close

Innovazione

Innovazione

Generazione Z: un giovane su quattro in Italia fuori dai social network a difesa della privacy e del proprio benessere.

generazione-z-un-giovane-su-quattro-fuori-da-social-network

Un quinto dei giovani tra i 18 e i 24 anni ha disattivato i propri account sui social network (ma il dato cresce fino a un quarto in alcuni paesi come l’Italia), mentre un terzo sta limitando l’utilizzo dello smartphone durante la giornata. L’ultimo sondaggio della Digital Society Index condotta a livello globale da Dentsu Aegis Network rivela come la Generazione Z stia riducendo la quantità delle proprie attività online.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Con la Didattica a Distanza migliorano le competenze digitali di docenti e studenti, cresce la coesione tra compagni di classe ma aumentano stress e stanchezza legati all’emergenza del modello: lo rivela uno studio di Microsoft e PerLAB

migliorano-competenze-digitali-docenti-studenti-didattica-distanza

Microsoft Italia ha annunciato oggi i risultati di “Emotion Revolution: Emozioni e Didattica a Distanza durante l’emergenza Covid-19”, una ricerca qualitativa di Microsoft Italia, realizzata in collaborazione con PerLAB e Wattajob, che ha monitorato gli effetti emotivi della recente emergenza nel mondo della scuola, tra gli insegnanti e gli studenti e della Didattica a Distanza.

La situazione che abbiamo vissuto negli scorsi mesi ha portato infatti insegnanti e studenti a dover rivoluzionare le proprie abitudini, applicando le proprie competenze in uno scenario completamente nuovo e ripensando l’approccio all’insegnamento e all’apprendimento. Anche le abitudini di molte famiglie sono cambiate profondamente con un impatto inevitabile sul vissuto emotivo dei loro componenti.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Xbox presenta la più ampia e variegata lineup di giochi nella storia della console

xbox-ampia-variegata-lineup-giochi-storia-console

Durante l’Xbox Games Showcase, tenutosi questa sera, Xbox ha svelato la più ampia e variegata lineup di titoli mai presentata nella storia della console, guidata da Halo Infinite, il capitolo più importante e ambizioso del franchise. Dai vasti mondi di Fable, Avowed ed Everwild, al realismo senza precedenti di Forza Motorsport, le nuove esperienze presentate da Xbox ricondurranno i giocatori in alcuni universi familiari e li porteranno a scoprire nuovi mondi da esplorare. Tutti i titoli presentati all’interno dell’Xbox Games Showcase saranno giocabili dagli abbonati a Xbox Game Pass a partire dal giorno di lancio senza costi aggiuntivi.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Beintoo & iRobot puntano sull’advertising iper targettizzato con i dati di intent to buy

Negli ultimi mesi, a causa della pandemia legata al Covid-19, molti settori merceologici hanno subito profonde trasformazioni.

Il customer journey, durante la fase del lockdown, si è spostato quasi esclusivamente online, per poi assumere una forma ibrida, sempre più all’insegna dell’omnicanalità, dall’inizio della fase 2 ad oggi.

Durante la fase 1 il settore del largo consumo online ha registrato infatti +173% rispetto al 2019, l’home delivery un +160% e il click & collect perfino un +405% (fonte IRI – 4 settimane term 31/05).
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

My Beauty Whisper

my-beauty-whisper

Non è una semplice app la nuova realtà digitale creata da Mario Conti, ma una piattaforma H2H (Human to Human) che offre, tramite tecnologia innovativa, una consulenza digitale direttamente dagli esperti di bellezza, attrezzati per gestire le domande e offrire consigli personalizzati.

La consulenza di MY BEAUTY WHISPER è solo il punto di partenza da cui ricevere il miglior consiglio: grazie infatti ad un algoritmo di proprietà (in attesa di brevetto), sviluppa una profilazione sempre più personalizzata, in grado di mettere in contatto consulente e utente in base alle loro affinità.

Parallelamente, MY BEAUTY WHISPER innesca un processo di profilazione sia dei brand aderenti sia del canale retail, fornendo analisi e dati, autoalimentandosi continuamente con informazioni volte a migliorare il servizio sia on line che sul punto vendita, anche con attività quali la presenza di Totem My Beauty Whisper, integrando così Intelligenza Artificiale e realtà.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Lontano dall’ufficio aumenta la produttività 
ma i dipendenti si preoccupano per tecnologia domestica, 
sicurezza dei dati e spese personali

lenovo-ricerca-lontano-ufficio-produttività-spese

Una nuova ricerca1 realizzata da Lenovo™ (HKSE: 992) (ADR: LNVGY) a livello globale evidenzia gli aspetti vincenti, le sfide e le conseguenze dell’adozione improvvisa del modello work-from-home (WFH) durante la pandemia COVID-19, e come le aziende e i loro dipartimenti IT possano abilitare una nuova era del lavoro da remoto. In particolare, questo studio rivela come oltre la metà della forza lavoro intervistata a livello globale ritenga che in futuro si lavorerà da casa sempre di più e sempre più spesso.

Lo studio, dal titolo “Technology and the Evolving World of Work”, analizza le modalità con cui i dipendenti in tutto il mondo stanno affrontando questa “nuova normalità” dopo che la grande maggioranza di quanti hanno risposto (72%) ha confermato un cambiamento nelle dinamiche lavorative negli ultimi tre mesi. Lavorando da casa, ci si sente più connessi e produttivi che mai, ma i dati mostrano anche timori legati al proprio benessere economico, fisico ed emotivo.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Accenture e Microsoft insieme per la piattaforma digitale a supporto della Milano Digital Fashio Week

accenture-microsoft-piattaforma-digitale-milano-digital-fashion-week

Accenture e Microsoft hanno collaborato per sviluppare e fornire una piattaforma digitale a supporto della prima Milano Digital Fashion Week della Camera Nazionale della Moda Italiana. La piattaforma, attiva da oggi, renderà digitali i momenti chiave della Settimana della Moda milanese, contribuendo a sostenere le campagne vendite e a mantenere le relazioni all’interno del settore, per affrontare le nuove sfide poste dall’attuale contesto di mercato.

Brand del fashion, stilisti emergenti e professionisti del settore possono utilizzare l’hub digitale per interagire con i buyer, i media, gli influencer e i consumatori in tutto il mondo attraverso un’esperienza coinvolgente e multicanale che comprende chat, video conferenze, bot, ologrammi e spazi completamente virtuali.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Il valore dei wearable per il canale

il-valore-dei-wearable-per-il-canale

In un mondo ormai pervaso dal digitale, un fattore chiave per potenziare l’engagement dei dipendenti, la produttività e l’acquisizione e la conservazione dei talenti è la tecnologia. Secondo il 49% dei millennial, che costituiscono ormai il segmento più rilevante della forza lavoro, la tecnologia può infatti aumentare le opportunità di lavoro.

Un esempio di trend tecnologico che sta registrando un aumento nell’adozione, non solo in ambito consumer ma anche aziendale, è il settore dei wearable, come gli smart glass di realtà assistita (AR), che si prevede raggiungerà un valore di 54 miliardi di dollari entro il 2023 e offrirà opportunità significative alle imprese.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

relayr e la trasformazione digitale del comparto industriale italiano

ripresa-settore-industriale

Relayr, tech company di Berlino all’avanguardia nel settore IIoT (Industrial Internet of Things), guarda all’Italia come nuovo potenziale mercato, in un momento storico in cui sviluppare nuove strategie di business per entrare nell’era dell’Industria 4.0 assume un carattere prioritario.

Nel contesto attuale, dove cresce il divario tra aziende “digital-ready” e organizzazioni tradizionali, la proposta di relayr – che unisce tecnologie IIoT, finanziamenti, assicurazioni e delivery in un’unica soluzione priva di rischi – offre opportunità uniche per continuare a competere in un mercato complesso come quello industriale.
(altro…)

Leggi Tutto
Innovazione

Nell’era post-covid 19 gli italiani mantengono la “vita connessa” tra home banking, case smart e acquisti online

italiani-mantegono-vita-connessa-tra-home-banking-case-smart-acquisti-online

Durante la fase di emergenza Coronavirus che ha colpito il Paese, molte aziende italiane hanno dovuto spostare il proprio business online e alcune di loro investiranno nei prossimi mesi proprio nella crescita digitale. La presenza online, però, porta con sé anche alcuni rischi tra cui il cybercrime. Nel prossimo futuro le aziende dovranno valutare nuovi strumenti e strategie per proteggersi dalle minacce degli hacker per garantire la sicurezza dei dati dei propri clienti.

In questo scenario opera da anni G+D Mobile Security, azienda internazionale specializzata in soluzioni di sicurezza mobile e parte del gruppo tedesco Giesecke+Devrient, che quotidianamente supporta le aziende nell’introduzione di fattori biometrici attraverso la soluzione di autenticazione mobile FIDO (Fast Identity Online). Grazie all’autenticazione attraverso elementi biometrici come l’impronta digitale o il FaceID, infatti, le aziende possono garantire la sicurezza ai propri utenti senza l’utilizzo di password o hardware aggiuntivi.
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 17
Pagina 1 di 17