close
Eventi biz

In primavera la prima Settimana europea delle Pmi

settimana_pmi

Mancano pochi mesi all'apertura della “Prima settimana europea delle PMI”, un progetto della Commissione europea ideato come un contenitore per una serie di eventi organizzati nei territori dell’Unione e finalizzati a rafforzare lo spirito imprenditoriale e a promuovere le politiche dell’UE e degli Stati membri a favore delle PMI

Si svolgerà dal 6 al 14 maggio 2009 la prima settimana europea delle PMI, la campagna che mira a promuovere lo spirito imprenditoriale in tutta l'Europa, offrendo agli imprenditori informazioni consulenze e supporti utili per elaborare nuove idee e sviluppare le prospettive delle loro attività. Obiettivo dell'iniziativa sarà quello non solo di offrire e diffondere informazioni sulle forme di supporto che l'UE e le autorità nazionali offrono alle piccole imprese, ma anche di creare un partenariato UE-PMI, sottolineando come l'Europa sia più forte grazie a delle PMI competitive. Infine la settimana servirà a motivare le PMI esistenti ad ampliare le proprie prospettive sviluppando e ingrandendo la propria impresa e a lanciare idee e condividere le esperienze sull'imprenditorialità e gli imprenditori.

Gli imprenditori esistenti, gli imprenditori potenziali, i giovani, le organizzazioni professionali, i fornitori di servizi, le autorità pubbliche, gli istituti di istruzione possono partecipare alla settimana delle PMI. Si può optare per l’organizzazione di un evento oppure per la partecipazione a un evento.

Per conoscere maggiori dettagli realtivi all'iniziativa è stato predisposto un apposito sito: http://ec.europa.eu/enterprise/entrepreneurship/support_measures/smeweek2009/index.htm, sul quale verrà riportata la mappa degli eventi nei vari territori dell’Unione.