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Marketing e Sales Forum 2024: i più importanti esperti al mondo a Milano agli eventi organizzati da Performance Strategies

marketing and sales forum

Sales e Marketing Forum si sono appena conclusi a Milano, con un grande seguito di pubblico che ha partecipato dal 20 al 22 novembre alla tre giorni organizzata da Performance Strategies per le aziende italiane. 9 speaker internazionali, oltre 1.000 partecipanti provenienti da oltre 300 aziende da tutta Italia e dalla Svizzera, insieme a più di 1000 utenti collegati in diretta streaming, si sono ritrovati per ascoltare i più importanti esperti al mondo e acquisire le strategie che oggi sono alla base della crescita di ogni impresa.

“Quella di quest’anno è stata un’edizione pazzesca – commenta Marcello Mancini, CEO & Presidente di Roi Group – con esperti che sono stati fortemente apprezzati e che hanno ricevuto un numero record di domande. Sappiamo che le aziende hanno bisogno di questo genere di ispirazione, in grado di combinare visione con insight pratici, per uno sguardo fattivo e sostenibile verso il futuro.”


I contenuti di Marketing Forum 2024

Denso di contenuti l’intervento di Joe Pulizzi che, dal content mission statement allo sweet spot, ha condiviso tanti e preziosi consigli per riallineare business model, strategie di Content Marketing, bisogni e desideri futuri di pubblici, clienti e mercati. Di grande impatto l’intervento di Giuseppe Stigliano, che ha sollecitato la sala a comprendere che non possiamo più permetterci di essere immigrati digitali, arrivati con strumenti obsoleti a difendere una posizione che non è più competitiva.

Illuminante e immediatamente applicabile l’intera sessione che Neil Patel ha dedicato agli aggiornamenti che spaziano dalla Tiktokification all’AI generativa, passando dalla search engine optimization alla search everywhere optimization. E il Marketing Forum non poteva non dedicare 2 intere sessioni all’AI, approfondendo insieme al Professor Emanuele Frontoni e alla Professoressa Benedetta Giovanola i temi delle implicazioni etiche, dalla trasparenza alla compliance, fino ai meccanismi più complessi di personalizzazione e che possono rendere, oggi, l’intelligenza artificiale un supporto potente e strategico per comprendere il comportamento umano e innovare consapevolmente, mettendo sempre la persona al centro.

La scienza della vendita al Sales Forum

Nell’epoca delle intelligenze artificiali, l’era dell’outbound è più viva che mai. Lo conferma Aaron Ross, che ha illustrato le migliori strategie per strutturare un processo funzionale ed efficace, in grado di “ingegnerizzare” e scalare le vendite. Tanti principi chiave ed esercitazioni pratiche insieme Beth Fisher-Yoshida, per acquisire profondità e consapevolezza nella pratica negoziale, per approfondire la quale Leonardo D’Urso esamina gli errori da evitare, partendo dalla pratica per arrivare alla teoria. Il Forum si chiude con la Neuromap, una mappa per tracciare le dinamiche psicologiche che più impattano sulle scelte e le decisioni d’acquisto, per costruire così un nuovo e più efficace modello di influenza: è la formula di Patrick Renvoisé per definire la capacità di persuasione.

 

    

   

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