close
Marketing

A Milano un workshop sulle potenzialità di business dei social network

workshop_social_networkSi parlerà delle potenzialità offerte dai social media per comunicare al meglio e rendere sempre più competitivo il proprio business, nel corso del workshop organizzato il 23 settembre

Riunire 15 dei maggiori esperti di web, italiani e stranieri, e metterli a disposizione delle aziende per una full immersion. Questo l’obiettivo di ‘Social Media for Business’, il workshop organizzato da Augmendy, società specializzata in social media e eventi di formazione, che si terrà a Milano il 23 settembre.

L’incontro è rivolto alle aziende che intendono conoscere e approfondire le potenzialità offerte dai social media (Facebook, LinkedIn, Flicrk, Viadeo, Twitter, ecc.) per comunicare al meglio e rendere sempre più competitivo il proprio business. Nel corso della giornata si susseguiranno sessioni tecniche e pratiche dove gli esperti illustreranno, tra le tante cose, come raggiungere risultati di rilievo su Google, utilizzando correttamente i social media e proponendo ai partecipanti casi attuali per creare reputazione online per il proprio brand, come misurarne il ritorno e i criteri per rafforzare la propria presenza social. Per partecipare è necessaria l’iscrizione sul sito Augmendy.

08.45 – 09.15 Registrazione e consegna materiale didattico.
09.15 – 10.00 Introduzione al Workshop e scenario di riferimento.
09.15 – 10.00 Marco Montemagno
10.00 – 10.30 Come creare una presenza “social”.
10.00 – 10.30 Marco Camisani Calzolari
10.30 – 11.00 Come gestire una presenza “social”.
10.30 – 11.00 Mirko Lalli
11.00 – 11.15 Break.
11.15 – 11.45 La reputazione online di un brand: come monitorarla, gestirla, ottimizzarla.
11.15 – 11.45 Marco Massarotto
11.45 – 12.15 Special Guest “Social SEO”
11.45 – 12.15 Rand Fishkin
12.15 – 12.45 Come rispondere e gestire feedback, post, commenti e tweets.
12.15 – 12.45 Diego Biasi
12.45 – 13.15 L’advertising diventa social.
12.45 – 13.15 Paolo Iabichino
13.15 – 13.45 Special Guest “Social video”.
13.15 – 13.45 Dina Kaplan
13.45 – 14.30 Pausa e light lunch.
14.30 – 15.00 Come misurare l’online e che cosa misurare.
14.30 – 15.00 Sergio Veneziani e Jonny Bentwood
15.00 – 15.30 Come creare passaparola e viralità in Italia, opportunità e problematiche.
15.00 – 15.30 Alex Giordano, Ninja Marketing
15.30 – 16.00 Special guest, il caso Foursquare.
15.30 – 16.00 Naveen Selvadurai
16.00 – 16.30 Come promuovere e rafforzare una presenza social.
16.00 – 16.30 Marco Corsaro
16.30 – 16.45 Break.
16.45 – 17.15 Come lavorare con bloggers e influencers, online e offline.
16.45 – 17.15 David Weinberger. (in collegamento)
17.15 – 17.45 Case history: I social music network
17.15 – 17.45 Enzo Mazza, FIMI
17.45 – 18.30 Presentazione e discussione lavori gruppi