close

In evidenza

Lifestyle

Skyscanner rivela le prospettive di viaggio per regione per il 2024

viaggi

Skyscanner, leader mondiale nel settore dei viaggi, ha pubblicato oggi il suo ultimo report Horizons, che mette in evidenza le finestre di prenotazione, le scelte di destinazione e le mete di tendenza nella regione EMEA.

L’analisi si basa sui dati proprietari di Skyscanner Travel Insight, che confrontano il comportamento dei viaggiatori e le tendenze di ricerca anno per anno.

Le finestre di prenotazione sono un indicatore di fiducia nel pianificare in anticipo

In generale, i viaggiatori stanno pianificando con maggiore anticipo rispetto all’anno precedente, segnando un ritorno alla tradizionale stagionalità nel 2024.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Intelligenza artificiale, sostenibilita’ e fattore umano, le chiavi per uno sviluppo positivo secondo i ceo di tutto il mondo

human e ai

Ottimismo e fiducia in un futuro focalizzato su AI e sviluppo sostenibile: questo ciò che emerge dallo studio globale di Arthur D. Little (ADL) “CEO Insights 2024”, che ha intervistato quasi 300 CEO di aziende globali con un fatturato superiore a un miliardo di euro di cui il 39% con un fatturato annuo superiore a 10 miliardi di dollari. 

Il 66% si dichiara molto ottimista sulle prospettive globali dei prossimi tre-cinque anni, come evidenziato nel secondo studio annuale Arthur D. Little (ADL) CEO Insights Study, che ha rivelato che i CEO globali stanno incrementando gli investimenti per favorire la crescita.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

Mutui: secondo le previsioni i primi cali attesi da maggio

mutui

Giovedì si terrà la riunione della BCE e sebbene la maggior parte degli analisti non si aspetti un taglio dei tassi, sarà importante vedere quali segnali lancerà al mercato Christine Lagarde. In attesa dell’evento, Facile.it ha analizzato i futures sugli Euribor – che rappresentano le aspettative di mercato – scoprendo che le rate potrebbero iniziare a diminuire tra maggio e giugno, ma il calo sarà modesto, compreso tra i 14 e i 22 euro circa per un mutuo variabile medio.

«L’Euribor spesso tende ad anticipare le mosse della BCE e a variare in funzione delle aspettative future, pertanto sarà fondamentale vedere quali messaggi arriveranno dalla Banca Centrale», spiegano gli esperti di Facile.it «L’impressione generale è che la discesa sarà più lenta rispetto a quanto si aspettavano i mercati a inizio anno. Chi ha un mutuo a tasso variabile dovrà stringere i denti ancora per un po’ o valutare opzioni come la surroga per abbassare le rate.».

(altro…)

Leggi Tutto

Articoli Recenti