close

In evidenza

Eventi biz

Giornalismo digitale, a maggio la prima non-conferenza italiana dedicata al futuro delle news online

giornalismo

Si svolgerà a Pietra Ligure, in provincia di Savona, la prima non-conferenza degli editori digitali italiani. Una tre giorni nel corso della quale oltre cento editori digitali italiani si incontreranno per discutere di tutti gli aspetti legati al futuro del giornalismo digitale.

Il primo appuntamento si terrà, venerdì 5 maggio alle ore 16.30, nel cinema teatro comunale di Pietra Ligure con il convegno “Dal rullino al reel, come è cambiato il modo di fare informazione”. L’evento celebrerà anche il 20° anniversario della nascita di ANSO, Associazione Nazionale Stampa Online, l’unica associazione di categoria pensata per rappresentare le istanze degli editori nativi digitali – e non – in un mondo sempre più complesso tra intelligenza artificiale, regolamenti europei e burocrazia.
(altro…)

Leggi Tutto
Lifestyle

Cresce la fuga dalla citta’ Tra i desideri uno spazio outdoor e la sala hobby

home outdoor

“Casa, dolce casa”. Se durante gli anni del lockdown, l’ambiente domestico era divenuto una “prigione” da cui non poter uscire, oggi la casa è percepita dagli italiani come un luogo polifunzionale dove condividere momenti felici con familiari e amici (per il 73%) e in cui trascorrere il proprio tempo libero (38%); ma rappresenta anche una “garanzia per il futuro”: un’eredità per i figli o un capitale utile in caso di necessità (per il 46%). Ad ogni modo, è un investimento sicuro (35%).
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

Ad-Log Group: il successo del trasporto refrigerato passa per la tecnologia e l’efficienza

trasporto refrigerati

La movimentazione su strada di prodotti surgelati e refrigerati rappresenta un aspetto cruciale per il business di molte aziende del settore alimentare e farmaceutico in Italia. I prodotti che richiedono un controllo della temperatura durante il trasporto sono molteplici e comprendono alimenti, farmaci e campioni biologici, solo per citarne alcuni.

I prodotti refrigerati e surgelati devono essere gestiti con cura per garantire che mantengano la loro qualità e sicurezza durante tutto il processo di trasporto, dalla partenza fino alla consegna finale. Le caratteristiche dei prodotti surgelati e refrigerati variano a seconda della categoria, dalla carne ai prodotti ittici, dai prodotti lattiero-caseari ai prodotti farmaceutici.

Secondo le ultime statistiche dello scorso anno, il settore dei trasporti surgelati e refrigerati in Italia sta crescendo costantemente, grazie soprattutto a un record nei consumi di prodotti surgelati già avviato nel corso del 2021.

Di conseguenza, la richiesta da parte delle aziende che operano nel settore alimentare e farmaceutico è sempre più forte. In questo contesto, un’azienda che si distingue per la qualità del suo servizio di trasporto refrigerati è Ad-Log Group.
(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti