto più acquistata. brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha stilato la classifica delle auto preferite dagli italiani avvalendosi dei dati raccolti dallOsservatorio brumbrum. LOsservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione le automobili che nei primi mesi del 2020 hanno fatto più vendite in rete in tutte le regioni d’Italia.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Auto: i patentati in Italia aumentano e arrivano a 39,2 milioni

auto-patentato-italia-39,2-milioni

Nonostante la diffusione di mezzi alternativi per la mobilità, la passione degli italiani per i motori sembra non tramontare; questo quanto emerso dallo studio realizzato da Facile.it che, analizzando i dati ufficiali del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti*, ha scoperto come negli ultimi anni il numero di italiani con una patente di guida attiva sia aumentato arrivando, al 31/12/2019, a quota 39,2 milioni, valore in crescita di oltre 437mila unità rispetto al 2017 e addirittura di 3,9 milioni se si allarga il periodo di analisi dal 2010 a fine 2019.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Come usare le recensioni per ricominciare a prenotare i propri viaggi

come-usare-recensioni-per-prenotare-viaggi

Sospensione dei voli, chiusura delle frontiere, distanziamento sociale. L’impatto senza precedenti della pandemia da coronavirus sul settore dei viaggi ha reso l’intero comparto uno dei maggiormente colpiti. La crisi innescata dal COVID-19 potrebbe infatti portare alla perdita di oltre 100 milioni di posti di lavoro, mentre si stima che gli incassi delle compagnie aeree subiranno un calo di oltre il 50%.

Sul tema, l’Organizzazione mondiale del turismo (OMT) ha concluso che: “Mai nella storia è accaduto che i viaggi internazionali subissero restrizioni in maniera così drastica”. Prima che la pandemia colpisse il mondo intero, la valutazione in stelle media su Trustpilot per la categoria ‘Viaggi e vacanze’ era di 4,3 punti su 5. Oggi, la valutazione è scesa a 2,8 punti. Nessun altro settore ha visto un tale calo; al contrario, alcuni comparti hanno addirittura incrementato la loro valutazione media.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Riparte lo sport: quando parlare un’altra lingua
può fare la differenza

riparte-sport-altra-lingua-fare-differenza

Lo sport sta tornando. Dopo mesi senza campionati, le leghe sportive di tutto il mondo hanno stabilito le modalità per la ripresa. Tutte con un fattor comune: niente pubblico, spalti vuoti e le voci di atleti e allenatori a risuonare. Per questo motivo, il palcoscenico che ospiterà le competizioni sportive per i prossimi mesi permetterà di apprezzare alcuni retroscena normalmente sommersi dal boato dei tifosi. Conversazioni e dialoghi che compagni e avversari si scambiano durante la gara, spesso con conseguenze importanti sull’esito finale, come insegna la famosa testata durante la finale di Berlino 2006.

Babbel, l’app che porta le tue competenze linguistiche a un livello superior, invita a riflettere in merito alle circostanze in cui il code-switching, ovvero l’abilità di passare rapidamente da una lingua all’altra, può avere un ruolo strategico nel calcio e nello sport.
(altro…)

Leggi Tutto
Style

Stati Generali della Moda italiana

stati-generali-moda-italiana

La moda si ferma (un giorno) per ripartire. È in programma martedì 7 luglio l’Ecomm Fashion, la prima digital convention dedicata alla moda italiana. Oltre 1.500 aziende, tra i principali player nazionali e internazionali, e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per guardare al futuro e rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento. All’interno di un innovativo spazio virtuale, gli Stati Generali della moda vogliono mettere a confronto esperienze e tendenze per individuare strategie e soluzioni. Parola d’ordine: evoluzione, declinata in chiave retail, digital e sustainable.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Scoppia la bici mania: dal 4 maggio più che raddoppiato il tempo trascorso in sella alla due ruote

scoppia-bici-mania-raddoppia-tempo-trascorso-sella-due-ruote

Complice la bella stagione, così come il bonus bici che ha dato un forte incentivo alla vendita di biciclette, gli italiani hanno riscoperto la voglia di muoversi sulle due ruote anche per andare in ufficio o a fare la spesa. Secondo infatti gli ultimi dati diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) dalla riapertura dei negozi ad oggi le vendite di bici tradizionali e a pedalata assistita hanno registrato un +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso con aumento di circa 200 mila pezzi venduti nel solo mese di maggio rispetto al 2019.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Gli italiani e le auto nel dopo COVID, tra online e sostenibilità

gli-italiani-le-auto-dopo-covid

Nella Fase 2 rimane alto l’utilizzo dell’auto privata e gli italiani hanno ricominciato a cercare informazioni online sulle quattro ruote (+34%). La diffusione crescente del digitale riguarda anche l’Automotive: il 50% degli automobilisti dichiara di prendere in considerazione l’idea di acquistare un’auto su Internet, se fosse possibile. E se dovessero acquistare un’auto nuova oggi, sempre più italiani preferirebbero un motore ibrido.

Da alcune settimane gli italiani hanno ricominciato a muoversi liberamente su tutto il territorio nazionale, ma con alcune differenze rispetto al passato. Permane infatti una certa diffidenza nei confronti del trasporto pubblico e in sharing, mentre sono in crescita i mezzi di trasporto individuali. Secondo i dati del GfK COVID-19 Tracking, 1 italiano su 3 ha dichiarato di avere intenzione di incrementare l’utilizzo dell’auto privata rispetto a prima dell’emergenza Coronavirus.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Auto elettriche & ibride: arriva il primo configuratore per selezionare e scegliere l’auto ecologica

configuratore-auto-ibride-eletrriche

Mentre il comparto auto di tutta Europa chiede sussidi e piani di aiuto per rilanciare l’intero settore, in Italia gli unici dati positivi post lockdown sono arrivati dalle vendite di auto a mobilità sostenibile: +18% per le ibride e +55% per le elettriche a maggio 2020. Eppure, i numeri nel loro complesso sono ancora troppo piccoli e case auto e distributori hanno bisogno di soluzioni per spingere ulteriormente le vendite. Per questo MotorK, azienda leader nel digital automotive, rinnova il suo impegno al supporto della filiera introducendo sul mercato italiano il primo configuratore di auto a basse emissioni di CO2: una sezione del sito DriveK (https://www.drivek.it), principale portale per la configurazione di veicoli nuovi, interamente dedicata a ibrido ed elettrico.
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 66
Pagina 1 di 66