close

In Motion

tutte le ultime novità nel settore delle auto di lusso

In Motion

Helbiz approda a Miami: i monopattini elettrici alla conquista della East Coast americana

helbiz-approda-miami-monopattini

Helbiz porta i suoi monopattini a Miami. Per la società americana fondata dall’italiano Salvatore Palella, si tratta di un altro importante traguardo nell’ottica di un’espansione globale della sua ormai nota piattaforma per la smart mobility in formato sharing.

L’ingresso delle due ruote elettriche nel cuore della Florida – frutto di una licenza rilasciata dall’amministrazione cittadina – rappresenta infatti il primo passo di un percorso di sviluppo su tutta la East Coast americana.

Si comincerà con 200 unità, distribuite lungo le aree nevralgiche del centro, compresa Downtown, Morningside, Edgewate, Brickell e Coconut Grove, con la previsione di un successivo piano di ampliamento della flotta e dell’area di copertura (gefencing) dopo i primi 60 giorni di operatività. A medio e lungo termine, Helbiz lavorerà per servire tutti i punti chiave della città, con particolare attenzione alle tratte da e verso hotel, centri commerciali e campus universitari.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Benetti vende altri cinque yacht dai 38 ai 50 metri di lunghezza

Un vero successo quello di Benetti che firma cinque nuovi contratti di vendita in poche settimane. “Il mercato nautico internazionale si è lasciato conquistare dai nostri prodotti più recenti. Queste vendite confermano la scelta vincente del brand di affiancare al Made in Italy consolidato di grande qualità una visione sempre più all’avanguardia. Benetti è riuscito ancora una volta a stupire con un’innovazione senza precedenti grazie alla scelta di collaborare con nuovi designer, all’utilizzo di nuove tecnologie, ma anche a un miglioramento del controllo dei processi di produzione che ha generato maggiore qualità”, ha dichiarato Franco Fusignani, Amministratore Delegato di Benetti.

Dopo la vendita del primo B.Now ad un armatore del Medio Oriente, già amante degli yacht Benetti, arriva la firma anche sul secondo contratto. B.Now 50M, custom yacht di 50 metri di lunghezza con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, si distingue per i tempi di consegna estremamente contenuti ed è dotato di 6 cabine per 12 ospiti e di 6 cabine per 10 membri dell’equipaggio. Adatto a chi ama vivere il mare in un’atmosfera casual e contemporanea senza rinunciare al comfort e alla privacy, questo yacht con il suo profilo sinuoso, i ponti caratterizzati da grandi finestrature allungate e la prua verticale è un Benetti unico.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Sundeck Yachts prtecipa al Fort Lauderale International Boat Show

sundeck-yachts-fort-lauderale-boat-show

Sundeck Yachts, con basi direzionale a Lavagna e produttive a Fano e Ravenna, Cantiere di recente fondazione, ma oramai ben noto al Pubblico degli appassionati del diporto, sbarca ufficialmente negli USA, con l’esposizione al prossimo Fort Lauderdale International Boat Show (FLIBS).

Forte del successo già ottenuto in Europa, con la sua flotta di Trawlers moderni quali i modelli 550, 580, 43 e 700, Sundeck Yachts sarà uno dei principali protagonisti al Fort Lauderdale International Boat Show 2019 con la Premier Americana del modello 580, esposto in Fiera. Oltre alla postazione in Banchina, Sundeck Yachts avrà uno stand anche presso il Superyacht Pavilion: un’eccellente opportunità, per i visitatori, di incontrare i rappresentati del Cantiere, oltre che, ovviamente, di visitare l’attesissimo 580.

Nati come evoluzione dei tradizionali Trawlers, da sempre popolari in USA, ma anche in Europa, gli yacht firmati Sundeck sono molto di più. “Le caratteristiche principali delle nostre imbarcazioni sono: sicurezza, comodità e consumi ridotti, che poi significano anche inevitabilmente minori emissioni”, ha commentato Angelo Casartelli, fondatore e CEO di Sundeck Yachts.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

B&G e centro velico Caprera insieme per la ESA CUP 2019

B-G-centro-velico-caprera

Una partnership al top sullo sfondo della ESA CUP 2019 che si è appena conclusa. B&G e Centro Velico Caprera, due numeri uno del sailing, insieme nel nome di un’identità antica e di una passione per la vela autentica.

Milano, 23 ottobre 2019 – ESA Cup (European Sailing Accademies Cup), la competizione che vede impegnate le più prestigiose scuole di vela d’Europa, è l’evento che ogni anno, dal 2011, mette alla prova allievi e istruttori di tutto il continente, in una tre giorni all’insegna di regate e mare, sport e passione.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

In Italia solo lo 0,66% dei veicoli è elettrico

auto-elettriche-italia

Nonostante si parli sempre più di mobilità sostenibile, in Italia la diffusione di automobili green è ancora marginale tanto che, secondo l’analisi di Facile.it su dati ACI, a dicembre 2018 le autovetture elettriche e ibride immatricolate in Italia erano appena poco più di 256.000 unità, vale a dire lo 0,66% del totale parco auto circolante.

La situazione, secondo l’analisi di Facile.it, migliora leggermente se si considerano anche le altre tipologie di alimentazioni più sostenibili per l’ambiente, ovvero quelle a Gpl e metano. Sommando queste alle elettriche e ibride si arriva, complessivamente, a 3,6 milioni di veicoli, ovvero il 9,3% del totale parco auto circolante.

Ma quali sono i tassi di crescita del settore e quali le regioni con la maggior concentrazione di veicoli a basso impatto ambientale e quali, invece, quelle in cui diesel e benzina regnano incontrastati? Ecco i risultati dell’analisi di Facile.it
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Lo scooter elettrico “made in Germany” conquista lo Startup Village Award

scotter-elettrico-germany-start-up-village

Ha il cuore della bici e la forma dello scooter. Tutto nel segno della sostenibilità e dello svago. Quello che verrà offerto ai clienti di hotel e strutture ricettive grazie a Emo-Bike, eletta migliore startup del settore alberghiero in Europa nel 2019. Emo-Bike, startup tedesca, vince la quarta edizione dell’Hotel Startup Village Award grazie ai Moped elettrici che hanno convinto la giuria. Alla startup CiaoManager, invece, è stato invece assegnato l’Audience Award, premio assegnato dai voti del pubblico che ha affollato nei quattro giorni il Village. Entrambe le startup hanno superato la concorrenza di altre 6 aziende in gara che, dal 14 al 17 ottobre, hanno esposto i loro prodotti e servizi all’interno dello Startup Village della Fiera Hotel a Bolzano, punto d’incontro da ormai 43 anni per tutti gli operatori del settore dell’hotellerie e della ristorazione. Le due startup si aggiudicano così una serie di servizi e opportunità, tra cui la possibilità di partecipare come espositore all’interno di Hotel 2020.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Tecnorib arriva in Oceania

pirelli-white-1250

“Per affrontare un mercato sempre più globale è necessaria una presenza capillare in diverse aree geografiche”, ha commentato Gianni De Bonis, Managing Director di TecnoRib, all’indomani della firma della partnership con Barbagallo Marine, che si occuperà della distribuzione in Australia.

Questo accordo rappresenta un nuovo passo in avanti nella strategia di internazionalizzazione sempre più ampia, accurata e ramificata di TecnoRib e arriva dopo le recenti firme di partnership con importanti realtà europee (Spagna, Inghilterra e Montenegro), asiatiche (Tailandia) e centroamericane (Santo Domingo, Haiti e Porto Rico).

Barbagallo Marine fa parte di Barbagallo Group, leader nel mercato di auto di lusso australiano. Fondato nel 1967, è diventato un punto di riferimento per i clienti dei migliori marchi automobilistici del mondo, come Rolls Royce, Ferrari, Maserati, Lamborghini e Aston Martin. Sfruttando lo straordinario successo nel settore del lusso, l’azienda ha poi creato un portafoglio diversificato e nel 1997 ha fondato la Barbagallo Marine, che rappresenta Sunseeker nei mercati australiano e neozelandese e, dal 2019, gli yacht Sanlorenzo. Barbagallo Marine si occuperà dunque di distribuire l’intera gamma di TecnoRib e una versione fuoribordo del nuovo PIRELLI 1250 con un disegno di coperta realizzato appositamente per il mercato australiano, senza prendisole di poppa open deck. Il nuovo modello sarà disponibile sia in versione fuoribordo che entrofuoribordo.

Leggi Tutto
In Motion

Le auto più vendute online in Italia regione per regione

le-auto-piu-vendute-online-regione-per-regione

I primi mesi dell’anno sono passati ed è tempo di bilanci, anche nel mondo dell’auto. La classifica delle vetture più vendute        nel nostro Paese parla chiaro e Fiat Panda, nonostante i 40 anni di vita, continua ad essere la vettura più acquistata. brumbrum, il primo rivenditore diretto di auto online d’Italia che opera sul sito www.brumbrum.it, ha stilato la classifica delle auto preferite dagli italiani avvalendosi dei dati raccolti dallOsservatorio brumbrum. LOsservatorio di rilevazione e indagini statistiche online in ambito automotive ha preso in considerazione le automobili che da gennaio a giugno 2019 hanno fatto più vendite in rete in tutte le regioni d’Italia.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Porsche Consulting: innovazione nella filiera automotive

porsche-consulting

La filiera dell’automotive in Italia impiega oltre 1,2 milioni di persone in più di 5.700 aziende e vale il 6% del PIL nazionale, eppure, all’interno delle aziende del settore, solo 1 leader su 3 ha identificato i modelli di business più adatti a competere in un settore in radicale trasformazione dovuta a nuove tecnologie come i motori elettrici e nuovi comportamenti sociali come la sharing economy.

È quanto emerge dallo studio “Manage the Present and Shape the Future” condotto a livello globale da Porsche Consulting, società di consulenza leader nell’implementazione della strategia.

In dettaglio, se oltre l’85% dei C-level intervistati è d’accordo sul fatto che l’innovazione rappresenti un vantaggio strategico fondamentale per il modello di business e la redditività delle loro aziende, il 70% di loro ha dichiarato che meno del 25% del fatturato delle loro aziende proviene da prodotti e servizi innovativi, mentre solo il 7% ha confermato che almeno metà del fatturato deriva da prodotti e servizi innovativi.
(altro…)

Leggi Tutto
In Motion

Baglietto intorduce il nuovo 65M firmato Francesco Paszkowski

baglietto-65-mt-paszkowski

Baglietto 65m V-LINE by FRANCESCO PASZKOWSKI DESIGN

Passato e presente si passano idealmente il testimone in questo concept di 65m le cui linee erano state anticipate in anteprima assoluta lo scorso anno proprio al MYS. Se il sapore un po’ retrò del roll-bar, infatti, ricorda i grandi classici di Baglietto come l’Adler dal quale il designer prende esplicito spunto, la prua verticale ed una innovativa poppa rispondono invece a stilemi moderni e attuali. Il profilo alterna linee morbide a tratti più potenti con le ampie vetrate perfettamente mimetizzate nella struttura grazie ad una speciale pellicola oscurante.

Motore d’ispirazione del progetto 65m T-Line è il collegamento luce – acqua che si ritrova in molte scelte estetiche dello yacht: dalle finestrature a tutta altezza nel main deck e nell’upper deck, elemento ormai distintivo delle imbarcazioni Baglietto firmate Francesco Paszkowski, alla piscina sull’upper deck con fondo trasparente affacciato su di un grande acquario posto sul main deck. Anche la grande lobby centrale gode di luce naturale che filtra direttamente dagli skylight a vetri del fly bridge.
(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 11
Pagina 1 di 11