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protagonisti e progetti, la creatività va in scena

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L’eccezionale qualità delle borse a marchio Gucci

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Il marchio Gucci è l’icona stessa del lusso, un brand sinonimo di classe ed eleganza senza tempo. I prodotti Gucci si contraddistinguono da sempre per la qualità dei tessuti utilizzati per la concezione degli articoli, senza trascurare l’importanza del design, spesso atipico e fuori dagli schemi, e delle colorazioni, con gli oggetti Gucci che presentano trame e decorazioni anche particolarmente vistose. Tra gli accessori più apprezzati prodotti dal celebre marchio italiano troviamo le borse, utilissime per lo shopping ma anche per impreziosire il proprio outfit in maniera elegante e delicata. A tal proposito, diamo un’occhiata alle tendenze più in voga in merito alle novità riguardanti le borse Gucci.
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11.11 Global Shopping Festival 2019

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AliExpress, uno dei marketplace B2C di Alibaba Group, ha annunciato oggi che quest’anno amplierà le opportunità per i consumatori di tutto il mondo di prendere parte all’11.11 Global Shopping Festival, ormai diventato un grande festival globale dopo essere partito 11 anni fa come un evento nazionale in Cina.

Quest’anno, infatti, AliExpress darà per la prima volta la possibilità ai venditori locali di Italia, Spagna, Russia e Turchia presenti sulla piattaforma di prendere parte al più grande evento al mondo dedicato allo shopping online. Questo testimonia l’impegno di AliExpress nel permettere alle PMI di tutto il mondo di creare valore nei mercati chiave in cui opera la piattaforma.

“AliExpress mira a diventare un punto di riferimento lifestyle per i venditori e i consumatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Wang Mingqiang, General Manager di AliExpress. “Quest’anno, attraverso il coinvolgimento di PMI e venditori esteri al prestigioso 11.11 Global Shopping Festival di Alibaba Group rappresenta solo l’inizio del nostro impegno nel portare sempre più realtà estere sulla nostra piattaforma, aiutandole a crescere e ad essere competitive sui mercati internazionali”.

AliExpress svelerà le sue incredibili offerte il 28 ottobre e tutti gli articoli potranno essere acquistati l’11 novembre.
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Micaela Lattanzio: Corpus Imago

La galleria Emmeotto di Roma presenta la personale dell’artista Micaela Lattanzio intitolata “Corpus Imago” a cura di Alessia Carlino che aprirà al pubblico sabato 26 Ottobre.

“Dove si radica, se non nella corporeità, la dimensione estetico-ontologica della finitezza?” La questione posta dal filosofo francese Jean-Luc Nancy rivela, ad una prima analisi, l’elemento fondante del lavoro di Micaela Lattanzio: il corpo, strumento d’indagine estetica, svela la sua portata cosmica, la materia epidermica si espande per divenire corpo celeste, strumento privilegiato che investiga il cosmo.

Il lavoro di Micaela Lattanzio si sviluppa in un percorso suddiviso in tre capitoli che narrano, di stanza in stanza, l’evoluzione del corpus nella sua forma e nella sua natura.
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Quando la sanità incontra la riqualificazione urbanistica

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Sanità, terza età, urbanistica e sviluppo immobiliare: questi i temi affrontati oggi presso il Rosa Grand Hotel di Milano davanti a una platea di addetti ai lavori. Una presentazione che ha visto Health Invest protagonista di un grande cambiamento, un nuovo modo di concepire le residenze sanitarie per anziani. Non più strutture lontane dalla città, bensì edifici progettati nel cuore di Milano, pensati per inserirsi e integrarsi nel tessuto urbano e sociale di riferimento. I due progetti, nati dallo studio del team Health Invest, vanno così a prendere il posto dell’Ex Istituto scolastico “San Celso”, in zona San Siro, e dell’Ex Manifattura Tabacchi, in zona Bicocca.
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Lo shopping degli italiani è sempre più digitale

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Salesforce (NYSE: CRM), azienda leader globale nel CRM, presenta oggi i risultati del ​Report Connected Shoppers,​ un’indagine che analizza le tendenze e i comportamenti d’acquisto.

Il passaggio dal negozio fisico allo store digitale per informarsi, acquistare e richiedere assistenza sui prodotti è ormai ben più di una tendenza. In sostanza, un acquisto su dieci viene fatto in modalità digitale, che possono essere marketplace online, oppure piattaforme proprietarie di brand e retailer.

È questo quanto emerge dal ​Report Connected Shoppers​, lo studio di ​Salesforce che rivela come stanno cambiando i comportamenti d’acquisto dei consumatori italiani nel pieno della Quarta Rivoluzione Industriale.

“​I consumatori oggi sono sempre più alla ricerca di esperienze siano esse fisiche o digitali, l’importante è che siano consistenti e che non ci sia discontinuità tra i due mondi​”, dichiara Maurizio Capobianco, Senior Regional Vice President di Salesforce​. “​I dati della nuova edizione del report Connected Shoppers mettono bene in evidenza come brand, retailer e marketplace online debbano incontrare i consumatori utilizzando i loro canali preferiti. Molte aziende italiane hanno intrapreso questo percorso di trasformazione del loro approccio al mercato e ne stanno già toccando con mano i benefici”.
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La presa di posizione di un brand su un tema sociale può far cambiare opinione ai clienti

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Che si parli della guida di vasti movimenti di lotta su temi di natura etica (Patagonia), o semplicemente di re-immaginare il make-up sotto forma di prodotti per la cura della pelle (Glossier), la reputazione e i valori di un brand possono avere un forte impatto sulle decisioni di acquisto dei consumatori e su quanto si sentono vicini ad un’azienda.

Al giorno d’oggi ci si aspetta che i grandi marchi assumano sempre più il ruolo di punti di riferimento all’interno della società, generando così nei clienti una fiducia maggiore. I risultati riportati all’interno del rapporto speciale sul Barometro di Edelman mostrano che dal 2017 al 2018 la percentuale dei consumatori che scelgono cosa comprare in base a ciò in cui credono è salita dal 51 al 64 per cento. Un incremento di 13 punti percentuali che dimostra come gli acquisti basati sulle proprie convinzioni siano diventati la nuova norma.

Questo genere di consumatori cambia, sceglie, evita e a volte boicotta i brand che prendono delle posizioni nette sui temi di natura sociale. Ciò significa che alle aziende non basta più offrire un prodotto eccellente ai clienti per conquistarli e che, anzi, possono perdere la loro fiducia al minimo errore. Al giorno d’oggi la popolarità dei brand dipende anche dall’impatto che questi hanno nella società, tanto quanto il prodotto e l’esperienza di acquisto che offrono.
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Champagne Deutz: un 2019 atipico per la vendemmia della Maison

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Il 2019 si è rivelata un’annata decisamente atipica per DEUTZ e per il mondo dello Champagne. Dopo un inverno molto mite e tendenzialmente secco – gennaio e febbraio si sono mantenuti infatti su temperature medie da record (+2,6°C) – fortunatamente verso la fine di febbraio i valori sono diminuiti. Con il mese di marzo ha fatto finalmente la sua comparsa anche la pioggia: è stato così possibile rispettare le date previste per la sbocciatura delle gemme del Pinot Noir, dello Chardonnay e del Pinot Meunier.

Il troppo freddo di aprile ha però messo a dura prova le viti: gelate inattese si sono succedute più volte nel corso del mese, creando danni incalcolabili in alcune aree della regione dove si sono registrate perdite di gemme addirittura pari al 30%.
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Lavorare a Dubai o a New York: Do7 Eco Club House incrementa la rete di club affiliati

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Sono quattro i nuovi prestigiosi club internazionali che entrano a far parte della rete di reciprocal del nuovissimo club milanese DO7 Eco Club House, di questi uno è un’acquisizione prestigiosa oltreoceano. I soci infatti potranno accedere con la stessa tessera d’iscrizione nel moderno The World Trade Club di Dubai, nel classico Círculo Ecuestre di Barcellona, nell’elegante Koninklijke Industrieele Groote Club di Amsterdam e soprattutto nell’esclusivissimo Princeton Club di New York.
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Si chiama Assolo il nuovo “solista” dei sigari Toscano Manifatture Sigaro Toscano

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In un’orchestra al solista si riconosce la capacità di particolari virtuosismi musicali. In quella composizione particolare di aromi e gusto, prodotta dalla squadra di Manifatture Sigaro Toscano, arriva ora il “primo violino”: il sigaro Assolo, forma bitroconica, fatto a mano, in edizione limitata, unico nel suo genere perché capace di sprigionare una sinfonia di sensazioni e sapori densi, in un equilibrio tra carattere, potenza e personalità, lo stesso che si richiede, appunto, a un vero solista della musica. E a chi è alla ricerca di esperienze uniche.
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