close

In evidenza

In Motion

Come scegliamo l’auto? Prezzo e consumi

L’auto è una passione che accomuna molti italiani, ma quando dobbiamo acquistare un nuovo veicolo, a cosa facciamo attenzione? Facile.it e MiaCar, in occasione del lancio della nuova sezione del portale dedicata alla vendita di automobili (https://www.facile.it/auto/risultati.html), hanno affidato un’indagine agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat scoprendo che gli italiani scelgono il proprio veicolo guardando principalmente a due caratteristiche: il prezzo e i consumi.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Lo shopping online cresce tra gli over-65: +73,1% nell’ultimo anno

Il prossimo 25 luglio si celebrerà la prima Giornata Mondiale dei nonni e degli anziani, istituita dal Papa lo scorso 31 Gennaio per porre la giusta attenzione nei confronti degli anziani e del loro ruolo nelle vite di ogni singola persona in quanto, come punto d’inizio della storia personale di chiunque, essi rappresentano le radici del mondo e quindi una ricchezza inestimabile da custodire e da trasmettere.

Il tema scelto per questa prima ricorrenza è la promessa di vicinanza e sostegno che giovani e anziani possono esprimersi a vicenda e che tanto sono mancati durante i lunghi mesi di solitudine a causa delle regole di distanziamento: un obiettivo quello della maggiore vicinanza dei nonni ai giovani che, grazie alla tecnologia, molte famiglie hanno potuto continuare a perseguire e che, nella necessità, ha fatto avvicinare molti anziani anche al mondo del digitale e dell’e-commerce.
(altro…)

Leggi Tutto
Life

Boom per il mercato dei viaggio online, crescita del 93% al 2025 per un valore di 833 miliardi di dollari

Il tema della digitalizzazione è diventato sempre più incessante nel corso degli ultimi anni, interessando nello specifico il mercato dei viaggi online. Prenotazione di strutture alberghiere e voli aerei, noleggio di macchine, tutto è diventato a portata di un click attraverso la gestione di una mole sempre più enorme di dati. Basti pensare che, secondo quanto riportato recentemente da Statista, se nel 2020 il mercato globale dei viaggi online valeva circa 432 miliardi di dollari, in soli 5 anni entro il 2025 toccherà quota 833 miliardi di valore, con un aumento stimato del 93%. Un trend dirompente che sta incidendo sempre di più sulle scelte, le strategie e sugli investimenti dei maggiori player del settore turistico: sempre secondo lo stesso ente, il 65% del fatturato globale dell’intero settore deriva da operazioni e transazioni sui canali online. Un settore in forte crescita che, secondo un’indagine americana di Research And Markets avrà come protagonista come mercato più redditizio quello asiatico, con un tasso di crescita del 6,9%, seguito da quello africano (5,4%) e da quello mediorientale e nordamericano, che prevedono un aumento rispettivamente del 4,3% e 4,1%. Segnali positivi anche per quello europeo che, stando a quanto pubblicato su PhocusWire, raggiungerà i 324 miliardi di euro entro il 2023. Ma non è tutto, perché oltre la metà della prenotazione dei viaggi da parte degli europei è stata effettuata online nel pre-pandemia e le piattaforme del settore cresceranno del 5% nei prossimi anni. Una chiara testimonianza di come la Data Integration rappresenti uno strumento indispensabile per migliorare i servizi e l’esperienza del cliente oltre che i processi operativi e decisionali interni, aumentando il margine competitivo soprattutto per quanto concerne i viaggi online.
(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti