close

Inmotion

tutte le ultime novità nel settore delle auto di lusso

Inmotion

In anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival

Le linee del nuovo Frauscher 1414 Demon Air riassumono tutti gli stilemi tipici del marchio: la prua dritta e verticale, le sponde a forma di Z e il parabrezza privo di cornice. Grazie alla posizione centrale della timoneria regolabile, la variante Air offre più spazio e comfort rispetto ai precedenti yacht Frauscher. Sul ponte è stata allestita un’accogliente area relax con un bar e una spaziosa piattaforma da bagno. All’interno della barca sono presenti: un salotto con un angolo cottura, un bagno e una cabina che può ospitare fino a quattro persone in due ambienti. Attributi che fanno di 1414 Demon Air una barca di innegabile eleganza ma anche incredibilmente versatile, adatta alle escursioni di breve o lunga durata.

Sono due le caratteristiche che distinguono 1414 Demon non solo dagli altri modelli Frauscher, ma anche dalla concorrenza: la più apprezzata è il T-top realizzato in fibra di carbonio e con un peso di soli 150 chili, il parasole si trasforma in un oggetto di design. Con le prese d’aria laterali e i supporti a cerniera del tetto apribile nel salotto centrale, anch’essi realizzati in fibra di carbonio, Frauscher ha messo in luce la sua abilità nell’impiegare questo materiale resistente e leggero. Oltre a riparare dal sole, il tetto apribile dispone di altoparlanti per una migliore acustica hi-fi a bordo, nonché di un’illuminazione a LED regolabile. Un’altra caratteristica è il tavolo automatico estraibile nell’area relax a prua. A differenza di altre imbarcazioni, il tavolo di teak di 4 metri quadrati non solo può abbassarsi a livello dei cuscini dei sedili per creare una zona prendisole riparata, ma può anche sparire del tutto nel pavimento del pozzetto per potenziare al massimo il senso di libertà del modello 1414 Demon Air.

Con 1414 Demon Air, il cantiere nautico Frauscher ha dato ennesima prova dell’esperienza accumulata nei 90 anni di storia dell’azienda. Lo conferma non solo il design dello yacht, ma anche la qualità del lavoro artigianale e dei materiali utilizzati. Solo nel febbraio 2018, Michael Frauscher, direttore generale responsabile della produzione e dello sviluppo, ha ricevuto il Premio di Design della Repubblica Federale Tedesca per il modello 1414 Demon.

1414 Demon Air monta di serie due motori per una potenza complessiva di 800 hp. È stato realizzato con cura nel cantiere navale di Ohlsdorf, Austria, quì l’azienda può offrire ai clienti un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati o all’impianto audio. I modelli Frauscher sono distribuiti in Italia, in esclusiva dal Cantiere Nautico Feltrinelli, situato a Gargnano delle rive del lago di Garda.

Stefan Frauscher, terzo direttore generale dell’azienda ha commentato: “Con il modello 1414 Demon Air abbiamo creato una barca offshore che combina la guida vivace di un motoscafo con il lusso di uno yacht. Che si tratti di un’uscita dopo il lavoro con gli amici, di una gita in famiglia per fare una nuotata, di un lungo fine settimana per mare o di un tragitto veloce tra due isole, il nostro 1414 Demon Air è perfetto per ogni situazione. E in quanto al design, a livello di customizzazione, non c’è quasi nessun desiderio che non possiamo trasformare in realtà”.

Leggi Tutto
Inmotion

Il lancio della nuova Audi A4 tra reveal e 3D

Lancio della Nuova Audi A4 in casa Sagam, il polo milanese che è uno dei più grandi in Italia. 

Un lancio in grande stile organizzato agli East End Studios di Milano davanti a un pubblico di oltre 600 persone.

Design affascinante, funzionalità entusiasmante e avanguardia tecnologica, queste le caratteristiche chiave di uno dei modelli più attesi dellʼanno. 

Il team di organizzazione dell’evento ha scelto di presentare la nuova auto puntando tutto sulla tecnologia.

Nuova Audi A4. Tutta la tecnologia che non hai ancora immaginato. Tutto lo spettacolo che non hai ancora vissuto. Dal vivo. 

Fulcro della serata, il reveal altamente emotivo della vettura. 

Grazie alla tecnica del Videomapping lʼauto, coperta con un telo bianco e posta davanti a un maxi schermo, prende vita diventando lo sfondo di una proiezione.

Nel video le caratteristiche tecniche e funzionali della vettura si alternano a immagini più libere ed empatiche che danno respiro ed emozione allo spettacolo.

 Al termine dello show si riaccendono le luci e tutte le auto in sala, prima coperte, sono scoperte, pronte per essere ammirate dagli ospiti. 

Altamente tecnologico anche il gadget riservato agli ospiti che, prenotando un testdrive, riceveranno in regalo una fedelissima riproduzione di loro stessi in 3D.

Durante lʼevento infatti i tecnici di 3DZ e stampa 3D Bologna, grazie ad un innovativo scanner 3d, sono riusciti a mappare più di 100 persone che potranno ritirare il proprio Mini-Me® al momento della prova su strada dell’auto. 

 Lʼevento è stato preceduto da una campagna teaser, display e video, realizzazioni pianificate sui Social Network e sulla rete di Google. 

Leggi Tutto
Inmotion

Negli showroom italiani la nuova Giulietta Sprint Speciale

alfa giulia B&G

Arriva  negli showroom italiani  la nuova Giulietta Sprint Speciale, l’allestimento più sportivo di sempre. Un’esperienza di guida esaltante e coinvolgente, nel pieno rispetto della tradizione sportiva del marchio.  Il listino prezzi parte da 27.500 euro per la motorizzazione 1.4 Turbo Benzina 150 CV e raggiunge i 32.950 euro per la motorizzazione turbodiesel 2.0 JTDM da 175 CV con cambio automatico Alfa TCT.

(altro…)

Leggi Tutto
Inmotion

Ferretti, a Genova ecco il 690 e l’870. A presentarli Alessandro Tirelli, brand manager Ferretti Yachts

Ferretti_690.jpg

Il Salone Nautico di Genova 2011 non è solo l’occasione per scoprire le novità del mondo della nautica ma anche quali saranno le barche del futuro. Ferretti Yachts ha lanciato durante la rassegna ligure il 690 e l’870, nati dalla collaborazione tra lo Studio Zuccon International Project insieme all’AYT – Advanced Yacht Technology, il centro di ricerca e progettazione navale del Gruppo Ferretti e il team di architetti e designer del Centro Stile del Gruppo, che saranno in acqua nella primavera del 2012.

(altro…)

Leggi Tutto
Inmotion

CT 200h il lusso ibrido targato Lexus

Lexus CT200h

Una vettura rivoluzionaria, elegante, pensata per gli automobilisti del futuro. Stiamo parlando della nuova CT 200h, il gioiello targato Lexus, marchio prestigioso del gruppo Toyota.  Dotata della tecnologia Lexus Hybrid Drive, questa berlina a 5 porte assicura prestazioni elevate associate a livelli di emissioni e consumo molto contenuti.

(altro…)

Leggi Tutto
Inmotion

La bandiera che sventola nei mari

nautica

“La ragion d’essere di ogni bandiera, nel significato generale del termine, è quello di inviare un segnale, chiaramente visibile a distanza, allo scopo di rendere noto ad ogni osservatore che là dove la bandiera è mostrata vi è un’entità portatrice di un diritto o che un diritto vuole affermare”.

(altro…)

Leggi Tutto
1 2 3 9
Pagina 1 di 9