close

In evidenza

Economia/Imprese

Vincenzo Esposito è il nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia

microsoft

Vincenzo Esposito è stato nominato nuovo Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Succede a Silvia Candiani, alla guida della filiale dal settembre 2017, che assume per Microsoft un ruolo globale e diventa Vice President del settore Telecomunicazioni. Entrambe le nomine saranno effettive a partire da lunedì 3 aprile 2023.

Esposito guiderà la filiale italiana che, insieme all’ecosistema di oltre 14.000 partner sul territorio, è impegnata ad accelerare la trasformazione digitale delle organizzazioni italiane, pubbliche e private, e a promuovere una crescita sostenibile del Paese. Impegno che si traduce anche con un piano di investimenti in tecnologie e formazione –  Ambizione Italia – che prevede da un lato, lo sviluppo della nuova regione Data Center italiana per aiutare le aziende ad accedere in modo ancora più semplice a  servizi cloud locali e sicuri per una maggiore efficienza e produttività  e, dall’altro, un programma di formazione sulle competenze digitali per studenti  e professionisti che ad oggi ha raggiunto 3 milioni di persone, affinché le imprese possano cogliere i benefici del digitale.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Arriva “guido lascelta”: il nuovo punto di riferimento per il noleggio a lungo termine

rent car

Il noleggio a lungo termine è un settore in crescita costante in tutto il mondo, Italia compresa. I dati parlano chiaro: 1 auto immatricolata su 4 è a noleggio e già nei primi due mesi del 2023 è stata registrata una crescita del +60% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente*; anche sulle vetture ibride si registra un incremento nei numeri a discapito delle auto diesel, che però continuano a dominare il mercato. Nonostante ciò, il settore automotive, in particolare quello del noleggio, rimane notoriamente complesso e suscita ancora molte perplessità e uno scetticismo diffuso tra i più, in particolar modo tra la clientela privata. Per poter navigare nei meandri del noleggio a lungo termine c’è bisogno di chiarezza e competenza ed è per questo che nasce Guido Lascelta, un nuovo comparatore online – semplice e immediato – dedicato al confronto efficiente delle offerte di noleggio e in grado di trovare l’auto più adatta alle esigenze di tutti.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

Tecnocasa. Il mercato immobiliare conferma la crescita +4,8% le compravendite del 2022 rispetto al 2021

home

L’Ufficio Studi Gruppo Tecnocasa ha analizzato i dati diramati dall’Agenzia delle Entrate relativi alle compravendite immobiliari. Il dato a chiusura 2022 vede una crescita del 4,8% rispetto all’anno precedente. L’anno 2022 registra 784.486 transazioni. L’analisi limitata al quarto semestre vede però un calo del 2,1%.

I comuni capoluogo chiudono con 247.263 compravendite in aumento del 5,6% rispetto al 2021 mentre i comuni non capoluogo invece fanno +4,4% passando da 514.435 a 537.223. Si inverte così la tendenza registrata nel 2021 che vedeva invece un migliore risultato di questi ultimi sulla scia di alcuni cambiamenti abitativi indotti dal Covid.

(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti