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Arriva in Italia il nuovo Lg Phone firmato Prada

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In arrivo nei negozi italiani un piccolo gioiello della tecnologia chic: il nuovo Prada Lg Phone. Nato dall'incontro tra il marchio di telefonia e la nota casa di moda sarà uno dei regali di Natale ideali per chi cerca di coniugare le esigenze business al fashion.

Parlare di un semplice cellulare sarebbe riduttivo. Le caratteristiche e le funzioni di cui è dotato il nuovo Prada Lg Phone lo rendono un must – have: design minimalista e tecnologia all’avanguardia il nuovo phone è dotato del Prada link, ovvero un dispositivo a forma di orologio ( è possibile leggere l'ora proprio come un comune orologio) che si sincronizza a distanza con il telefono utilizzando la tecnologia bluetooth. Una volta associato al cellulare, l'oggetto suona o vibra all'arrivo di una telefonata o di un messaggio sms, indicando il nome di chi sta chiamando o il suo numero. Presentato a Londra a novembre, il nuovo cellulare è disponibile nei negozi italiani già a partire da questi giorni, mentre il Prada Link arriverà giusto in tempo per Natale.

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Motorola e Cartier firmano il cellulare del lusso

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Motorola e Cartier si uniscono per dare vita ad un cellulare prezioso: il Ming A1600 Luxury Edition.

Nasce dall’incontro tra Motorola e Cartier l’ultimo “gioiellino” nel campo della telefonia mobile. Si tratta di un’esclusiva versione a tiratura limitata del Ming A1600, lo smartphone lanciato all’inizio dell’estate e non commercializzato sul mercato italiano. Nel caso della Luxurt Edition, le moderne tecnologie di Motorola si uniscono al prestigio di un marchio che ha fatto la storia del lusso.

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Luxury mobile

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Con Vertu la telefonia mobile si innalza ai livelli dell’arte orologiera: pezzi unici, lavorazioni artigianali, massima attenzione ai dettagli. Emozioni e raffinatezza di oggetti che si contraddistinguono e contraddistinguono chi li indossa

Sempre in movimento, sempre in azione. L’imprenditore di oggi vive un tempo dinamico con l’esigenza di essere sempre in relazione con il mondo che lo circonda, con i propri interessi e gli affari. Viaggiare e relazionarsi diventano un must, che deve essere vissuto con stile ed eleganza. Ma da cosa si riconosce un uomo di classe se non dai dettagli? E’ partendo da questo imperativo che Vertu, azienda leader nella produzione di cellulari di lusso, è riuscita a trasformare i telefonini in eleganti e preziosi gioielli. Pezzi esclusivi e di manifattura artigianale, nati per rispondere alle esigenze di chi, pur dovendo costantemente viaggiare per il mondo, non vuole comunque rinunciare a classe ed eleganza. Icone del lusso per riscoprire la passione dell’oggetto e del dettaglio che lo contraddistingue e contraddistingue chi lo indossa, con un desiderio di sorprendere che non trascende mai il gusto estremo per la raffinatezza. Si potrebbe dire che Vertu racchiuda nella telefonia mobile, quello che l’arte orologiera esprime con i meccanismi perfetti degli orologi più raffinati e nel taglio di ogni singola pietra: l’unicità.

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L’arte antica dei Maestri d’ascia

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Alla scoperta di una storia d’altri tempi:  una famiglia di artigiani del legno  che da quattro generazioni  “scolpisce” imbarcazioni  tutte lavorate a mano 

Barche ormeggiate, un borgo pittoresco,  antichi portici e loggiati decorati che accompagnano  il lungo lago di Montisola  su cui si affaccia un ricco patrimonio  fatto di piccoli artigiani e pescatori. Poco  distante dal porticciolo una famiglia di  artigiani del legno ed esperti costruttori  di barche porta avanti un capitolo importante  della storia dell’isola più grande dei  laghi europei, fatta di tradizione a manualità.  La storia del Cantiere Nautico Montisola  ha attraversato quattro generazioni.

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Sfida al tempo e al conformismo

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Continua il viaggio nel mondo dell’alta orologeria. Le nuove avventure di Concord e Cvstos,  due case agli opposti sul fronte anagrafico dei marchi,  che hanno scelto di puntare su innovazione  e rottura dagli schemi tradizionali  
Testo di Ivan Consoli

Rivoluzione in casa Concord
Il nostro viaggio alla ricerca di realtà che non scendono a compromessi nel mondo  dell’alta orologeria ci porta questa volta in casa Concord, che ha completamente rinnovato  la propria filosofia stilistica dando vita a una nuova identità, lontana dalla origini  e da una tradizione centenaria. Il noto marchio, anche grazie all’impulso dato da MGI  Luxury Group, ha dato corpo a un’audace strategia di riposizionamento sviluppando un  modo inedito di concepire il tempo, a cavallo tra innovazione e tradizione.

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La febbre del Golf

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Un fenomeno sportivo in costante crescita con una Federazione che si avvicina sempre più al tetto dei 100mila iscritti. Focus su uno dei paradisi dedicati a questo sport: il resort Palazzo Arzaga che sorge su sinuose colline a sud-ovest del Lago di Garda

Una febbre contagiosa, che attraversa distese di prati verdi, luoghi immersi nel silenzio, accompagnata da una sana voglia di libertà. Il golf in Italia, nel corso di questi ultimi anni, ha chiamato a raccolta un sempre maggior numero di giocatori: nel 2007 i dilettanti iscritti alla Federazione italiana golf sono passati dagli 84.117 del 2006 ai 91.791, con ben 8.574 new entry. Il golf resta monopolio degli uomini; le donne iscritte alla Fig sono poco più di un quarto del totale, 26.195 su circa 92mila.

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I capolavori del tempo

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Viaggio nell’Alta Orologeria alla scoperta di una vera e propria arte. Quando design, tecnica e genio si sommano per creare i “gioielli” da polso
Testo di Ivan Consoli

 Il mondo dell’Alta Orologeria in ogni suo modello abbina estetica avvincente a tecnica sopraffina. Ma è quest’ultima, soprattutto, ad attirare gli appassionati veri e i collezionisti più incalliti. E più salgono i prezzi, più questi sono giustificati dalla tecnica espressa e dall’artigianalità delle lavorazioni. Un orologio non serve per vedere l’ora (per quella, ormai, basta il cellulare o il computer). Così come una Ferrari non serve per andare in ufficio o “I Girasoli” di Van Gogh non servono per vedere un’immagine di grandi fiori colorati. Un orologio serve per dare emozioni e non importa se il suo prezzo sia di qualche migliaio di euro, di qualche decina di migliaia di euro o di qualche centinaia di migliaia di euro. 

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