close

People

chi va e chi viene ai vertici delle maggiori aziende

People

Nuove nomine in Microsoft Italia: Federico Suria è il nuovo Direttore Divisione Enterprise Commercial Luca Callegari assume il ruolo di Direttore Divisione Solution Sales

nuove-nomine-microsoft-italia-suria-callegari

Microsoft annuncia oggi due nuove nomine per supportare i progetti di trasformazione digitale delle organizzazioni italiane: Federico Suria entra in Microsoft come nuovo Direttore Divisione Enterprise Commercial mentre Luca Callegari rientra in Italia dopo un’esperienza presso Microsoft Svizzera e assume il ruolo di Direttore Divisione Solution Sales.

Entrambi entrano nel Leadership Team, a diretto riporto di Silvia Candiani, Amministratore Delegato. Suria e Callegari succedono rispettivamente Vincenzo Esposito e Massimiliano Ortalli che proseguono la loro carriera in Microsoft in ruoli di respiro internazionale: Vincenzo Esposito è il nuovo General Manager Commercial Partners per Central and Eastern Europe, mentre Massimiliano Ortalli prende la responsabilità del business Dynamics all’interno della Divisione Specialist team Unit dell’Area Western Europe.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Giacomo Frizzarin è il nuovo Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia

nomine-microsoft-italia-giacomo-frizzarin

Giacomo Frizzarin è stato nominato nuovo Direttore della Divisione Small, Medium and Corporate di Microsoft Italia e fa parte del Leadership Team della filiale.

Nel nuovo ruolo, Giacomo Frizzarin avrà il compito di coniugare le esigenze delle imprese italiane con le opportunità offerte dalle nuove tecnologie a supporto del proprio business. L’obiettivo della divisione sarà quindi di continuare ad abilitare le aziende a raggiungere i propri obiettivi di crescita e di supportare il “made in Italy“ per raggiungere nuovi livelli di competitività. Questo favorendo l’adozione delle piattaforme Cloud di Microsoft, aiutando le aziende a beneficiare della flessibilità del Cloud di Azure secondo un modello ibrido che garantisca massime performance e sicurezza; a digitalizzare il proprio ambiente di lavoro in ottica di Modern Workplace, potenziando le possibilità di comunicazione e collaborazione da remoto grazie ai tool intelligenti di Microsoft 365; e a ottimizzare la gestione delle attività, dei clienti e delle risorse facendo leva sulle applicazioni di business e sulle funzionalità di analisi dati offerte da Dynamics 365.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Le imprenditrici italiane? 
Giovani, istruite, eco-friendly e ottimiste

imprenditrici-italiane-giovani-istruite-eco-friendly-ottimiste

Una fotografia delle libere professioniste italiane quella scattata in queste ore da ProntoPro in occasione della Festa della Donna. Più giovani e più istruite dei colleghi uomini, sono impiegate soprattutto nei servizi dedicati a benessere e cura della persona. Ottimiste nei confronti del futuro della propria attività, scelgono di muoversi sempre di più con mezzi sostenibili per regalare un futuro migliore anche al proprio paese.

L’Osservatorio per l’imprenditorialità femminile di Unioncamere e InfoCamere ha recentemente stimato che le donne libere professioniste in Italia sono circa 3 milioni, impiegate o dirigenti di un milione e 340mila imprese. Molte di loro si orientano verso i settori che offrono servizi alle famiglie, come quelli che si occupano di istruzione, o che operano nella sanità e nell’assistenza sociale. In questi ambiti, infatti, più di una impresa su tre è gestita da donne.

Un dato confermato anche dall’indagine di ProntoPro.it, portale numero uno in Italia per numero di utenti che mette in contatto domande e offerte di servizi professionali, divulgata in occasione della Festa della Donna che si celebra ogni 8 marzo. Le donne iscritte al portale sono il 40% del totale, e si propongono soprattutto per servizi dedicati a benessere e cura della persona in veste di psicologhe o nutrizioniste, ma anche esperte in makeup (26%), seguono le insegnanti che offrono lezioni di lingue straniere o ripetizioni scolastiche (20%), e le organizzatrici di eventi come ad esempio le wedding planner o professioniste per catering e pasticceria (12%). Altro settore particolarmente nutrito è quello dei servizi per la casa (11%) che vedono impiegate molte donne nel ruolo di collaboratrici domestiche, ma anche interior designer e decoratrici pittoriche.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Claudio Costamagna e Andrea Morante sottoscrivono accordi per l’acquisizione di FOPE

claudio-castamagna-andrea-morante

FOPE (FPE:IM), azienda orafa italiana protagonista nel settore della gioielleria di alta gamma quotata su AIM Italia, comunica che CoMo S.r.l. (“CoMo”), società di investimento italiana facente capo a Claudio Costamagna e Andrea Morante, ha sottoscritto contratti per l’acquisto di una partecipazione complessiva del 71,2%, nel capitale sociale di FOPE S.p.A. (“FOPE”).

CoMo ha oggi sottoscritto un contratto con Ines ed Umberto Cazzola, eredi del fondatore Umberto Cazzola, titolari complessivamente del 59,16% del capitale sociale di FOPE, i quali hanno traghettato con successo la FOPE da azienda orafa italiana ad un marchio internazionale di gioielleria unico nel suo genere. Il completamento dell’operazione è soggetto a talune condizioni sospensive.

CoMo ha altresì sottoscritto un contratto per l’acquisto della partecipazione degli eredi di Giulia Cazzola, complessivamente pari al 12,04% del capitale sociale di FOPE, al medesimo prezzo subordinatamente al rilascio delle autorizzazioni di legge.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Ivano Fossati nominato nuovo SAP Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia

sap-customer-experience-manager-italia-grecia

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Ivano Fossati e SAP Customer Experience Sales Manager per Italia e Grecia. Il nuovo imperativo di business dell’experience economy richiede che le aziende siano in grado di offrire esperienze in linea con le aspettative dei clienti, se non di superarle. la Customer Experience rappresenta per SAP un’area di grande attenzione e investimenti, offrendo soluzioni per il commerce e il customer engagement con meccanismi integrati di ascolto dei clienti in tempo reale che consentono di attuare campagne marketing efficaci e di disegnare dinamicamente customer journey multi-canale con processi per la gestione end-to-end della costomer experience integrati con il back office aziendale.

SAP® C/4HANA, suite di soluzioni cloud, combina le informazioni sui clienti, i dati relativi all’esperienza dei consumatori con il brand e i dati operativi, con il potere di tecnologie intelligenti a supporto di vendite, marketing, commerce e servizi per offrire esperienze coinvolgenti basate sulla fiducia nei momenti che realmente hanno importanza per i clienti.
(altro…)

Leggi Tutto
People

L’italiano Roberto Zaina nominato nuovo Head Market Communication EMEA del Gruppo SKF

roberto-zaina-head-of-market-communication

Il Gruppo SKF – leader a livello globale nella produzione di cuscinetti, prodotti e servizi correlati – avvia una nuova organizzazione worldwide che punta fortemente sulla funzione di Comunicazione e Marketing riconosciuta come strategica in un mercato globale sempre più digitalizzato e attento alla valorizzazione di servizi a elevato valore aggiunto.

In questo contesto, dal primo gennaio 2020, Roberto Zaina, già Direttore Comunicazione di SKF in Italia, diventa Head of Market Communication EMEA guidandone le attività.

L’organizzazione di Market Communication EMEA lavorerà a stretto contatto con la direzione delle vendite in ogni regione o Paese per identificare le migliori opportunità di business e avviare la comunicazione di mercato più efficace a livello locale.
(altro…)

Leggi Tutto
People

David Font Marin entra in Spitch come Pre-Sales Manager

david-font-spitch-pre-sales-manager

Spitch, azienda internazionale specializzata nello sviluppo e nell’implementazione della tecnologia vocale, annuncia l’ingresso di una nuova figura senior nel proprio management team: David Font Marin entra infatti in azienda come Pre-Sales Manager.

Il potenziamento della struttura è conseguenza diretta della rapida crescita del business di Spitch nel Regno Unito e in Italia; Font Marin sarà infatti responsabile delle attività di prevendita su questi e altri mercati, riportando a Piergiorgio Vittori, Global Development Director e Country Manager Italy, UK & Ireland.

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria presso l’Università Politecnica della Catalogna (UPC), David è entrato nel mondo del lavoro come Product Engineer e successivamente come Programmer Analyst. Oggi, Font Marin ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel campo delle tecnologie e delle soluzioni vocali, maturati lavorando in aziende del settore in qualità di Product Engineer, Team Leader, Project Manager e Presales Principal.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Gianandrea Ferrajoli nominato presidente della commissione ricerca, sviluppo e Startup di A.L.I.S.

gianandrea-ferrajoli-alis-logistica-inetrmodalita-sostenibile

Gianandrea Ferrajoli è stato nominato Presidente della Commissione Ricerca, Sviluppo e Startup del Consiglio Direttivo di A.L.I.S., associazione logistica dell’intermodalità sostenibile. Grazie alla sua visione imprenditoriale come CEO di Mecar e alla sua attività istituzionale come Coordinatore nazionale di Federauto Trucks, Ferrajoli ha ricevuto l’incarico di presiedere la Commissione di Ricerca e Sviluppo su tre aree oggi cruciali per il settore dei trasporti e della logistica: la sostenibilità ambientale, l’innovazione e le startup ad alto valore tecnologico. Dopo appena un mese dal suo ingresso in A.L.I.S., Ferrajoli è stato insignito di questa importante carica su indicazione del Presidente dell’associazione, Guido Grimaldi, con cui lavorerà a stretto contatto per identificare le migliori soluzioni utili allo sviuppo dell’innovazione e alla sostenibilità ambientale, generando un impatto sulla catena di valore di tutta l’associazione.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Andrea Paiusco è il nuovo direttore generale di Frake Italia

andrea-paiusco-franke

Con l’obiettivo di favorire l’armonizzazione dei processi commerciali e potenziare il business nel mercato Italia, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Franke ha nominato Andrea Paiusco nuovo direttore Generale Mercato Italia, posizione ricoperta da Massimo Vismara fino al 31 dicembre 2019. 

Il nuovo ruolo si aggiunge alla carica di Responsabile del Cluster Italia ed Europa Orientale di Franke, che Andrea Paiusco ricopre da giugno 2019. 
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 18
Pagina 1 di 18