Rolls-Royce Ghost: l’auto di lusso sorpassa la crisi
La nuova Rolls Royce non accusa crisi di reddito: oltre 6.700 i potenziali acquirenti. Strategia del super-lusso ed autorevolezza del brand i suoi punti di forza
Il mercato dell'extra-lusso non conosce crisi: sono già 1.500 gli ordini ricevuti dalla Rolls-Royce per la nuova Ghost, l'interpetazione più "sportiva" della monumentale Phantom della quale non sono ancora iniziate le vendite. L'80% dei contratti è di clienti nuovi per il marchio; come riporta Quattroruote, secondo la Casa oltre 6.700 potenziali compratori hanno manifestato interesse per la vettura. Secondo uno studio di marketing dell'azienda, del resto, nonostante la crisi globale i cosiddetti super-ricchi (patrimonio personale valutato in almeno 20 milioni di dollari) e ricchi (patrimonio di almeno un milione di dollari) cresceranno da qui al 2013 al ritmo dell'8% annuo: ecco perché, anche in questo difficile 2009, le vendite di Rolls-Royce non hanno conosciuto una flessione significativa. Nel prossimo anno la prestigiosa Casa britannica (controllata dal gruppo BMW) prevede di collocare sul mercato circa 2.000 esemplari delle sue preziose vetture.