Palco per concerti: prezzi e mercato
Come trovare un palco per concerti che assicuri i più alti standard di qualità e al tempo stesso abbia un prezzo conveniente e in linea con gli standard di mercato? La risposta proviene da Mario Orlando, una realtà di assoluto valore in questo ambito che mette a disposizione una soluzione pratica e vantaggiosa. Stiamo parlando, ovviamente, del Parco Modulare Mario Orlando, un palco unico e al 100% Made in Italy che permette di sfruttare il pannello di calpestio su tutte e due le superfici.
Le caratteristiche del Palco Modulare Mario Orlando
Progettato per garantire la massima flessibilità di impiego, questo palco vanta un sistema a incastro dei componenti davvero esclusivo da cui scaturisce un montaggio veloce e semplice, anche perché non c’è bisogno di far ricorso a viti o altri utensili simili. Per scoprire il prezzo palco modulare per concerti incluso il trasporto è sufficiente recarsi sul sito Marioorlando.com, dove è possibile anche richiedere un preventivo. Vale la pena di scegliere questa soluzione anche per la versatilità che la caratterizza, e che la rende adatta a una grande varietà di applicazioni e di contesti. Che si tratti di un concerto di un gruppo rock, di un’orchestra o di un cantante singolo, il Palco Modulare Mario Orlando è sempre la risposta giusta su cui puntare.
Gli elementi modulari e la struttura in acciaio zincato
Una delle peculiarità più rilevanti di questo prodotto va individuata nella presenza di un sistema di protezione contro la corrosione che contraddistingue la sua struttura; tutto è reso possibile dalla zincatura a caldo, procedimento che ovviamente viene eseguito in conformità con le norme in vigore nel settore. Un focus particolare lo meritano anche gli elementi modulari che costituiscono il palco, e che sono stati sviluppati in modo da ridurre il più possibile l’ingombro: un gran bel vantaggio non solo durante il trasporto ma anche dal punto di vista dello stoccaggio in deposito.
Le misure e le specifiche tecniche
Passiamo, dunque, alle specifiche tecniche di questo palco per concerti, il cui elemento modulare di base ha un formato di 2 metri per 2 metri. Chi ne ha la necessità, in ogni caso, può fare riferimento anche a moduli disponibili in altri formati, e cioè con misure di 1 metro per 1 metro o di 2 metri per 1 metro. A dispetto di questo ingombro limitato, però, il Palco Modulare Mario Orlando è in grado di assicurare una portata eccellente: si parla di ben 600 chili al metro quadro, come appurato da appositi calcoli di verifica statica aggiornati, secondo il DM del 17 gennaio del 2018, in ambito sismico e strutturale. Ecco perché, qualunque sia il concerto che si deve organizzare, questo è il prodotto migliore che si possa scegliere.
I pannelli in legno del piano di calpestio
Qual è la particolarità di un piano di calpestio realizzato con pannelli in legno? Molto semplicemente, la resa che ne deriva in termini di compattezza e di solidità. Stiamo parlando, in particolare, di un piano di calpestio che è formato da pannelli che hanno uno spessore di 27 millimetri e che misurano 2 metri per 50 centimetri. In superficie, i pannelli sono trattati con delle resine melaniniche termoindurenti, mentre la procedura di realizzazione prevede l’impiego di tre strati di legno (legno di abete, per la precisione) che dopo essere stati incrociati e pressati vengono fatti essiccare con una procedura artificiale. Infine, vengono uniti per mezzo di particolari colle che hanno la capacità di resistere alle variazioni climatiche. Ecco perché il palco assicura una tenuta ottimale anche con il passare del tempo.