close
Varie

Milano, il pret a porter va in fiera

pret_a_porter

Dal 27 febbraio al 2 marzo i saloni della Fiera di Milano ospiteranno la nuova edizione di MilanoVendeModa, il salone del pret-a-porter femminile in cui si presentano le collezioni autunno/inverno 2009/2010. E a partire da settembre il salone cambierà volto, puntando sempre di più sull'alta qualità

Rilanciare la vetrina del pret-a-porter femminile dando risalto ai prodotti di alta qualità: è con questo obiettivo che il salone Milano Vende Moda cambierà volto da settembre, quando dovrebbe presentarsi anche con un nuovo nome. "Porteremo avanti un intervento radicale di sviluppo – spiega Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts, che organizza la mostra – con un investimento aggiuntivo di 1,5 milioni di euro". Quattro anni il tempo di realizzazione del piano, i cui cardini saranno una maggiore selezione del prodotto esposto, più investimenti in comunicazione all'estero, integrazione con il web e una nuova location, il padiglione 3 del Portello, dove la mostra si sposterà già da febbraio. Oltre ad andare incontro al mercato, "il cambiamento – commenta l'ad di Fiera Milano Spa Claudio Artusi – vuole anche offrire un segnale di fiducia per le aziende, in un periodo di crisi come quello attuale".

Intanto l'edizione invernale della mostra, in programma dal 27 di questo mese al 2 marzo, sarà una transizione verso il nuovo corso, all'insegna dei toni neutri anche nell'allestimento in bianco e nero, spiegano gli organizzatori, "per azzerare tutto e ripartire a settembre".

Saranno 200 le collezioni presentate per l'autunno/inverno 2009/2010 in due macro aree espositive, la prima dedicata alla moda 'trasversale', che attraversa lo stile sportivo, mondano, business, e la seconda all'eleganza e al dettaglio prezioso. Spazio anche ai nuovi talenti nell'area 'The Street'.