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protagonisti e progetti, la creatività va in scena

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Alla scoperta del Piemonte tra vitigni, vini e cantine

Il Piemonte è una regione ricca di storia e luoghi meravigliosi dove natura e arte si uniscono in uno scenario unico. Questo territorio però è anche conosciuto in tutto il mondo per la sua antica e diffusa tradizione vinicola e per la produzione di vini di alta qualità.

Moltissime sono le tipologie di vino che vengono prodotte in questa regione, dal rosso al bianco fermo, dallo spumante al passito. Divisa in 5 zone vitivinicole, ognuna di esse si identifica per il tipo di vino prodotto: Zona Pedemontana tra Saluzzo e Torino, dove vengono prodotti Carema e Erbaluce di Caluso, il Monferrato, dove vengono prodotti vini a bacca bianca come il Cortese e a bacca rossa come il Dolcetto, Freisa e Barbera. La zona del Roero, conosciuto per la produzione di vino beverino non molto strutturato né tannico ma caldo e dotato di una piacevole morbidezza, le Langhe patria del Barolo e del Barbaresco e l’Alto Piemonte.
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Più Smartwatch e meno Smartphone in Estate per vacanze all’insegna della Digital Detox

La tecnologia è diventata sempre più una parte essenziale della nostra vita quotidiana e, con la progressiva miniaturizzazione di tutti i componenti elettronici e la duttilità dei materiali che hanno permesso di integrare processori e sensori in quasi ogni oggetto di uso quotidiano, oggi siamo anche in grado di “indossarla”.

La wearable technology, la tecnologia da indossare, è un fenomeno sempre più comune nella vita di tutti i giorni e racchiude una categoria di dispositivi, digitali e connessi, da indossare su corpo e vestiti o integrare all’interno di un oggetto di uso quotidiano, come gli orologi e gli occhiali.

Sono proprio questi nuovi gadget indossabili che, a partire da questa Estate, potrebbero aiutare molti italiani a disintossicarsi dal proprio smartphone e godersi amici, famiglia, relax e la natura che ci circonda.
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La reputazione dei brand di moda durante il covid19: come e perché il made in Italy ne è uscito rafforzato

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Il mondo della moda è, da sempre, il settore che fa da traino all’economia italiana, raccontando il valore del made in Italy nel mondo, e con l’emergenza da covid19 se ne è avuta ulteriore conferma. Il timore di compromettere la propria reputazione e, quindi, il proprio valore economico era legittimo e comune alla maggior parte delle aziende, soprattutto considerando che, allo scoppio dell’emergenza, l’industria del fashion si preparava a lanciare la collezione primaverile, con tanto di campagne già pianificate e budget già investiti.

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Stati Generali della Moda italiana

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La moda si ferma (un giorno) per ripartire. È in programma martedì 7 luglio l’Ecomm Fashion, la prima digital convention dedicata alla moda italiana. Oltre 1.500 aziende, tra i principali player nazionali e internazionali, e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per guardare al futuro e rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento. All’interno di un innovativo spazio virtuale, gli Stati Generali della moda vogliono mettere a confronto esperienze e tendenze per individuare strategie e soluzioni. Parola d’ordine: evoluzione, declinata in chiave retail, digital e sustainable.
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Black Platinum Gold: la prima piattaforma di aste dedicata al luxury

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Black Platinum Gold è la prima piattaforma di aste dedicata all’affascinante mondo del lusso, con un approccio rivoluzionario che offre al consumatore finale occasioni imperdibili da parte di brand unici sul mercato. Con le sue proposte, la nuova piattaforma è in grado di rispondere alle esigenze di una nicchia di consumatori particolarmente attenta e preparata, costantemente alla ricerca del meglio per se’ e per la propria vita, intenditori e fruitori di una bellezza assoluta in ogni ambito.

E’ il lusso il motore principale che muove Black Platinum Gold, il comune denominatore di ogni asta che viene accuratamente organizzata solo con partner selezionati, attraverso accordi dedicati e su misura.  Uno strumento creato con un business model basato sulla massima trasparenza e fiducia, dove il cliente ha la possibilità di scegliere e aggiudicarsi imperdibili occasioni a prezzi vantaggiosi e i brand coinvolti di ottenere il massimo in termini di visibilità in un contesto esclusivo.
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Abbigliamento e fashion: tutto ciò che brilla è oro?

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“All that glisters is not gold”

 Lo diceva William Shakespeare ne Il mercante di Venezia. Ma potremmo dirlo anche noi pensando al sistema della moda e alla sua filiera. Perché anche questo settore “dorato” è afflitto da un problema bruciante: quello della liquidità.

Il blocco delle vendite al dettaglio, i pagamenti già effettuati sulle produzioni consegnate dal mercato asiatico (normalmente coperte da lettere di credito), le collezioni spedite e gli insoluti dei negozianti hanno drenato di colpo un’enorme liquidità dai grandi del settore moda. I quali hanno in larghissima misura reagito scaricando parte del problema sui loro piccoli fornitori italiani, chiedendo sacrifici e ritardando i pagamenti spesso già lunghi. Ma proprio perché la filiera è rappresentata da micro-imprese con scarsa dotazione di capitale, poca liquidità e poco accesso al credito bancario, i grandi stanno rischiando di perdere l’equilibrio e le certezze sulle forniture alla ripresa.
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Marzo oltre alla primavera porta con sé anche grandi uscite nel mondo delle sneaker

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Dopo i primi assaggi di febbraio, nel mese di marzo gli appassionati di sneaker potranno finalmente acquistare alcune tra le uscite più attese dell’anno. Tra modelli avveniristici e rivisitazioni di modelli classici, si prospettano delle novità davvero interessanti. Per questo StockX, la piattaforma di reselling in cui vendere e acquistare sneaker, capi e accessori di streetwear, ha selezionato le uscite più calde del mese.

Jordan 2 Retro Multi-Color (Women) – 5 marzo
Nike ha scelto di rivisitare le storiche Air Jordan 2 del 1986, questa volta con un modello solo femminile. Il materiale delle nuove Jordan 2 Retro Multi-Color è un unico mix di pelle trapuntata, martellata e verniciata. I colori sono invece ispirati alle squadre avversarie di Michael Jordan e dei suoi Chicago Bulls: oro e viola per i Los Angeles Lakers, verde per i Boston Celtics, blu e arancione per i New York Knicks e rosso e nero per i Portland Trailblazers.

Nike SB Dunk Low Safari – 14 marzo
Tra le uscite Nike più attese dell’anno ci sono senz’altro le Nike SB Dunk Low Safari. L’inconfondibile design a pannelli in pelle scamosciato, con tonalità alternate di grigio neutro e kumquat danno a queste sneaker la caratteristica colorazione dell Air Max 1 “Safari”. Degno di nota è anche l’elegante logo “Swoosh” in miniatura sull’avampiede.
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Il design dei sogni nasce a Meda

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Meda non è soltanto un comune poco lontano da Milano, ma la vera capitale del design italiano nel mondo.

Le 700 aziende che qui si occupano di arredo, alcune con 300 anni di storia alle spalle, sono un esempio virtuoso di imprese sempre un passo avanti, capaci di coniugare storia e innovazione. A Meda si arredano le case più belle del mondo, prende forma qualsiasi arredo si desideri, perché qui si custodiscono con cura il gusto per il bello e la tradizione secolare del saper fare e creare ad altissimo livello. La denominazione di design Made in Meda, racchiude questa indiscussa capacità, apprezzata da personalità dello spettacolo, designer di fama mondiale e da tutti gli estimatori della qualità e dello stile unico.

Ed è proprio qui che nasce The Dream Design di BertO: nei suoi laboratori creativi l’eccellenza del gusto e una manualità figlia di secoli di tradizione danno forma a progetti che non esistono ancora, perché sono il sogno del cliente che diventa realtà. Divani, poltrone, letti e complementi d’arredo dallo stile e dalla qualità inconfondibili, diventano veri oggetti del desiderio apprezzati nel mondo.

L’impresa, guidata da Filippo Berto, è stata pioniere in Italia della trasformazione digitale con il suo “Laboratorio del Racconto”, che, attraverso le infinite potenzialità del web, ha saputo trasmettere al mondo la propria storia, fatta di stile unico ed eccellente manualità artigiana. Tutto iniziò con la creazione del primo blog italiano a tema design, seguito dal primo canale Youtube sull’arredo, arrivato a totalizzare oltre 2 milioni di visualizzazioni, e in seguito tramite l’utilizzo dei social network.
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I Benjamin Moore e i suoi prodotti ecologici certificati

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Con i suoi 3500 colori cge propone oggi ad architetti, designer e consumatori finali, Benjamin Moore è l’azienda americana che produce pittura, resine e coloranti non tossici ed inodori, con prestazioni superiori in termini di resa e di resistenza negli anni. I suoi prodotti, adatti a pitturare superfici, pareti interne, e tutto il mondo dell’outdoor, oltre che nautica, piscine e spa, vantano anche le più importanti certificazioni in fatto di ecologia ed eco-sostenibilità. Per il gruppo americano infatti non è importante solo produrre pitture di ottima qualità e resa, ma da sempre è molto attento anche all’aspetto ecologico di tutta la filiera del suo ciclo di produzione.

Benjamin Moore è infatti membro dell’ U.S. Green Building Council, organizzatore no-profit del settore edile che lavora per rendere gli edifici ecologicamente responsabili e ambienti sani in cui vivere.

La designazione Green Promise® è la garanzia di Benjamin Moore che certifica che la sua vernice ecologica e i rivestimenti ecologici soddisfano e superano i più severi standard del settore, offrendo al contempo i livelli premium di prestazioni che ci si aspetta da Benjamin Moore.
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Milano Fashion Week 2020: i brand più cercati online in Italia e all’estero

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Dal 18 al 24 febbraio, il capoluogo lombardo si trasformerà in una grande passerella do alta moda, per ospitare la Milano Fashion Week 2020, tra gli appuntamenti mondiali più importanti del settore. Le più celebri case di moda mostreranno le nuove collezioni, tra sfilate ed eventi super glam. Una settimana che in molti aspettano con ansia già da diversi mesi prima, cercando in rete qualche piccola anticipazione sugli abiti o indiscrezione sugli stilisti.

SEMrush ha analizzato le parole chiave legate al mondo della moda e ai singoli stilisti, digitate sui motori di ricerca online negli ultimi 12 mesi, facendo una comparazione tra quelle di maggior interesse per gli utenti in Italia e nel resto del mondo.

Come più volte è stato detto, la moda parla un linguaggio universale, che non conosce confini geografici. Non stupisce troppo, dunque, che i primi due brand nelle rispettive classifiche siano gli stessi.
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