close

Life

gli eventi più esclusivi legati al settore dell’arte

Life

Scoppia la bici mania: dal 4 maggio più che raddoppiato il tempo trascorso in sella alla due ruote

scoppia-bici-mania-raddoppia-tempo-trascorso-sella-due-ruote

Complice la bella stagione, così come il bonus bici che ha dato un forte incentivo alla vendita di biciclette, gli italiani hanno riscoperto la voglia di muoversi sulle due ruote anche per andare in ufficio o a fare la spesa. Secondo infatti gli ultimi dati diffusi da Confindustria ANCMA (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori) dalla riapertura dei negozi ad oggi le vendite di bici tradizionali e a pedalata assistita hanno registrato un +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso con aumento di circa 200 mila pezzi venduti nel solo mese di maggio rispetto al 2019.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

La tecnologia nel mondo fitness del futuro: sarà fondamentale per oltre la metà degli italiani (57%)

tecnologia-mondo-fitness-futuro-fondamentale-italiani

A quasi un mese dalla riapertura di strutture sportive e palestre Urban Sports Club, l’applicazione leader in Europa per l’accesso a più di 8.000 centri fitness, ha voluto interrogarsi sul ruolo della tecnologia nell’attuale routine sportiva degli italiani e del potenziale contributo all’evoluzione futura del business, andando a scoprire come questa potrebbe migliorarlo sia dal punto di vista dell’esperienza dell’utente sia dell’offerta dei centri sportivi. Ma come si immaginano gli atleti dello Stivale il legame tra sport e tecnologia da qui al prossimo futuro? Urban Sports Club lo ha chiesto direttamente a loro, scoprendone le abitudini e individuandone i desiderata per vivere il fitness al meglio.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Sarà l’estate delle vacanze in giardino o nelle seconde case di villeggiatura

uno-su-tre-italiani-vacanza

Nei mesi appena trascorsi, vissuti tra ansie e preoccupazioni per la pandemia, pensare alle vacanze sembrava un’utopia ma gli italiani oggi si stanno attrezzando per non rinunciare a qualche giorno di tranquillità e relax. Tra incertezza economica, nuove regole di distanziamento sulle spiagge e la paura del virus, intanto, ci si prepara per un’estate in giardino o nelle seconde case di villeggiatura.

E’ quanto emerge dall’ultima analisi di idealo – portale internazionale di comparazione prezzi leader in Europa – che ha monitorato l’interesse degli italiani online nei confronti di 100 tipologie di prodotto a tema vacanza, scoprendo che nell’ultimo mese è stato boom di ricerche per gli articoli da giardino o terrazzo (+2288,1%).
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Top 6 case vacanza eco-friendly che si sono arrese all’effetto Greta

case-vacanza-sostenibili-green

Il trend verso l’ecoturismo è in aumento e anche Holidu, il motore di ricerca per le case vacanza, l’ha notato per quanto riguarda le case vacanza sostenibili. “Ognuno può fare qualcosa per diminuire la propria impronta ecologica quando viaggia: la forma di arrivo e partenza, la scelta dell’alloggio, le attività nella destinazione di vacanza – tutto questo può essere deciso in modo responsabile”, spiega il cofondatore e CEO di Holidu, Johannes Siebers. “A causa della reception sempre disponibile, notte e giorno negli hotel, l’impronta ecologica delle case vacanza è generalmente molto inferiore. Per risparmiare elettricità e acqua, gli affitti a breve termine sono più adatti a questo scopo e vediamo che sempre più proprietari di case fanno molti sforzi per contribuire alla sostenibilità. Alcuni equipaggiano l’affitto con pannelli solari, usano materiali riciclati per la costruzione e la ristrutturazione o offrono piscine naturali al posto di quelle clorurate”.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Emerge la voglia di ferie post pandemia, preferiti i soggiorni on the road, in famiglia o con il partner, tra le mete più gettonate Sardegna e Sicilia

viaggi-voglia-partire-sicilia-sardegna

L’estate 2020 sarà in Italia, per chi potrà permetterselo, la meta estiva si raggiungerà prevalentemente in auto per soggiorni in famiglia per lo più della durata di oltre due settimane. Si afferma la voglia di on the road Made in Italy o in alternativa bagagliai pieni, automobili pronte e radio accese per raggiungere case in affitto per tutta la famiglia: le vacanze nel 2020 preannunciano un ritorno al turismo fatto di viaggi su piccole distanze verso destinazioni locali da riscoprire. E’ questa la fotografia che emerge dallo studio “Le abitudini di degli automobilisti in viaggio” che ogni anno automobile.it, sito di annunci di auto usate, nuove, Km 0 e a noleggio di proprietà del gruppo eBay, realizza per comprendere l’estate degli italiani.

(altro…)

Leggi Tutto
Life

Genitori italiani: più della metà prova sensi di colpa nel modo in cui cresce i figli, ma sono i più “rilassati” d’Europa

genitori-italiani-educazione

Oltre la metà dei genitori italiani (56%) prova sensi di colpa quando si tratta di crescere i propri figli e il 5% prova questo sentimento in media una volta al giorno (circa 25 volte al mese, per un totale di 300 volte l’anno). Lo rileva la ricerca1 condotta da My Nametags (https://www.mynametags.it/), azienda leader nella produzione di etichette personalizzabili, che ha inoltre rivelato come i genitori italiani siano tuttavia tra i meno preoccupati d’Europa: i genitori di altri paesi (Regno Unito, Irlanda, Francia, Paesi Bassi, Portogallo) provano sensi di colpa in media due volte più spesso rispetto agli italiani. 
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Un viaggio culturale all’insegna dello street food europeo

viaggio-culturale-street-food-europeo

Nonostante il ritorno alla vita da traveller sembra esser ancora lontano, questo non fermerà i viaggi culturali di Babbel, che offre un’esperienza culinaria virtuale all’insegna delle curiosità legate allo street food europeo. La app leader per l’insegnamento delle lingue online, infatti, ha raccolto una serie di curiosità relative ai sapori e alle usanze del Vecchio Continente per farne una guida, un vero e proprio atlante per orientarsi ed arrivare preparati al prossimo viaggio.

Letteralmente “cibo di strada”, lo street food è caratterizzato dalla preparazione e vendita di alimenti, incluse le bevande, già pronti per il consumo che spesso avviene in strada o in altri luoghi pubblici. La degustazione di piatti tipici può rappresentare un primo approccio per immergersi in una cultura, sia per i sapori intensi che per il calore dei commercianti ambulanti che rendono l’atto veramente informale. Infatti, è proprio l’informalità, accompagnata dalla rapidità e dal prezzo basso, che rende lo street food una delle modalità di consumo più apprezzate arrivando a contare ben 2,5 miliardi di consumatori al giorno.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

In scena la prima degustazione enogastronomica virtuale di Cantina Toblino, grazie al Cloud Computing di Microsoft

prima-degustazione-enogastronomica-virtuale

Cantina Toblino ripensa l’esperienza enogastronomica insieme a Microsoft e al partner Si-Net e dà il via al suo primo Virtual Food&Wine Tasting grazie alla piattaforma di collaborazione cloud Teams. La rinomata realtà vitivinicola della Valle dei Laghi – che dal 1960 annovera oltre 600 soci-viticoltori e quasi 850 ettari vitati generando un fatturato annuo di oltre 17 milioni di euro – ha trasformato la criticità dell’attuale emergenza sanitaria in un’opportunità per modernizzare i processi e inaugurare nuove modalità d’interazione digitale con player e opinion leader del mercato enogastronomico. Grazie alle nuove tecnologie di Microsoft va oggi in scena la prima degustazione virtuale internazionale della linea Vènt, il progetto vitivinicolo che incarna l’identità della Valle dei Laghi e il savoir-faire di Cantina Toblino, facendo leva sulla vocazione biologica come espressione di qualità e salvaguardia territoriale. Un momento importante per il territorio e per il settore: facendo leva sul Cloud Computing si annullano i confini e le sfide imposte dall’attuale momento storico e per un’eccellenza locale del Made-in-Italy diventa possibile presentare facilmente a livello internazionale i cinque vini più prestigiosi della nuova annata: lo Chardonnay Foll, il Lagrein Las, il Pinot Bianco Praàl, il Manzoni Bianco Da Fòra, il Pinot Nero Baticòr.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Come salvare il turismo dall’emergenza sanitaria: 5 dritte

emergenza-sanitaria-turismo
Quella del coronavirus non è soltanto un’emergenza sanitaria, ma anche economica. Gli imprenditori del settore del turismo sono tra le categorie maggiormente colpite, con l’incoming bloccato, disdette di prenotazioni e strutture completamente vuote.
Un intero settore, da sempre strategico per l’economia italiana, che rischia di veder chiudere molte attività. In loro supporto, ha deciso di intervenire Andrea Lisi, fondatore di Copy Persuasivo®, la prima agenzia italiana specializzata in copywriting.
“In un periodo di profonda crisi come quello che stiamo vivendo oggi, ognuno deve dare il proprio contributo per migliorare le cose. – spiega Lisi – Sono cresciuto lavorando nel bar-tavola calda dei miei genitori a Gaeta, e da ormai più di 5 anni con la mia squadra aiuto decine di aziende, tra cui tanti ristoranti e alberghi ad acquisire più clienti e vendere di più. La mia specializzazione è il copywriting persuasivo, perciò in questa fase di enorme pressione sui titolari delle aziende del turismo – che più di altri soffrono in una fase di emergenza sanitaria – ho deciso di fare anche io la mia parte. Qui di seguito ho condiviso 5 semplici mosse alla quale gli imprenditori del turismo possono iniziare a lavorare già da ora, per farsi trovare pronti a ricominciare a lavorare al 100% quando l’emergenza sarà terminata.

(altro…)

Leggi Tutto
Life

La scuola nei giorni del Coronavirus: 5 buone pratiche

scuola-giorni-coronavirus

La decisione presa dal Ministero dell’istruzione di tenere scuole e università chiuse fino al 3 aprile implica un ripensamento della didattica, del rapporto studenti –  insegnanti e della gestione dei figli per i genitori che lavorano.

In un contesto come questo diventa fondamentale un approccio orientato alla digital transformation. Questo significa non solo adottare tecnologie digitali in grado di portare la scuola in cloud e quindi consentire la didattica a distanza, ma anche intraprendere un percorso di digital education che consenta di comprendere tutte le potenzialità dei linguaggi, degli strumenti e degli ambienti digitali.
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 34
Pagina 1 di 34