close

Life

gli eventi più esclusivi legati al settore dell’arte

Life

Estate 2020: 3,5 milioni di italiani andranno in vacanza col proprio animale

vacanze-animali

Da Elisabetta Canalis a Michelle Hunziker, dai Ferragnez a Paris Hilton, sono molti i VIP che trascorrono le ferie in compagnia dei propri amici a quattro zampe scelta che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Acqua, quest’estate faranno più di 3,5 milioni di italiani; vale a dire che, tra i proprietari che si concederanno una vacanza, circa 1 su 3 partirà insieme al proprio amico a due o quattro zampe; percentuale che sale sino al 47,7% per chi ha un cane e al 47,5% tra i residenti nel Sud Italia o nelle Isole.

Eppure sono ancora pochi i proprietari che scelgono di tutelare i loro animali con un’assicurazione che li metta al riparo da eventuali imprevisti durante le ferie.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Come usare le recensioni per ricominciare a prenotare i propri viaggi

come-usare-recensioni-per-prenotare-viaggi

Sospensione dei voli, chiusura delle frontiere, distanziamento sociale. L’impatto senza precedenti della pandemia da coronavirus sul settore dei viaggi ha reso l’intero comparto uno dei maggiormente colpiti. La crisi innescata dal COVID-19 potrebbe infatti portare alla perdita di oltre 100 milioni di posti di lavoro, mentre si stima che gli incassi delle compagnie aeree subiranno un calo di oltre il 50%.

Sul tema, l’Organizzazione mondiale del turismo (OMT) ha concluso che: “Mai nella storia è accaduto che i viaggi internazionali subissero restrizioni in maniera così drastica”. Prima che la pandemia colpisse il mondo intero, la valutazione in stelle media su Trustpilot per la categoria ‘Viaggi e vacanze’ era di 4,3 punti su 5. Oggi, la valutazione è scesa a 2,8 punti. Nessun altro settore ha visto un tale calo; al contrario, alcuni comparti hanno addirittura incrementato la loro valutazione media.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Riparte lo sport: quando parlare un’altra lingua
può fare la differenza

riparte-sport-altra-lingua-fare-differenza

Lo sport sta tornando. Dopo mesi senza campionati, le leghe sportive di tutto il mondo hanno stabilito le modalità per la ripresa. Tutte con un fattor comune: niente pubblico, spalti vuoti e le voci di atleti e allenatori a risuonare. Per questo motivo, il palcoscenico che ospiterà le competizioni sportive per i prossimi mesi permetterà di apprezzare alcuni retroscena normalmente sommersi dal boato dei tifosi. Conversazioni e dialoghi che compagni e avversari si scambiano durante la gara, spesso con conseguenze importanti sull’esito finale, come insegna la famosa testata durante la finale di Berlino 2006.

Babbel, l’app che porta le tue competenze linguistiche a un livello superior, invita a riflettere in merito alle circostanze in cui il code-switching, ovvero l’abilità di passare rapidamente da una lingua all’altra, può avere un ruolo strategico nel calcio e nello sport.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Scoppia la bici mania: dal 4 maggio più che raddoppiato il tempo trascorso in sella alla due ruote

scoppia-bici-mania-raddoppia-tempo-trascorso-sella-due-ruote

Complice la bella stagione, così come il bonus bici che ha dato un forte incentivo alla vendita di biciclette, gli italiani hanno riscoperto la voglia di muoversi sulle due ruote anche per andare in ufficio o a fare la spesa. Secondo infatti gli ultimi dati diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) dalla riapertura dei negozi ad oggi le vendite di bici tradizionali e a pedalata assistita hanno registrato un +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso con aumento di circa 200 mila pezzi venduti nel solo mese di maggio rispetto al 2019.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

La tecnologia nel mondo fitness del futuro: sarà fondamentale per oltre la metà degli italiani (57%)

tecnologia-mondo-fitness-futuro-fondamentale-italiani

A quasi un mese dalla riapertura di strutture sportive e palestre Urban Sports Club, l’applicazione leader in Europa per l’accesso a più di 8.000 centri fitness, ha voluto interrogarsi sul ruolo della tecnologia nell’attuale routine sportiva degli italiani e del potenziale contributo all’evoluzione futura del business, andando a scoprire come questa potrebbe migliorarlo sia dal punto di vista dell’esperienza dell’utente sia dell’offerta dei centri sportivi. Ma come si immaginano gli atleti dello Stivale il legame tra sport e tecnologia da qui al prossimo futuro? Urban Sports Club lo ha chiesto direttamente a loro, scoprendone le abitudini e individuandone i desiderata per vivere il fitness al meglio.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Sarà l’estate delle vacanze in giardino o nelle seconde case di villeggiatura

uno-su-tre-italiani-vacanza

Nei mesi appena trascorsi, vissuti tra ansie e preoccupazioni per la pandemia, pensare alle vacanze sembrava un’utopia ma gli italiani oggi si stanno attrezzando per non rinunciare a qualche giorno di tranquillità e relax. Tra incertezza economica, nuove regole di distanziamento sulle spiagge e la paura del virus, intanto, ci si prepara per un’estate in giardino o nelle seconde case di villeggiatura.

E’ quanto emerge dall’ultima analisi di idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – che ha monitorato l’interesse degli italiani online nei confronti di 100 tipologie di prodotto a tema vacanza, scoprendo che nell’ultimo mese è stato boom di ricerche per gli articoli da giardino o terrazzo (+2288,1%).
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Top 6 case vacanza eco-friendly che si sono arrese all’effetto Greta

case-vacanza-sostenibili-green

Il trend verso l’ecoturismo è in aumento e anche Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza, l’ha notato per quanto riguarda le case vacanza sostenibili. “Ognuno può fare qualcosa per diminuire la propria impronta ecologica quando viaggia: la forma di arrivo e partenza, la scelta dell’alloggio, le attività nella destinazione di vacanza – tutto questo può essere deciso in modo responsabile”, spiega il cofondatore e CEO di Holidu, Johannes Siebers. “A causa della reception sempre disponibile, notte e giorno negli hotel, l’impronta ecologica delle case vacanza è generalmente molto inferiore. Per risparmiare elettricità e acqua, gli affitti a breve termine sono più adatti a questo scopo e vediamo che sempre più proprietari di case fanno molti sforzi per contribuire alla sostenibilità. Alcuni equipaggiano l’affitto con pannelli solari, usano materiali riciclati per la costruzione e la ristrutturazione o offrono piscine naturali al posto di quelle clorurate”.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Emerge la voglia di ferie post pandemia, preferiti i soggiorni on the road, in famiglia o con il partner, tra le mete più gettonate Sardegna e Sicilia

viaggi-voglia-partire-sicilia-sardegna

L’estate 2020 sarà in Italia, per chi potrà permetterselo, la meta estiva si raggiungerà prevalentemente in auto per soggiorni in famiglia per lo più della durata di oltre due settimane. Si afferma la voglia di on the road Made in Italy o in alternativa bagagliai pieni, automobili pronte e radio accese per raggiungere case in affitto per tutta la famiglia: le vacanze nel 2020 preannunciano un ritorno al turismo fatto di viaggi su piccole distanze verso destinazioni locali da riscoprire. E’ questa la fotografia che emerge dallo studio “Le abitudini di degli automobilisti in viaggio” che ogni anno automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, realizza per comprendere l’estate degli italiani.

(altro…)

Leggi Tutto
Life

Genitori italiani: più della metà prova sensi di colpa nel modo in cui cresce i figli, ma sono i più “rilassati” d’Europa

genitori-italiani-educazione

Oltre la metà dei genitori italiani (56%) prova sensi di colpa quando si tratta di crescere i propri figli e il 5% prova questo sentimento in media una volta al giorno (circa 25 volte al mese, per un totale di 300 volte l’anno). Lo rileva la ricerca1 condotta da My Nametags (https://www.mynametags.it/), azienda leader nella produzione di etichette personalizzabili, che ha inoltre rivelato come i genitori italiani siano tuttavia tra i meno preoccupati d’Europa: i genitori di altri paesi (Regno Unito, Irlanda, Francia, Paesi Bassi, Portogallo) provano sensi di colpa in media due volte più spesso rispetto agli italiani. 
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Un viaggio culturale all’insegna dello street food europeo

viaggio-culturale-street-food-europeo

Nonostante il ritorno alla vita da traveller sembra esser ancora lontano, questo non fermerà i viaggi culturali di Babbel, che offre un’esperienza culinaria virtuale all’insegna delle curiosità legate allo street food europeo. La app leader per l’insegnamento delle lingue online, infatti, ha raccolto una serie di curiosità relative ai sapori e alle usanze del Vecchio Continente per farne una guida, un vero e proprio atlante per orientarsi ed arrivare preparati al prossimo viaggio.

Letteralmente “cibo di strada”, lo street food è caratterizzato dalla preparazione e vendita di alimenti, incluse le bevande, già pronti per il consumo che spesso avviene in strada o in altri luoghi pubblici. La degustazione di piatti tipici può rappresentare un primo approccio per immergersi in una cultura, sia per i sapori intensi che per il calore dei commercianti ambulanti che rendono l’atto veramente informale. Infatti, è proprio l’informalità, accompagnata dalla rapidità e dal prezzo basso, che rende lo street food una delle modalità di consumo più apprezzate arrivando a contare ben 2,5 miliardi di consumatori al giorno.
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 34
Pagina 1 di 34