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Fernanda Gattinoni. Moda e stelle

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La mostra della settimana

Si sta svolgendo a Roma la rassegna dedicata all’haute couture, AltaRoma. Per l’occasione, una delle maison storiche italiane presenta una parte importante del suo archivio in una particolare esposizione. Dal 28 gennaio al 10 marzo 2011 al Museo Boncompagni Ludovisi si tiene “Fernanda Gattinoni. Moda e stelle ai tempi della Hollywood sul Tevere” curata da Sofia Gnoli.

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8 1/2 per i cento anni di Trussardi

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La mostra della settimana

In occasione del Centenario del Gruppo Trussardi, la Fondazione Nicola Trussardi presenta dal 13 gennaio al 6 febbraio 2011 alla Stazione Leopolda di Firenze, “8 ½”, una mostra a cura di Massimiliano Gioni e realizzata in collaborazione con la Fondazione Pitti Discovery che apre i festeggiamenti per i cento anni della Casa di moda. Si tratta della prima grande mostra collettiva organizzata dalla Fondazione e riunisce nel capoluogo toscano le opere dei tredici artisti internazionali a cui a Milano, dal 2003 a oggi, la Fondazione ha dedicato mostre personali e progetti d’arte pubblica.

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Aspettando Milano Moda Uomo

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Dal 15 al 18 gennaio 2011. Mancano pochi giorni e Milano farà da cornice alla più importante kermesse mondiale dedicata al pret-à-porter maschile.

Come anticipato dalla scorsa edizione di Milano Moda Donna anche Milano Moda Uomo avrà sede a Palazzo Giureconsulti, dove sarà allestito il Fashion Hub. Un  calendario ricco di sfilate, presentazioni ed eventi che animerà le strade del centro e che mostrerà al mondo del fashion i trend dell’autunno inverno 2011-2012.

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Un taglio ai costi dell’energia per il rilancio del settore moda

Michele Tronconi

Il presidente dello Smi, Michele Tronconi, ha chiesto di ridurre il costo dell’energia per rilanciare il settore moda, ventilando anche la richiesta di un sostegno per la promozione all’estero

Riduzione dei costi dell’energia per le aziende e sostegno alla promozione internazionale delle Pmi. E’ quanto chiede Sistema Moda Italia, la federazione delle aziende italiane dei settori tessile e moda, per rilanciare il settore. Come gli altri comparti, anche la filiera dell’abbigliamento, del tessile e della moda ha subito infatti gli effetti della crisi.

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Valentino for Gap

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Conto alla rovescia per l’apertura del nuovo flagship store Gap in Corso Vittorio Emanuele a Milano. In vendita la limited edition composta da sette capi disegnati da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi di Valentino

Manca ormai poco all’apertura del nuovo flagship store Gap in Corso Vittorio Emanuele a Milano e già la febbre è alle stelle, soprattutto per la capsule collection esclusiva realizzata per celebrere il grande evento. “Valentino for GAP” è la limited edition composta da sette capi disegnati da Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli, direttori creativi di Valentino per festeggiare lo sbarco del colosso americano dell’abbigliamento casual nel Bel Paese.

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200 marchi a MI Milano Prêt-à-porter

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Non solo presentare le novità dei nomi già affermati della moda, ma anche dare spazio alle intuizioni creative dei giovani talenti. E’ con questa formula che si prepara a tornare, dal 24 al 27 settembre, il salone MI Milano Pret-a-porter

Dal 24 al 27 settembre torna a fieramilanocity MI Milano Prêt-à-porter, salone dove saranno in mostra tutte le novità del prêt-à-porter femminile per la primavera-estate 2011. Sono 200 i marchi presenti in questa edizione in cui, ancora una volta, viene data grande attenzione non solo alle novità dei brand già affermati, ma anche alle intuizioni creative dei giovani talenti.

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Gucci rafforza la sua presenza in Cina

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La casa di moda nei prossimi anni punta ad ampliare la sua reate in Cina, Paese dove lo scorso anno le vendite di prodotti di lusso sono aumentate del 12 per cento

Gucci punta sulla Cina. Il gruppo, infatti, vuole raddoppiare il numero dei suoi negozi nel Paese. E’ quanto si legge sul quotidiano francese Les Echos.”Gucci – ricorda il quotidiano – conta 49 negozi in Cina, su cui concentra l’essenziale dei suoi investimenti. Il suo obiettivo è raddoppiare questa rete nei prossimi anni. Il gruppo punta ormai alle città più piccole all’interno del Paese”. Secondo uno studio della KPMG, lo scorso anno le vendite di prodotti di lusso in Cina sono progredite del 12 per cento.

 

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Milano, sette giorni all’insegna della moda

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Milano si trasforma ancora una volta nella capitale mondiale della moda. Dopo New York e Londra, stilisti e buyers di tutto il mondo sbarcheranno per una settimana nella città lombarda

Milano si prepara alla settimana della moda, in calendario dal 22 al 28 settembre: un evento che si propone di coinvolgere tutta la città non solo con le sfilate delle collezioni primavera-estate 2011, ma anche con eventi culturali come mostre e serate a tema. Un calendario di 7 giorni deciso dalla Camera Nazionale della moda italiana dopo le polemiche scatenate dalla richiesta della direttrice di Vogue America Anna Wintour di ridurre a tre giorni “forti” la Fashion Week milanese.

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In settembre Milano è Fashion City

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milano_fashionHa debuttato Milano Fashion City, tre settimane di creatività a tutto tondo, con più di quarantacinque attori protagonisti e rappresentanti della straordinaria filiera della moda

Per tre settimane, fino al 30 settembre, Milano, luogo simbolo del fashion, vedrà più di quarantacinque protagonisti della filiera moda, ma anche della cultura, dell’arte, della musica, fare sistema e svelare una città viva e coinvolgente. Per la prima volta si riuniscono, in uno sforzo corale di promozione della città della moda, istituzioni, manifestazioni fieristiche, mondo del commercio, laboratori artigiani, showroom, imprese e associazioni di categoria, enti, sistema formativo e numerose altre realtà.

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Una notte all’insegna della moda

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notte_moda La notte bianca dedicata alla moda, che coinvolge 16 città in tutto il mondo, arriverà giovedì 9 settembre nel capoluogo meneghino. Oltre 400 boutique, concept store e grandi magazzini, rimarranno aperti fino alle 23.30

Il 9 settembre è l’appuntamento speciale del 2010 con la Vogue Fashion’s Night Out di Milano, una notte dedicata allo shopping e alla moda che coinvolge i negozi più esclusivi della città. Motto della serata sarà “a global celebration of fashion”, con l’obiettivo di essere uno degli eventi più glamour e cool dell’anno. Una festa all’insegna dello shopping e del divertimento indetta dal magazine Vogue in collaborazione con stilisti, enti e stores di tutta Milano.

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