Vito La Monica nuovo Direttore Marketing Damiani Watches
E’ Vito La Monica il nuovo direttore Marketing della Divisione Watches del brand Damiani. Il suo ingresso in azienda rappresenta la volontà del Gruppo di rinforzare la divisione orologeria
Damiani S.p.A., capofila del Gruppo Damiani attivo nella creazione, realizzazione e distribuzione di gioielli di alta gamma e di design in Italia e all’estero, ha affidato a Vito La Monica la Direzione Marketing della Divisione Watches del brand Damiani. 38 anni, laureato in Economia con Master in Business Administration, Vito La Monica ha maturato importanti esperienze nell’orologeria ricoprendo in passato la posizione di Marketing Senior Manager in Bulgari Time SA.
Il suo ingresso in azienda rappresenta la volontà del Gruppo di rinforzare la divisione orologeria andando a creare un team dedicato di professionisti per questa particolare categoria merceologica da tempo approcciata da Damiani per la naturale vicinanza al mondo della gioielleria.
In una logica di diversificazione del prodotto e di brand extension, la volontà del Gruppo è quella di entrare in maniera più strutturata e capillare anche nel settore dell’orologeria, sfruttando non solo la capacità di orientarsi su mercati differenti ma anche le numerose relazioni ed i contatti creati nel corso di quasi 100 anni di attività. Non ultimo, vantaggi e sinergie interessanti possono derivare anche da Rocca 1794, la catena di gioielleria e orologeria di alta gamma facente capo al Gruppo Damiani e specializzata nella vendita di orologi dei migliori brand internazionali.
Dalla sede di Damiani International a Lugano, Vito La Monica seguirà il progetto dell’orologeria cogliendo le opportunità e le facilitazioni derivanti dalla presenza della filiale Damiani sul territorio svizzero, mondialmente riconosciuto come la patria dell’orologeria.