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Architettura - Design

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Creative Academy, i nuovi talenti del design

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Parla Grazia Valtorta

Alta gioielleria, alta orologeria, accessori moda: sono mondi complementari  dell’universo “lusso” che unisce metodi di produzione antichi, tecnologie moderne e una ricerca continua di materiali e nuove forme. Un mondo affascinante e in evoluzione alla ricerca di nuove soluzioni e nuovi mercati. Nello scenario attuale, i marchi storici del lusso sono alla ricerca di  nuove forze e idee per imporsi in un settore sempre più competitivo. Per questo è importante scoprire e dare  una marcia in più a  nuovi talenti attraverso un percorso formativo variegato e appositamente studiato per stimolare la creatività fondata sulla conoscenza.

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Expo, un concorso per creare il nuovo logo

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L’Expo 2015 avrà un nuovo logo: a disegnarlo saranno giovani studenti e neolaureati in architettura, design, moda, grafica pubblicitaria e disegno industriale

La società Expo 2015 ha deciso di affidare la creazione del suo nuovo logo a giovani designer, architetti, grafici pubblicitari e neolaureati a scuole d’arte, moda e disegno industriale. Il marchio sarà infatti selezionato, entro metà febbraio 2011, attraverso un concorso.

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Brionvega, la storia in un oggetto

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La Radio Cubo diventa tecnologica. Entrata nella storia del design come uno degli oggetti cult, oggi viene riproposta mantenendo l’ allure vintage e il look minimale

La Radio Cubo Brionvega è passata alla storia come uno degli oggetti di design intramontabili e imprescindibili per gli appassionati e non solo. Disegnata nel 1964 da Marco Zanuso e Richard Sapper la mitica radio cubo ha uno stile senza tempo. Brionvega la ripropone oggi mantenendo l’ allure vintage e il look minimale non rinunciando però alla più avanzata tecnologia.

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Il design dribbla la crisi

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La Lombardia con circa 64 mila imprese (il 20,7% sul totale nazionale) è la regione “regina” del design. E le imprese che fanno design tra Milano e la Brianza vorrebbero sgravi fiscali per superare una crisi che ha mandato in fumo nell’ultimo anno oltre 3 miliardi di euro

Nonostante la crisi gli italiani non rinunciano al design: per un abito o un accessorio firmato e per una poltrona o una cucina “griffata”, una famiglia del BelPaese è disposta in media a spendere 400 euro in più all’anno. Il design incide sulla spesa di moda, mobili, gioielli e non solo, al punto che quasi 7 italiani su 10 sono disposti a spendere di più pur di “aggiudicarsi” un prodotto di design piuttosto che uno “anonimo”.

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