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protagonisti e progetti, la creatività va in scena

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Le migliori sneaker viste per le strade della Milano Fashion Week e perfette da indossare in autunno

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La Milano Fashion Week si è appena conclusa, lasciando come sempre spunti interessanti soprattutto in materia di street style. Per questo StockX, la piattaforma di reselling più importante al mondo, ha selezionato le migliori sneaker che hanno spopolato nelle strade milanesi durante la settimana della moda e che si preparano a diventare le silhouette più ambite dell’autunno.

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E-commerce: ecco i più visitati dagli italiani

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Comprare online non è più una novità per noi, ma un trend che abbiamo davanti agli occhi tutti i giorni. Oggi su internet si può comprare qualunque cosa: tutto ciò di cui puoi avere bisogno nella tua quotidianità è disponibile online. Secondo recenti studi in Europa il 79,6% della popolazione ha accesso ad internet (il nostro è il continente con la più alta penetrazione). Il 69% degli utenti europei che utilizzano internet hanno effettuato un acquisto online nel corso del 2018. Parlando dell’Italia, il valore del fatturato dell’e-commerce nel nostro paese nel 2018 è stimato in 41,5 miliardi di euro, con una costante crescita ogni anno.

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Giornata Mondiale del Turismo: ecco le 7 auto migliori per lunghi viaggi secondo CarGurus

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La Giornata Mondiale del Turismo è alle porte e come ogni anno, il 27 settembre, milioni di viaggiatori di tutto il mondo sono pronti a celebrarla nel suo 40esimo anniversario, pianificando viaggi per un turismo responsabile e sostenibile. Anche CarGurus (www.cargurus.it) – uno dei principali marketplace di auto a livello globale – ha deciso di dare il proprio contributo selezionando le auto più idonee per effettuare lunghi viaggi ed identificando 7 differenti opzioni a seconda delle necessità di ogni viaggiatore.

La scelta oculata: Audi A6

Se la propria necessità è quella di fare quanta più strada possibile nel corso del proprio road trip, evitando di fermarsi in caotiche aree di sosta, servirà un’auto dal grande serbatoio e che non consumi troppo. Il punto di incontro tra queste esigenze è rappresentato dall’Audi A6 che, nella sua versione Ultra TDI, detiene un Guinness World Record incredibile: è riuscita infatti ad attraversare 14 nazioni europee con un solo pieno di gasolio (73 litri), percorrendo 1.865km! Per i più esigenti, segnaliamo ruote posteriori sterzanti, abbinate allo sterzo a demoltiplicazione variabile, che offrono ulteriore agilità sulle curve strette e maggiore stabilità in velocità.
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Diamond Int. al TWFA di Cannes con due marchi italiani storici: Ducati e Gattinoni

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L’appuntamento a Cannes, si apre per Diamond International del Gruppo So.Di.Co con due marchi prestigiosi che raccontano l’eccellenza italiana, due marchi riconosciuti in tutto il mondo per lo stile e la qualità: Ducati – per il mondo delle due ruote – e Gattinoni – per il mondo del lusso e del fashion.

Due partnership – consolidate nel tempo – nate dalla stretta collaborazione tra un eccellente team di marketing,  R&D e l’area Sales , con l’obiettivo quello di offrire un prodotto di alta qualità, realizzato con formulazioni eccellenti ed  innovative,  curato in ogni dettaglio: dalla fragranza, al packaging alla texture i valori e lo stile del marchio rivivono nei prodotti.
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Tutte le forme di Riquadra

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MyHome presenta Riquadra, una nuova famiglia di sedute disegnate da Alessandro Stabile, giovane designer milanese che da quest’anno collabora con il brand sotto la direzione artistica di Giulio Iacchetti.
Riquadra è uno studio di forme, è esplorazione di nuove e inedite configurazioni che si assemblano attraverso differenti geometrie. Tre diverse versioni tutte con struttura in frassino massello laccato a poro aperto e morbida seduta in gomma poliuretanica e fodera in fibra di poliestere che condividono lo stesso pensiero progettuale.
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L’iconica Jazz O’ da donna si tinge di mille colori

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Verde menta/azzurro, tan/arancione/purple, total red, fucsia/giallo, giallo/blu/verde lago. Sono queste le nuove varianti per accendere la stagione con una sferzata di colore.

Uno dei tratti caratteristici della Jazz O’ è la continua declinazione in molteplici colorazioni e sfaccettature per soddisfare qualsiasi esigenza di look e gusto. Un modello che si rinnova costantemente grazie agli accostamenti, ai dettagli, alle sfumature pur mantenendo le sue caratteristiche strutturali di comodità e leggerezza che lo hanno reso il modello più venduto nella storia di Originals dal 1981 ad oggi.

Questo modello si distingue per l’alta qualità costruttiva, il massimo comfort e l’incredibile leggerezza. La tomaia in morbida pelle scamosciata con inserti in nylon ha uno stile unico e inconfondibile. L’intersuola, in eva leggerissima, offre una perfetta combinazione tra stabilità e ammortizzazione del piede.

Le nuove proposte di questa stagione sono state studiate con un occhio di riguardo per il pubblico italiano – molto esigente e attento a temi moda: sono infatti realizzate in esclusiva per l’It

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Blackfin contamina i materiali per l’ A/I 2019

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Presentata la nuova collezione da vista A/W 2019 Blackfin AURA: una contaminazione “discreta” dei materiali crea degli accessori di design che mettono in risalto lo stile inconfondibile del marchio. Le montature in beta titanio giapponese sono arricchite da cerchi in acetato – italiano di cellulosa – e il risultato è un mix elegante di leggerezza, luce e colore.
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I foulard Flora Gucci vestono le bottiglie di acqua minerale Bracca

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Gruppo Bracca Acque Minerali, azienda bergamasca leader nella produzione di acque minerali, promuove ARTE DI MODA, in mostra dal 14 settembre al 21 ottobre 2019 in Accademia Carrara a Bergamo.

1.500.000 di bottiglie in vetro Bracca si vestono della famosa trama floreale per diffondere il progetto proseguendo la filosofia aziendale di supportare iniziative culturali e grandi eventi che promuovano il bello, la cultura e valorizzino il territorio. 6 bottiglie di queste bottiglie dedicate alla manifestazione entreranno in dialogo con i foulard e le opere dell’Accademia Carrara con un’esposizione nella sala 18.

L’iniziativa è organizzata da BE-STILE, un nuovo format dedicato allo STILE, acronimo di “BERGAMO STILE” ma anche di “ESSERE STILE”, che avrà come luogo prediletto la storica Accademia Carrara e che vuole essere un laboratorio di riferimento per proposte e progetti che possano favorire il dialogo fra la città e il mondo della Moda, dell’Arte e del Design.

Il tema centrale della prima edizione, intitolata “Arte di Moda” avrà come tema la collezione di Foulard “Giardini di Seta” disegnati per la Maison Gucci dall’artista Vittorio Accornero durante gli anni 60-70, tra i quali spicca il celebre Flora, uno dei trade-marks della Maison Gucci. Una mostra di grande freschezza, rappresentativa di un periodo storico fra i più rilevanti per il design e la moda italiani per l’affermazione nell’immaginario collettivo di un concetto di STILE italiano. Un percorso attraverso visite guidate tematiche che legano e creano un dialogo tra il mondo della moda e quello dell’arte e tra i diversi modi di essere Stile.

 

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La moda attrae i turisti verso l’Italia anche “fuori stagione”

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L’Italia stuzzica gli iberici a darsi allo shopping: i prodotti made in Italy incentivano gli acquisti. Il Belpaese – stando al monitoraggio di Enit-Agenzia Nazionale del Turismo che ha analizzato le vendite degli operatori esteri dell’organizzazione intermediata dei viaggi – incentiva gli spagnoli allo shopping e conquista un nuovo trend positivo con una crescita per le vendite del brand Italia del 5 per cento per l’estate 2019 rispetto al medesimo periodo del 2018. Ad attrarre gli spagnoli i beni di nicchia. Lo shopping resta una delle motivazioni più importanti che spinge il turista straniero a visitare il nostro Paese. E sono soprattutto le città mete cult della moda ad attrarre i portafogli dei visitatori: Roma, Milano e Firenze per Belgio, Spagna e Russia. I russi prediligono Milano, gli outlet e i grandi centri commerciali di Rimini. Ben ricercata oltreoceano anche Venezia come destinazione in cui spendere. Così la Penisola incassa 1,5 miliardi di euro circa (nel 2018) grazie agli acquisti internazionali: la spesa è aumentata del +2,5% rispetto all’anno precedente e rappresenta il 3,5% del totale complessivo speso dagli stranieri in visita nel nostro Paese. Il primato è della Lombardia (813 milioni di euro), che raccoglie più del 55% della spesa turistica totale degli stranieri in Italia per acquisti e shopping non solo per la vicinanza dei principali mercati europei di provenienza ma anche per la presenza di destinazioni esclusive e di poli commerciali delle grandi firme. Per accrescere le potenzialità dell’Italia come destinazione della moda, Enit-Agenzia Nazionale del Turismo porta il Bel Paese in Spagna alla Vogue Fashion Night Out, la grande notte dello shopping internazionale giovedì 12 settembre a Madrid. Un’occasione per invertire anche la direzione del turismo di massa e destagionalizzare il settore: il viaggio per shopping infatti aiuta a spostare la spesa su altri circuiti e in periodi dell’anno a minor carico antropico. Le entrate turistiche internazionali per acquisti di fatto seguono un andamento stagionale altalenante con picchi nel mese di aprile, per il primo semestre dell’anno, e a dicembre (rispettivamente 136 e 137 milioni di euro) rispetto al trend della spesa totale degli stranieri che vede il massimo nei classici mesi estivi. A quota 135 milioni di euro il mese di agosto e oltre 125 milioni di euro a gennaio, maggio, luglio e ottobre.

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Verso la Fashion Week

Italia, 219 mila imprese, 833 mila addetti, oltre 100 miliardi di affari. In testa Milano nel design, Prato e Firenze nella produzione, Napoli e Roma nel commercio. In Lombardia, 33 mila imprese, 200 mila addetti, fatturato da oltre 35 miliardi. Dopo Milano per imprese Brescia, Bergamo, Varese, Como e Monza Brianza

Moda a Milano: tra produzione, commercio e design. Sono oltre 13 mila le imprese attive nel settore e circa 100 mila gli addetti coinvolti per un giro d’affari di oltre 20 miliardi di euro, circa un quinto del fatturato italiano delle imprese della moda, che supera i cento miliardi, secondo i dati della Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, in una elaborazione Monza Brianza Lodi su dati registro imprese, Aida – Bureau van Dijk e Istat 2019 e 2018.
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