close

In evidenza

Economia/Imprese

I (nuovi) dubbi più ricorrenti quando si compra casa

Il 2022 si sta rivelando un anno positivo per le compravendite immobiliari – le ultime statistiche dell’Agenzia delle Entrate rilevano un +12% nel residenziale – ma i dubbi degli italiani alle prese con l’acquisto di un’abitazione sono cresciuti assieme alle vendite. Dove.it – prima agenzia immobiliare digitale italiana – ha raccolto tutte le domande da parte degli utenti del suo servizio di consulenza all’acquisto, che aiuta chi sta cercando un immobile e ha bisogno di un supporto completo, per stilare la top ten dei dubbi e delle domande di chi compra casa.
(altro…)

Leggi Tutto
Lifestyle

Generazione Alpha, come sarà il consumatore del 2030?

Cresciuta in un mondo dove la tecnologia è immediata e a portata di mano la Generazione Alpha rompe con il passato, differenziandosi profondamente da quelle precedenti. I suoi membri stanno crescendo e presto si affacceranno al mondo dei consumi, faranno acquisti con il proprio denaro e interagiranno con i brand seguendo i propri criteri. Non si accontenteranno della situazione attuale e pretenderanno di più.

In che modo le aziende dovrebbero prepararsi ad affrontare le aspettative tecnologiche e sociali del consumatore del futuro? Per aiutarle ad affrontare questo cambiamento e a interagire con i nuovi consumatori, Infobip, società globale di comunicazione cloud e leader nelle soluzioni CPaaS, ha realizzato, in collaborazione con BVA Doxa, la ricerca “Generazione Alpha, come sarà il consumatore del 2030?”, che delinea il profilo di una generazione più a suo agio a interfacciarsi con la tecnologia che con gli esseri umani, il che forse non sorprende vista l’abitudine a utilizzare gli smart device fin dalla più tenera età.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

Guerra e inflazione: 1 italiano su 4 in difficoltà a causa dei rincari

Più di 1 italiano su 4, dato equivalente ad oltre 11 milioni di individui (26%), ha dichiarato che l’aumento dei prezzi in corso ormai da 3 mesi ha avuto un impatto molto negativo sul proprio bilancio familiare. Per far fronte ai rincari gli italiani hanno adottato diverse strategie; c’è chi ha ridotto, se non del tutto eliminato, alcune voci di spesa (66% dei rispondenti), mentre oltre 4,7 milioni di individui per far quadrare i conti, hanno dovuto lasciare indietro conti comunque scaduti come, ad esempio, le bollette di luce e gas o le rate del condominio.
(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti