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Style

Arte

Canova alla corte degli Zar

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Dall’Ermitage di Pietroburgo al Palazzo Reale di Milano: le tappe di un’avventura collezionistica che rende omaggio al più importante scultore neoclassico italiano  

Dall’Ermitage di Pietroburgo al Palazzo Reale di Milano per ricostruire le tappe di un’affascinante avventura collezionistica e rendere omaggio al più importante scultore neoclassico italiano, Antonio Canova. Il titolo dell’importante trasferta artistica, in mostra fi no al 2 giugno 2008, è “Canova alla corte degli zar. Capolavori dall’Ermitage di San Pietroburgo”, organizzata dal Comune di Milano e dal 24 Ore Motta Cultura.

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Moda

“Made in Milano”, un marchio unico per la moda lombarda

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Un solo brand riunirà tutte le fiere del settore. Il presidente del Comitato Lombardia per la moda: “Siamo una squadra compatta per competere sul fronte del mercato internazionale”

La moda, l’arte e il design lombardi da oggi saranno marchiati con un logo che ne garantirà qualità ed eccellenza. Ma non solo: partendo dal presupposto che l’unione fa la forza, il marchio recentemente ideato dal Comitato Lombardia per la moda, riunirà tutte le fiere del settore che si svolgono sul territorio per ottenere una maggiore rilevanza a livello internazionale. Obiettivi ambiziosi, ma direttamente proporzionali all’importanza che la filiera della moda riveste nella nostra Penisola, e in particolare in Lombardia, regione che detiene un quinto del totale della produzione nazionale nel settore manifatturiero e della moda. “Made in Milano”, questo il nome scelto per il marchio unico che raggrupperà le diverse fiere, avrà quindi una finalità ben precisa: rendere ancora più forte e competitivo un settore per il quale l’Italia, sia qualitativamente che quantitativamente, detiene il primato mondiale a livello di G8.

 

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Vino e ristorazione

L’alta ristorazione italiana in viaggio verso nuovi mercati

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La famiglia Cerea, simbolo d’eccellenza della cucina Made in Italy protagonista di nuovi progetti in Kazakistan, Dubai e Macao. Il primogenito Enrico racconta la tradizione, i successi e le nuove iniziative di un gruppo familiare che ha saputo rinnovare il successo delle realtà “Da Vittorio” e “Cantalupa” con le opportunità di business in campo internazionale

La famiglia Cerea ha scritto pagine importanti nella storia della ristorazione italiana. Lo ha fatto in passato grazie al coraggio, all’intuizione e al talento di Vittorio Cerea e continua ad esserne protagonista grazie alla moglie Bruna e ai cinque figli Enrico, Roberto, Francesco, Rossella e Barbara che hanno portato il nome della propria famiglia e delle realtà “Da Vittorio” e “Cantalupa”, in tutto il mondo, coniugando la tradizione alle tecniche più moderne. Enrico Cerea, primogenito del fondatore dello storico ristorante, racconta quanto l’amore per la famiglia, la passione per il lavoro e la volontà di innovarsi abbiano posto le basi per un successo partito da Bergamo e arrivato fino a Parigi, Kazakistan, Dubai e Macao.

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Luxury

I capolavori del tempo

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Viaggio nell’Alta Orologeria alla scoperta di una vera e propria arte. Quando design, tecnica e genio si sommano per creare i “gioielli” da polso
Testo di Ivan Consoli

 Il mondo dell’Alta Orologeria in ogni suo modello abbina estetica avvincente a tecnica sopraffina. Ma è quest’ultima, soprattutto, ad attirare gli appassionati veri e i collezionisti più incalliti. E più salgono i prezzi, più questi sono giustificati dalla tecnica espressa e dall’artigianalità delle lavorazioni. Un orologio non serve per vedere l’ora (per quella, ormai, basta il cellulare o il computer). Così come una Ferrari non serve per andare in ufficio o “I Girasoli” di Van Gogh non servono per vedere un’immagine di grandi fiori colorati. Un orologio serve per dare emozioni e non importa se il suo prezzo sia di qualche migliaio di euro, di qualche decina di migliaia di euro o di qualche centinaia di migliaia di euro. 

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