close

Sigari

Sigari

Dietro le quinte del mondo dei sigari

sgroi

Alla scoperta del viaggio che compie il sigaro dall’origine fino alle mani degli appassionati. Produzione, distribuzione, logistica, strategia: il brand manager di Davidoff per l’Italia, Claudio Sgroi ci racconta i complessi meccanismi di un mondo tutto da svelare  

Se l’avete tra le mani siete solo alla fine di un lungo viaggio. Che comincia dalla terra, dal seme e che si sviluppa via via tra gesti sapienti, scelte rigorose e poi voli transoceanici, reti distributive, procedure di conservazione, strategie di marketing e vendita. Insomma, dietro la grande passione per i sigari c’è una scienza e un complesso progetto imprenditoriale. Claudio Sgroi, brand manager Davidoff in Italia, per conto della International Tobacco Agency, ci svela alcuni segreti di questo mondo straordinario. Perché forse non tutti sanno che…

Leggi Tutto
Sigari

Il tempio del tabacco

davidoff

Viaggio esclusivo nel cuore della Repubblica Dominicana, dove sorge CiDav, la struttura produttiva dei sigari Davidoff. Un luogo magico in cui la passione e la cultura per il sigaro si uniscono alla precisione “svizzera” tipica dell’azienda

Ci sono luoghi, al mondo, nei quali non puoi capitare per caso. Uno di questi luoghi incantati è la piana di Palmarejo, nel cuore della Repubblica Dominicana, poco al di là della periferia polverosa di Santiago de los Caballeros. C’è solo una comunità creola dedita al gioco d’azzardo, all’agricoltura, al commercio e alla lavorazione del tabacco. Palmarejo è una spianata di terra. Non ci cresce nulla, intendiamoci, ma il genio dell’uomo vi ha impianto il più fecondo dei semi.

Leggi Tutto
Sigari

Questione di carattere

churchill

La nuova prestigiosa linea di sigari Davidoff in onore del più illustre fumatore di tutti i tempi, Winston Churchill                                                     
di Mario Alberto Catarozzo 

Il carattere o le competenze, qual è la dote più importante nella vita? Per Winston Churchill non vi erano dubbi, il carattere certamente! Nel suo discorso alla Camera dei Comuni il 19 settembre 1950, a guerra ormai conclusa, Churchill sa che è tempo di guardare avanti e di lasciare il suo segno negli anni a venire ponendo le basi per la costruzione dell’Europa post bellica. E’ un ricordo ancora recente la conferenza di Jalta (1945), in cui Churchill, Roosevelt e Stalin gettano i semi dell’Europa moderna, e la nascita della NATO (1949).

Leggi Tutto
Sigari

Milano chiama Cuba

milano_cuba

Vice Presidente della Casa del Habano di Milano  Serate a tema, eventi, iniziative  per far scoprire agli estimatori  alcuni dei sigari più prestigiosi  al mondo come il ricercatissimo  Magnum Especial.  Continua il viaggio nel mondo  degli habanos in collaborazione  con il prestigioso club milanese
testo di Simone Scelsa, vice presidente della Casa del Habano a Milano

 “Yes we can!”: questo dicevano i fondatori del primo cigar Club  di Casa del Habano al mondo, richiamando scherzosamente il  motto Barak Obama quando, due mesi fa, irridevano lo scetticismo  di chi – ed erano i più – sosteneva l’impossibilità di dare vita  ad un club destinato a fumare solo il meglio della produzione  mondiale di Habanos S.A., solo le edizioni limitate e da collezione,  quelle che sugli scaffali dei negozi non passano neppure.

Leggi Tutto
Sigari

Habano mania

no thumb

Boom del mercato dei sigari di qualità.
L’Italia settimo mercato mondiale e a Milano sorge il tempio dedicato a tutti gli estimatori più raffinati

L’Italia, settimo mercato al mondo per i sigari cubani, e certamente tra i più giovani della new age del fumo di qualità, può definirsi il precursore di una iniziativa esclusiva. Il primo club di “Casa del Habano” al mondo, il noto franchising delle boutique del fumo di qualità di proprietà dell’azienda di Stato cubana sorge a Milano, tra le mura della Casa del Habano meneghina, la seconda nata in Italia ed una delle prime al mondo per dimensioni e struttura. Proprio in questa sede, sfruttando una più che discreta esperienza di club avuta negli anni precedenti, alcuni appassionati provenienti dal mondo professionale ed imprenditoriale milanese, hanno ottenuto il tanto agognato assenso da Diadema, il distributore esclusivo per l’Italia di sigari Cubani, e dalle eminenze grigie di Cuba. 

Leggi Tutto