close

Business

Marketing

Dopo il Covid il marketing si fa con gentilezza: è la prima cosa che conta per la scelta del fornitore

marketing-post-covid-gentilezza
La pandemia ha stravolto completamente il mondo del lavoro: smart working, cassa integrazione, perdita di clienti e di profitti. Tra le categorie che hanno accusato maggiormente il colpo figurano i lavoratori a partita IVA, che, una volta rientrata la fase acuta dell’emergenza, spesso hanno dovuto rivedere i rapporti di collaborazione, sia verso i fornitori, sia verso i clienti.

(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

Ora i professionisti si cercano con un’app

professionisti-si-cercano-con -un-app

Che la crisi da Coronavirus abbia innescato una serie di cambiamenti destinati a stravolgere molte abitudini della vita privata e professionale delle persone è un dato di fatto. Altrettanto vero è che gli strumenti digitali, forse con colpevole ritardo in Italia, in questi mesi sono balzati alla ribalta salvando molte situazioni critiche: basti citare la didattica a distanza per le scuole e lo smart working per far proseguire le attività lavorative.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

11 espressioni inglesi per
i prossimi meeting con colleghi e clienti internazionali

11-espressioni-inglesi-prossimimeeting-colleghi-clienti-internazionali

Conoscere una lingua straniera ed averne padronanza è sempre più un aspetto necessario per dare una spinta alla carriera e aprire nuove possibilità: oltre ad essere una delle principali caratteristiche richieste dalle aziende, permette anche di non perdere occasioni lavorative e personali importanti che possono cambiare il corso della propria vita. In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, infatti, sono in molti a lavorare in aziende internazionali e gran parte delle imprese operano a livello globale, di conseguenza, svolgendo molto spesso conversazioni e riunioni in lingua inglese.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Top trend online del 2020: le ricerche più frequenti su Google e le parole chiave di tendenza

internet-trend-online-2020

Internet è ormai considerato la risposta alla maggior parte delle domande, il luogo in trovare qualsiasi cosa si stia cercando. Ma quali sono le digitazioni più ricorrenti del 2020? Per rispondere a questa domanda, SEMrush, leader nella gestione della visibilità online e piattaforma SaaS di content marketing, ha analizzato oltre 20 miliardi di parole chiave redigendo un report frutto di questo studio, per andare ad individuare quali siano le tendenze di ricerca in Italia e nel mondo.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Nasce Getfy, l’App gratuita che mette in contatto esercenti e clienti

app-contatto-clienti-esercenti

Cesare Vicentini e Davide Sardei, giovani talenti under 30 del mondo imprenditoriale italiano, presentano ufficialmente Getfy (https://www.getfy.it/), il primo aggregatore di servizi smart che permette di creare un canale di comunicazione diretto tra negoziante e consumatore. Grazie a Getfy, è possibile fare e ricevere ordini di take away o al tavolo, sfruttare il menu digitale, chiamare il cameriere e pagare direttamente dal proprio smartphone. Getfy, disponibile per Android e iOS, è nata con l’intento di supportare il mondo della ristorazione, ma si declina perfettamente a qualsiasi tipo di attività commerciale.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

Ansia, incertezza e aumento degli errori sul lavoro: 3 consigli per limitare i rischi

ansia-incertezza-errori-lavoro

In questo periodo di incertezza, in cui non sappiamo se sia effettivamente in arrivo la seconda ondata della pandemia da COVID-19, possono insorgere preoccupazioni e cattivi pensieri. “Quanto durerà questa situazione? Quanto gravi saranno le ripercussioni economiche? Posso perdere il posto? La mia attività è a rischio?”. Sono solo alcune delle domande che tutti noi ci poniamo. Come è facile immaginare, questa diffusa ansia, può riflettersi in un cattivo rendimento sul lavoro: un lavoratore distratto, che sia un libero professionista o dipendente, un “novellino” oppure un esperto veterano, è infatti più incline a commettere errori.
(altro…)

Leggi Tutto
Marketing

Ecommerce e Black Friday: le sette strategie per conquistare gli online shopper

e-commerce-black-friday

Fanplayr, azienda americana specializzata nella conversione degli utenti online in buyers, grazie all’analisi dei Behavioural Data e al suo punto di vista privilegiato, ha stilato una lista di strategie efficaci per far fronte al Cyber 5, il periodo che, partendo dal Thanksgiving fino al Cyber Monday, inaugura ufficialmente la corsa agli acquisti natalizi.

Dopo l’enorme crescita registrata nel periodo del lockdown in cui si è verificato un aumento di oltre 1,3 milioni di nuovi consumatori online in un mese si prospetta un nuovo boom del settore a partire dal mese di novembre che, da sempre, rappresenta per gli esercizi commerciali fisici e online il periodo più profittevole dell’anno a livello di incassi oltre che un appuntamento fisso per gli shopping addicted.
(altro…)

Leggi Tutto
Eventi biz

Glocal 2020: raccontare il Covid Il ruolo dell’informazione in epoca di pandemia

glocal-web-2020

Varese non rinuncia al festival del giornalismo digitale. E, proprio in epoca di Covid, alla pandemia è dedicata l’edizione 2020 di Glocal. Dal 12 al 15 novembre, la Città giardino torna ad essere protagonista di un appuntamento atteso che, nei suoi nove anni di storia, ha saputo raccontare il presente e delineare il futuro della comunicazione digitale. Organizzato da Varesenews, Glocal 2020 guarda alla relazione tra informazione ed emergenza sanitaria, in un’ottica biunivoca, cercando di descrivere come la prima si è rapportata con la seconda, ma anche come la seconda ha cambiato la prima. «Perché, cambiando le nostre abitudini, la pandemia ha cambiato anche il modo di approcciarsi all’informazione; ha costretto a rivedere modalità e tempi di fare informazione. In un certo modo, il Covid ha restituito all’informazione quel ruolo centrale, restituendo però anche quella responsabilità che deriva dal fare giornalismo in modo corretto perché mai come negli ultimi mesi ci siamo resi conto di quanto l’informazione sia il lievito della conoscenza», osserva Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e ideatore del festival.
(altro…)

Leggi Tutto
Economia/Imprese

La spesa alimentare online si consolida come abitudine dei consumatori italiani

food-ecommerce-spesa-online

Il comparto alimentare è uno dei protagonisti nella crescita e diffusione dell’eCommerce nei mesi della pandemia e nella fase successiva al lockdown. La penetrazione dell’alimentare nell’online è, infatti, pressoché raddoppiata durante il lockdown, quando il 17,2% dei consumatori ha acquistato almeno una volta attraverso il web.
In particolare, il rapporto di IRI per Netcomm evidenzia che, se nel 2019 le vendite online erano sbilanciate verso gli acquisti di prodotti per la cura della persona e il cibo per animali domestici, il 2020 ha visto un’esplosione nelle vendite digitali di prodotti confezionati di largo consumo, che settimanalmente hanno tenuto una crescita che non è mai scesa sotto il 50%, con il canale virtuale che ha raggiunto picchi del 288%

(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 219
Pagina 1 di 219