Martedì, Maggio 21, 2013
   
Text Size

Internazionalizzazione

Espatriare negli Emirati, un libro e un convegno

espatriare_diacron7,3 milioni di espatriati su una popolazione totale di circa 8,2 milioni: questo lo scenario di un Paese, gli Emirati Arabi, in gran parte popolato da persone con cittadinanza straniera provenienti da ogni angolo del mondo – India, Filippine, Medio Oriente, Europa, America, Nord e Sud Africa – che danno vita a un universo cosmopolita in cui si intrecciano culture e tradizioni.

 

Quadri italiani alla prese con il fisco cinese

fisco cinese Quanto sia cambiato il mercato orientale da dieci anni a questa parte è sotto gli occhi di tutti. Ė arrivato il momento di un adeguamento del sistema fiscale e con la riforma entrata in vigore il 1 settembre per i lavoratori stranieri arrivano aumenti d’imposta

 

Post Bribery Act. Vizi e virtù del gestire la filiale italiana di una multinazionale

bribery ActNon solo la corruzione ma anche la sua mancata prevenzione. Dal primo luglio 2011 per la legge inglese la responsabilità penale è dell’impresa. Vediamo quali sono le conseguenze per la gestione delle filiali italiane

   

"Made in Brianza" alla conquista della Russia

worldwide MoscaAi Saloni Worldwide di Mosca, la manifestazione di riferimento per il sistema casa-arredo della Russia e dei mercati limitrofi, quest'anno insieme alle 60 imprese di eccellenza del settore ci sono stati Promos e la Camera di commercio di Monza e Brianza.

 

Gli ostacoli della burocrazia nei rapporti extra-UE

Internbazionalizzazione e burocraziaLa Commissione Ue ha pubblicato un report sugli ostacoli tariffari e burocratici che devono fronteggiare le imprese europee per fare business nei mercati extra–Ue.

   

Pagina 1 di 17