close

People

chi va e chi viene ai vertici delle maggiori aziende

People

David Font Marin entra in Spitch come Pre-Sales Manager

david-font-spitch-pre-sales-manager

Spitch, azienda internazionale specializzata nello sviluppo e nell’implementazione della tecnologia vocale, annuncia l’ingresso di una nuova figura senior nel proprio management team: David Font Marin entra infatti in azienda come Pre-Sales Manager.

Il potenziamento della struttura è conseguenza diretta della rapida crescita del business di Spitch nel Regno Unito e in Italia; Font Marin sarà infatti responsabile delle attività di prevendita su questi e altri mercati, riportando a Piergiorgio Vittori, Global Development Director e Country Manager Italy, UK & Ireland.

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria presso l’Università Politecnica della Catalogna (UPC), David è entrato nel mondo del lavoro come Product Engineer e successivamente come Programmer Analyst. Oggi, Font Marin ha alle spalle oltre 20 anni di esperienza nel campo delle tecnologie e delle soluzioni vocali, maturati lavorando in aziende del settore in qualità di Product Engineer, Team Leader, Project Manager e Presales Principal.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Gianandrea Ferrajoli nominato presidente della commissione ricerca, sviluppo e Startup di A.L.I.S.

gianandrea-ferrajoli-alis-logistica-inetrmodalita-sostenibile

Gianandrea Ferrajoli è stato nominato Presidente della Commissione Ricerca, Sviluppo e Startup del Consiglio Direttivo di A.L.I.S., associazione logistica dell’intermodalità sostenibile. Grazie alla sua visione imprenditoriale come CEO di Mecar e alla sua attività istituzionale come Coordinatore nazionale di Federauto Trucks, Ferrajoli ha ricevuto l’incarico di presiedere la Commissione di Ricerca e Sviluppo su tre aree oggi cruciali per il settore dei trasporti e della logistica: la sostenibilità ambientale, l’innovazione e le startup ad alto valore tecnologico. Dopo appena un mese dal suo ingresso in A.L.I.S., Ferrajoli è stato insignito di questa importante carica su indicazione del Presidente dell’associazione, Guido Grimaldi, con cui lavorerà a stretto contatto per identificare le migliori soluzioni utili allo sviuppo dell’innovazione e alla sostenibilità ambientale, generando un impatto sulla catena di valore di tutta l’associazione.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Andrea Paiusco è il nuovo direttore generale di Frake Italia

andrea-paiusco-franke

Con l’obiettivo di favorire l’armonizzazione dei processi commerciali e potenziare il business nel mercato Italia, il Consiglio di Amministrazione del Gruppo Franke ha nominato Andrea Paiusco nuovo direttore Generale Mercato Italia, posizione ricoperta da Massimo Vismara fino al 31 dicembre 2019. 

Il nuovo ruolo si aggiunge alla carica di Responsabile del Cluster Italia ed Europa Orientale di Franke, che Andrea Paiusco ricopre da giugno 2019. 
(altro…)

Leggi Tutto
People

Emmanouel Raptopoulos nominato nuovo Amministratore Delegato di SAP Italia

emmanouel-raptopoulos-sap

SAP, leader mondiale nelle soluzioni software per il business, annuncia la nomina di Emmanouel Raptopoulos  ad Amministratore Delegato di SAP Italia con la responsabilità di Cluster Head per Italia, Grecia, Cipro e Malta.

Raptopoulos- in precendenza SAP Regional Chief Operating Officer per EMEA South Europe Middle East e Africa- si trasferirà in Italia per succedere a Luisa Arienti che ha coperto funzioni di elevato profilo per tutta la sua carriera nella multinazionale: da febbraio 2012 Managing Director di Israele e Turchia; da ottobre 2012 Amministratore Delegato di SAP Italia e dal 2016 responsabile del Cluster Italia, Grecia, Cipro e Malta.

Mettendo a disposizione la vasta esperienza nella gestione aziendale e il proprio know how nel settore dell’innovazione, Raptopoulos avrà la responsabilità di accelerare l’adozione delle soluzioni SAP, rafforzare la posizione di leadership di SAP nel mercato cloud e contribuire allo sviluppo e alla crescita dei clienti SAP.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Meno accordi ma più transazioni: ecco come si chiude il 2019 nei rapporti tra Italia e Cina

M-&-A-accordi-italia-cina

Il 2019 è stato per l’Italia e la Cina un anno in cui il numero di accordi di M&A si è drasticamente ridotto rispetto al 2018: solo 5 deal attuali, il 50% di meno rispetto al 2018, di cui 2 finalizzati da Seta Capital.

Proprio Seta Capital, boutique specializzata in servizi di consulenza cross border tra l’Italia e la Cina in relazione ad operazioni di finanza straordinaria e internazionalizzazione, ha fatto il punto dell’anno 2019 per valutare il livello di relazione che intercorre tra le due nazioni.

“Quest’anno siamo stati advisor di 2 deal su 5 totali su operazioni che hanno superato i 50 milioni di euro. Notiamo dunque, rispetto al 2018, un milioni di deal effettuati ma un aumento significativo di capitali impiegati, quasi il doppio dell’anno precedente.” spiega Tommaso Lazzari, co-founder di Seta Capital.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Lenovo nomina il Marketing Chief EMEA per la divisione PC&Smart Devices

alberto-spinelli-lenovo

Alberto Spinelli è stato nominato Excecutive Director Marketing e Communications per Europe, Middle East e Africa di Lenovo a partire dal 1 gennaio 2020. Porta con sé una lunga esperienza maturata nei nostri settori dell’Hardware e dei servizi digitali, sia come imprenditore- fondatore di diverse startup- sia come manager d’azienda, avendo occupato ruoli in cui è stato tra i primi nello sviluppare ecosistemi digitali.

Con diretto riporto a Francois Bonibus, SVP & President EMEA, Spinelli, che sarà basato a Milano, guiderà una fase di digital transformation di Lenovo, sviluppando un’organizzazione di marketing incentrata su insights e dati, con l’obiettivo di creare una relazione più stretta e continuativa tra Lenovo ed i propri clienti e di rafforzare l’impegno dell’azienda nel fornire tecnologie smart per tutti.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Gli obiettivi dei prossimi quattro anni per la vendita a domicilio: crescita, innovazione, lavoro e professionalità

ciro-sinatra-guida-univendita

Ciro Sinatra sarà il presidente di Univendita per il prossimo quadriennio. L’Unione Italiana della Vendita Diretta, la maggior associazione di categoria italiana della vendita diretta a domicilio, ha rinnovato le cariche del proprio Consiglio Direttivo affidando a Sinatra il terzo mandato consecutivo alla presidenza. Sinatra, classe 1961, laureato in giurisprudenza e specializzato in Diritto del lavoro e relazioni sindacali, guiderà dino al 2023 la principale associazione italiana della vendita diretta, che nel 2020 celebrerà i dieci anni di vita e di crescita ininterrotta. Nata infatti nel 2010 con 7 associati, oggi Univendita ne conta 18. Nello stesso periodo il fatturato delle aziende associate è più che raddoppiato, passando da 800 milioni a 1,66 miliardi di euro, e il numero dei venditori a domicilio è più che triplicato, passando dai 50.000 di come sempre sarà una crescita orientata all’etica e alla sostenibilità, con l’allargamento solo a soci di eccellenza, che condividono con Univendita valori e codice etico”.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Oscar Caironi, presidente Fimaa Bergamo eletto coordinatore regionale di Fimaa Lombardia

oscar-caironi

Oscar Caironi è stato eletto coordinatore regionale di Fimaa- Federazione Italiana Agenti e Mediatori d’Affari. Caironi, classe 1965,  bergamasco, titolare della Oromedia Immobiliare in città, è da tre anni presidente di Fimaa- Ascom Confcommercio Bergamo e dal 2008 fa parte del consiglio regionale Fimaa Lombardia. Subentra a Sergio Colombo a seguito delle proprie dimissioni dall’incarico.

“E’ una grande soddisfazione sia personale che per l’Associazione la nomina a coordinatore regionale della Federazione Italiana mediatori e agenti d’affari, pertanto ringrazio per la stima e la fiducia che mi sono state accordate – dichiara Oscar Caironi – . Il mio pensiero va, in particolare al mio predecessore, Sergio Colombo, che ha lavorato in questi anni a favore della categoria per una realtà come quella lombarda, che si conferma la più numerosa e rappresentativa di tutto il sistema nazionale Fimaa e, in generale, del sistema associativo degli agenti immobiliari. Conto sulla collaborazione e disponibilità dei colleghi presidenti provinciali per poter proseguire nell’azione di sostegno e di valorizzazione della nostra professione”.
(altro…)

Leggi Tutto
People

Acetaia Malpighi riceve il Premio Eccellenze 2019

massimo-malpighi-acetaia-malpighi

Massimo Malpighi, classe 1977, è imprenditore e quinta generazione di Acetaia Malpighi, uno dei brand più prestigiosi dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena. È socio e consigliere del Consorzio Antiche Acetaie fondato dal padre Ermes nel 1979, tiene diverse docenze presso Università e Scuole di Cucina come Icif e Ifse e dal 2015 è cavaliere dell’ordine al marito della Repubblica Italiana. Da vent’anni porta avanti la passione di famiglia: lo scorso martedì 3 dicembre il presidente dell’acetaia modenese ha ricevuto il prestigioso riconoscimento a forma di diamante “Premio Eccellenze 2019” nel corso del Gran Galà che si è tenuto presso l’Hotel Sheraton Milan San Siro con il patrocinio del comune di Milano. Il Premio è dedicato all’imprenditorialità italiana che opera e si inserisce a livello nazionale e internazionale ed è stato assegnato all’azienda per essersi contraddistinta- nel settore food – per l’attività, la ricerca e la qualità che porta avanti nel suo lavoro, “per la passione e l’orgoglio con cui porta avanti nel suo lavoro, “per la passione e l’orgoglio con cui porta avanti il sapore e l’aroma dell’ Aceto Balsamico Tradizionale di Modena, eccellenza del Made in Italy”. Nel corso della serata di gala, condotta dal presentatore e anchorman Anthony Peth, volto noto di La7 e Rai affiancato dalla madrina e top model Susanna Canzian, sono state premiate in tutto tredici aziende italiane per la loro eccellenza nei diversi ambiti di attività: dalla moda al beauty, dalla sicurezza all’automotive, dal food al beverage.
(altro…)

Leggi Tutto
People

ANSO: Marco Giovannelli confermato presidente

marco-giovannelli-confermato-presidente

Tre conferme e due novità per il direttivo di ANSO. Domenica 10 novembre a Varese, l’assemblea dell’Associazione Nazionale della Stampa Online ha rinnovato il gruppo di editori che la guideranno per i prossimi tre anni. Alla guida della realtà espressione di un centinaio di testate locali digitali è stato confermato Marco Giovannelli, direttore di Varesenews e presidente della Varese web srl. Con lui sono stati confermati il suo vice Matteo Rainisio, ceo di Edinet e Vincenzo Cifarelli, fondatore di Netnews. Due new entry con Giacomo Di Girolamo, direttore di Tp24, la testata online più seguita in Sicilia Occidentale e Riccardo Di Nardo, amministratore unico della società editoriale Informa srl.

«Il giornalismo digitale locale – commenta il presidente Marco Giovannelli – gode di buona salute e la nostra associazione sta vivendo un periodo positivo con sempre maggiori adesioni. Veniamo da tre anni di grande attivismo e lavoro. Prima la nuova legge sull’editoria che per la prima volta ha inserito i quotidiani online nei prodotti editoriali, poi il lancio dell’osservatorio delle testate digitali grazie all’impegno di AgCom, la nostra presenza all’apertura degli Stati generali. Per finire una battaglia all’interno delle istituzioni europee sulla legge che riguarda il copyright. La nostra associazione ha preso una posizione fortemente critica perché riteniamo che la questione centrale per le nostre realtà editoriali non sia avere un fronte che combatta contro i giganti del digitale».

(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 17
Pagina 1 di 17