close
Varie

Cartier a Silmo 2009

La maison presenta le nuove collezioni di occhiali

Dal 17 al 20 settembre 2009 Parigi ospita il Silmo, salone mondiale dell’ottica.
Tra i marchi presenti non può mancare Cartier, con le sue diverse collezioni. Materiali spumeggianti e linea glamour per gli occhiali Happy Birthday. Forma rotonda o forma pilota, i modelli sono venati di marrone o di nero, di viola o di color caramello, da sfumature eleganti percorse da effetti paillette e iridati. Dedicati alle donne, i pezzi sono decorati con il monogramma del logo Maison. Sono veri e propri gioielli in edizione limitata e numerata gli occhiali Panthère de Cartier. Una pantera stilizzata in lacca nera incornicia le lenti grigie dai riflessi argentati.

Non mancano proposte declinate al maschile.
R de Cartier riunisce modelli da vista in legni pregiati e forme inedite con aste di legno di Bubinga che si declinano nelle tonalità delicate del color talpa, del grigiazzurro o del legno naturale, sull’esempio dei cruscotti delle auto sportive da collezione. Taglio carenato, metallo spazzolato, design soffiato, ogiva scavata nel tenone sono i dettagli di punta di questi occhiali. Rivisita il mondo delle corse automobilistiche, radicalizza le forme e rinnova i materiali la collezione R de Cartier extrême. Metallo spazzolato, lenti sfumate, occhiali dal profilo aerodinamico pensati per la velocità: Cartier ne ha carenato i dettagli come quelli di un’auto da corsa.
L’energia viene dalla vite che imprime la sua firma nella montatura, dal ponte rinforzato di caucciù nero o marrone, dalle forme spaziose e dalle lenti polarizzate brune o grigie.

a cura di Luxgallery.it