close
Economia/Imprese

A Milano per parlare di aste giudiziarie e di come cambia il ruolo dell’agente immobiliare

come-cambia-ruolo-agente-immobiliare-aste-giudiziarie

Secondo l’ultimo rapporto semestrale del centro studi Sogeea, il numero delle case all’asta in Italia registra una crescita del +21,8%. Con un quinto del totale delle case all’asta ubicate in Lombardia, il mercato più florido è Milano.

In linea con questa forte crescita del settore, anche Casa.it del numero degli utenti interessati agli immobili all’asta presenti sul portale. Per questo
riferimento per chi cerca casa e per i professionisti del Real Estate approfondirà a Milano il tema delle aste giudiziarie nel corso di un pomeriggio formativo dedicato a tutti gli agenti immobiliari.

A Milano si parla di aste giudiziarie

Per quanto si tratti di un mercato complesso e sebbene dal punto di vista legislativo ci si muova ancora su un terreno scivoloso, le opportunità di business nel settore delle aste immobiliari sono moltissime se guidate da figure professionali capaci di supportare le persone nell’acquisto.

Il tema del ruolo e delle responsabilità dell’agente immobiliare nelle vendite a mezzo asta giudiziaria sarà approfondito mercoledì 23 ottobre presso l’Hotel Scala di Milano con Casa.it e l’Avv. Roberto Mauro, esperto in diritto immobiliare e titolare dello studio legale Mauro.

In particolare, si parlerà di: come cambia il ruolo dell’intermediario, da agente a consulente immobiliare; come funziona un’asta giudiziaria; quali sono i contratti opponibili all’istanza di esecuzione immobiliare; i termini per il versamento della cauzione e per il saldo prezzo e le modalità di «saldo e stralcio».